Vai al contenuto

Odoardo Burattini


MR1974

Messaggi raccomandati

Buongiorno
ho piacere di condividere con voi questa storia che riguarda mio nonno Odoardo Burattini.
Quest'ultimo 25 aprile (2021) ho digitato su Google in nome di mio nonno: Caduto Odoardo Burattini.
Ovviamente non avrei trovato nulla...è stato disperso in mare il 20 luglio del 43. 
78 anni fa.
Con mia grande sorpresa invece leggo che una persona ha chiesto di lui nel 2015: ha scritto sul sito Betasom - XI gruppo Sommergibili Atlantici.
In effetti mio nonno è stato sull'Aradam per diversi anni per poi imbarcarsi su Barbarigo nel '43 ...non avrebbe più fatto ritorno dalla sua giovane moglie e dalla sua piccola di pochi mesi.
Leggo il messaggio del 2015: La madre di questo signore era cugina di mio nonno e lei lo aveva sempre ricordato con affetto.
Sento mia madre: nomi, soprannomi e date coincidono, questa persona ha chiesto proprio di mio nonno!
Ero commossa. 
Ho scritto al sito Betasom poco speranzosa di ricevere riscontro: chiedevo l'email della persona che ha chiesto di mio nonno ben 7 anni fa.
Dopo alcuni giorni invece "Totiano" di Betasom mi ha gentilmente fatto avere il contatto che attendevo.
Ho scritto all'email con un po di dispiacere...ero in ritardo... dopo 7 anni dubitavo di ricevere riscontro.
Ed invece....il parente di mia mamma, Fabio, mi ha risposto.

Tra l'altro Fabio è aggiornatissismo su tutta la nostra parentela.

Abbiamo avuto modo di scriverci confrontarci e scambiarci delle foto e di questo lo ringrazio tantissimo.
Ringrazio inoltre Betasom, in particolare "Totiano" che mi ha sempre dato riscontro immagino tra mille impegni ed allego alcune foto di mio nonno Odoardo.
Le foto del matrimonio, bellissime ai miei occhi di nipote, sono quelle di Odoardo Burattini con Anna Goria.
Vi saluto cordialmente,
Monica R.
20 luglio 2021

Aradam.pdf

Brindisi 30-11-38.pdf

Foto1.pdf

Foto2.pdf

Foto3.pdf

varie 1938.pdf

Odoardo Goria1.pdf

Matrimonio Odoardo Burattini Anna Goria1.pdf

Matrimonio Odoardo Burattini Anna Goria.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, è anche per questo che Betasom esiste. Sono quei piccoli eventi che rendono orgogliosi di essere parte di questa squadra che ha per motto "per non dimenticare"!

Grazie a MR1974 per aver voluto condividere questi bei ricordi.

 

PS: mi sono permesso, vista l'importanza del post, di spostarlo in quadrato ufficiali

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...