Vai al contenuto

Giugno 2021- "a riveder le stelle"


Totiano

Messaggi raccomandati

betasom.png

 

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

Betasom, 13 Giugno 2021

 

Comandanti,

le parole di un Padre dell'Italia ci siano di guida e di conforto nel 19° anno di attività della base, una attività importante che come tutto il mondo ha subito gli effetti della pandemia provocata dal COVID.

Non sarà un messaggio di festa, ma uno sprone a superare IL momento buio con dignità e determinazione: la stessa dignità con cui abbiamo tenuto, ad esempio,  i webinar sulla Betasom per esplorare - primi - una differente visione della vita dei nostri sommergibilisti a Bordeaux; la stessa determinazione nel mantenere vivo il forum nonostante i mille problemi che ognuno di noi si è trovato - e ancora si trova - ad affrontare.

Questa nostra luce interiore, che nel tempo ci ha guidato da una "semplice" attività con simulatori ad un grande arricchimento culturale frutto dello studio di storia, approfondimenti tecnici e di modellismo, realizzazione di mostre ed eventi, assistenza ad anziani reduci, è ancora fremente nei nostri cuori e nelle nostre menti.

Ma non saranno conferite onorificenze, oggi. 

E se dobbiamo tristemente riscontrare la perdita di soci, come Orsonero, o perfino di grandi amici della base come l'ammiraglio Arena, le attività che hanno portato la nostra base atlantica da semplice gruppo di amici ad Associazione riconosciuta e apprezzata in campo nazionale ed internazionale presto torneranno nella loro viva cordialità a calcare le onde della storia attraverso i suoi raduni e i suoi eventi.

Lo avete visto , stiamo impostando il raduno d'autunno   Scegliamo il prossimo raduno? - Quadrato Ufficiali - Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici in speranzosa attesa che la Marina riapra le sue unità alle visite, mentre già da diversi mesi stiamo studiando come festeggiare (si, festeggiare) il ventesimo anno di attività delle base: sarà un gadget d'eccezione e allo stesso tempo la "summa" di quanto già realizzato.

Gli eventi on-line, webinar se preferite, continueranno ancora e dopo "Fischia Immersione" presenteremo altri libri, continueremo la collaborazione con l'Associazione di TEcnica NAvale per approfondire temi innovativi come lo è stato quello della fotonica.

A voi il ringraziamento del Direttivo intero per essere ancora qui, linfa vitale della nostra associazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...