Vai al contenuto

Scegliamo il prossimo raduno?


Totiano

Messaggi raccomandati

La situazione COVID, con l'aumentare dei vaccinati e l'arrivo della stagione estiva, sembra consentire la programmazione di un nuovo raduno per la base.

Il periodo indicativo potrebbe essere ottobre, anche perché devo avere pronti i gadget 2022 (ricorre il nostro 20° anniversario!) che, come scoprirete, sono un po … ingombranti.

Eccovi 3 proposte che vi chiedo di valutare: sulla base delle preferenze contatterò i comandi per verificare la fattibilità della visita (al momento sono ancora vietate).

1. GENOVA visita all'Istituto Idrografico della Marina e/o al sommergibile Sauro

2. LA SPEZIA visita a Fincantieri e/o al museo tecnico navale e/o a un battello e/o a Maristaeli Luni

3. ROMA visita alla Vasca Navale/CEIMM

   

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco! La mia preferenza sarebbe per La Spezia. Buona Festa della Marina a te e a tutta la Base. Tre anni fa ad Ancona .... che bei ricordi!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

sono tutte e tre molto interessanti 🤩 , ma moltoooooooo

 

Personalmente mi associo a Max42 , La Spezia 🇮🇹

 

e buona giornata della Marina 🇮🇹 160 anni

 

ma avete visto che bellissima home page che ha il sito istituzionale della MMI

https://www.marina.difesa.it/Pagine/default.aspx

 

👏👏

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, max42 said:

Grazie Marco! La mia preferenza sarebbe per La Spezia.

Vorrei spiegare meglio la mia scelta. In realtà ritengo la visita a FINCANTIERI abbastanza marginale. Molto interessante invece Maristaeli Luni che metterei al primo posto. Al secondo posto metterei uno dei nuovi pattugliatori d'altura classe THAON DI REVEL. Che ne dite?

Marco, sai se La Spezia è home port di uno di questi 3 pattugliatori? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre ottime proposte. 

Genova: L'istituto Idrografico merita veramente e avremmo in loco contatti molto importanti che ci permetterebbero di fare una visita approfondita e appassionante. il Sauro... a parte che lo conosco fin troppo bene, non si presenta benissimo dall'esterno essendo in attesa di lavori importanti.

 

La Spezia: conosco molto bene ogni sito di visita proposto. Meno interessante fincantieri (e complicato per accessi e permessi). Da visitare il Museo Navale. Assolutamente da non perdere Maristaeli -Luni (anche qui, dati i miei recenti trascorsi con Aviazione Navale, avremmo ottimi agganci).

 

Roma: per me un po' lontanuccia ma non avendo mai visto la vasca navale, allettante prospettiva.

 

In definitiva, opterei per Genova o La Spezia.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/6/2021 at 11:06, Totiano said:

La situazione COVID, con l'aumentare dei vaccinati e l'arrivo della stagione estiva, sembra consentire la programmazione di un nuovo raduno per la base.

Il periodo indicativo potrebbe essere ottobre, anche perché devo avere pronti i gadget 2022 (ricorre il nostro 20° anniversario!) che, come scoprirete, sono un po … ingombranti.

Eccovi 3 proposte che vi chiedo di valutare: sulla base delle preferenze contatterò i comandi per verificare la fattibilità della visita (al momento sono ancora vietate).

1. GENOVA visita all'Istituto Idrografico della Marina e/o al sommergibile Sauro

2. LA SPEZIA visita a Fincantieri e/o al museo tecnico navale e/o a un battello e/o a Maristaeli Luni

3. ROMA visita alla Vasca Navale/CEIMM

   

Genova e La Spezia...mi andrebbe anche Roma, (e prima o poi dovrò andarci) ma non so se avrei il tempo di A/R con il TAV.
Dovrei muovermi con il motorHome ma la  mia bestia da 7.20m. senza la navigatrice che non c'è più, viaggia male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

🏗️🚢Tutto molto interessante!🚢🏗️C' è l' imbarazzo della scelta! Sarebbe un bel "colpaccio" se a La SPezia si potesse salire a bordo di una delle navi in allestimento😍...

Non avendo preferenze particolari raccomando solo non prima del mese di Ottobre: causa gelata primaverile in quel periodo sono libero...

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un sogno....

 

ve lo dirò con il nome del luogo senza aggiungere altro 

 

Varignano

 

 

magari solo la sala storica 😍😍

porterei con me solo un metro per prendere le misure di tutti i mezzi esposti

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto vedo nessuno si è pronunciato a favore della vasca navale... permettetemi di parlarne molto molto bene. All'interno del complesso ci sono degli equipaggiamenti estremamente interessanti specie se ci facessero vedere anche il tunnel idrodinamico. PS: è però alla periferia di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, lazer_one said:

a quanto vedo nessuno si è pronunciato a favore della vasca navale... permettetemi di parlarne molto molto bene. All'interno del complesso ci sono degli equipaggiamenti estremamente interessanti specie se ci facessero vedere anche il tunnel idrodinamico. PS: è però alla periferia di Roma.

 

Se insisti.... 😁

Io sono leggermente di parte... però, sarei molto interessato a visitarla.
A casa (Taranto) ho dei volumi editi da questo Ufficio degli anni 40... se non ricordo male riguardano lo studio sviluppato sulle corazzate.

Quindi per me ok Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/6/2021 at 08:16, Totiano said:

 

Il problema potrebbe essere la consegna alla Marina, finchè è proprietà Fincantieri non se ne parla di salire a bordo

 

....dovrebbe essere in autunno...anche qui siamo coperti 😎

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/15/2021 at 8:17 PM, darth said:

Ma un sogno....

 

ve lo dirò con il nome del luogo senza aggiungere altro 

 

Varignano

 

 

magari solo la sala storica 😍😍

porterei con me solo un metro per prendere le misure di tutti i mezzi esposti

😀OTTIMA IDEA!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Che dire... c'è l'imbarazzo della scelta ! Per Fincantieri ha ragione Marco, la vedo dura con Fincantieri, e non solo per i Pattugliatori. Probabilmente La Spezia offre più opportunità, tra l'altro il Museo è stato riordinato recentemente. E poi il Varignano non è distante ...

Buona !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...