drakkar Report post Posted August 1, 2021 (edited) non è per tediarvi.. (dopo la mega Bismarck di Hachette), mi sembra inutile ed irrisorio mostrarvela.. Però sono certo che mi capisci... Ad ogni modo, si tratta della ormai "vecchiotta" Bismarck in 350' della Tamiya, con tutti i suoi pregi, e con i suoi difetti... Si tratta di un modello, che ormai è in catalogo da una trentina d'anni (forse più), e di conseguenza porta con se gli ingenui difetti dell'epoca. E' un modello che cominciai circa 20'anni fa..... poi messa da parte... ripresa... rimessa da parte... poi che vuoi, il lavoro.. la famiglia.. bla bla.. le cose sole insomma.. Ma tant'è che quest'anno, (forse grazie al covid?.. mah!), ho. voluto finirla.. era ora. grazie anche a set di miglioria Preciso che le svastiche (fatte da me tra l'altro) hanno carattere puramente storico, visto che.. grazie ad un ricognitore tedesco che la fotografò in un fiordo norvegese circa una quindicina di giorni prima del suo tragico affondamento... ed erano chiaramente visibili sia a poppa che a prua... le strisce bianco nere sono sparite dalla sovrastruttura (segno questo che identifica la nave verso metà maggio 41'.. successivamente (credo lo fecero in navigazione) lAmm. Lijutiens, diede l' ordine di nascosto anche le strisce e la falsa onda a poppa, sui fianchi della nave mentre la svastica a poppa venne occultata con della vernicie color nocciola chiaro... (si erano resi conto che la RAF ci vedeva bene).. il resto è storia.... spero vi piaccia ciaoooooo Edited August 1, 2021 by drakkar Share this post Link to post Share on other sites
STV(CP) * Report post Posted August 10, 2021 Che bella. Anni fa ne montai una anche io, ma non con la stessa meticolosità. Quelle svastiche, riaffiorarono con i decenni mentre la nave giaceva (e giace) sul fondo dell’Atlantico. Grazie al Dott Ballard. Share this post Link to post Share on other sites
LT Melekhin * Report post Posted August 10, 2021 Un racconto con qualche imprecisione tecnica ma intenso, meritevole di lettura: https://www.google.it/amp/s/rollingsteel.it/umido/corazzata-bismarck/amp/ Share this post Link to post Share on other sites