Vai al contenuto

Giornali e disinformazione


danilo43

Messaggi raccomandati

Nel thread Tifosa scema e Altare della Patria,  il Dir ha così commentato Malaparte: "Come non essere d'accordo... per di più con il giornalista che confonde un Cadetto con un marinaio della Brigata Marina San Marco". Ebbene, sono molte le perle di certa stampa  riportate pari pari da Internet come oro colato. Fresca fresca quest'ultima nella quale mi sono imbattuto poco fa.

Nel seguente articolo  che è possibile leggere qui per intero :    https://www.ilpost.it/2018/02/10/beffa-di-buccari/ ,   a proposito della beffa di Buccari, l'ignoto giornalista afferma che:  ... I tre motoscafi partirono dal porto di Ancona, inizialmente rimorchiati da tre torpediniere. Quattordici ore dopo esser partiti da Ancona, intorno alle dieci di sera del 28 febbraio, le torpediniere si fermarono e andarono avanti solo i motoscafi, al cui comando c'era il capitano di fregata Costanzo Ciano .... Da buon veneziano sono inorridito al pensiero di una fantomatica partenza da Ancona che, come  ben sappiamo, ebbe luogo invece alle 1045 il mattino del 10 febbraio 1918 da Venezia - isola della Giudecca, banchina antistante alla caserma di Marina ospitata nel carcere "Casa di pena dei mas(chi)" !  nel punto preciso ove ancor oggi fa bella mostra di sé il cippo commemorativo .

Divertente il postscriptum :  Questo articolo sarà letto da decine di migliaia di persone: perchè è ben scritto, pensiamo,  ecc. ecc. :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...