Jump to content
Navy60

Taccuino Betasom

Recommended Posts

Buonasera e ben ritrovati,

come molti sanno, a me piace molto la storia della Nostra Marina. Rimango affascinato nel ricordare Uomini e Donne che a vario titolo hanno scritto pagine gloriose del Nostro passato. Le vicende di cui parliamo, mi hanno talmente colpito che mi sono interrogato su quale fosse il modo migliore per ricordare chi ci ha preceduto. Per questo motivo, negli ultimi anni, mi sono preoccupato di sviluppare un taccuino (modello filofax) che quotidianamente riporta le gesta. Non l’ho fatto a scopo di lucro. L’ho fatto solo per il gusto di farlo.

Credo di aver raggiunto un buon livello di accuratezza e per questo motivo ve lo propongo. Nelle immagini che seguono si percepisce la struttura del taccuino, quindi, chiunque abbia intenzione di stamparselo non deve far altro che chiedermelo ed io gli invierò una email con il file (cover e taccuino completo) da stampa.

Notizie Tecniche: La mia copia, l’ho stampata in una tipografia della Capitale circa due settimane fa (quest’anno ero in notevole ritardo), la spesa nonostante all’interno ci siano degli inserti a colori è stata di 12 € (inclusa la rilegatura a spirale metallica).

P.S. per il 2022 sono già all’opera per aggiornare il taccuino… accetto osservazioni, suggerimenti e collaborazioni (da riportare sempre su questo mitico forum). Beninteso però che per il 2022 ci sarà l’obbligo di essere “Socio Sostenitore” o “Socio” per avere il file necessario alla stampa.

P.S. 2: l'ultima immagine inserita serve per meglio apprezzare come viene rilegato.

Un Navysaluto a tutti 😊

Cover Taccuino BETASOM 2021 162 x 235_Pagina_1.jpg

Cover Taccuino BETASOM 2021 162 x 235_Pagina_2.jpg

0_Taccuino BETASOM 2021_Pagina_007.jpg

0_Taccuino BETASOM 2021_Pagina_010.jpg

0_Taccuino BETASOM 2021_Pagina_011.jpg

IMG_20200708_205009_1.jpg

Edited by Navy60

2 hours ago, gepard said:

Bello!

Quanto viene grande ?

Le dimensioni sono 16,2 X 23,5 cm

Totale pagine circa 191 (dipende dagli inserti storico culturali che inserisco internamente). Sono incluse: le pagine note, rubrica, calendario perpetuo, domeniche di pasqua, i due calendari 2021-2022 e una pagina di pesi e misure... 

Per il prossimo anno avrei intenzione di aggiungere una tavola di conversione da miglia a Km.

7_Tavola Conversione Miglia Metri_Pagina_3.jpg

Edited by Navy60

@Navy60

Vincenzo da anni ci ha abituato da anni a lavori bellissimi

Ricordo con piacere quando al CINCNAV si commemorava (leggasi festeggiava) il 19 Dicembre, dove la parte delle presentazioni video/audio sono state da lui preparate.

Anche questa tua ultima produzione non è assolutamente da meno. 

i piace molto la possibilità di personalizzare l'agenda, una bella idea.

Vincenzo produci sempre dei lavori stupendi.

Grazie

Grazie infinite delle belle parole Darth,

Questa agenda poi, è praticamente "plasmata" sulle vicende della Marina dalla sua costituzione ad oggi... 

come già accennato sul post della mostra di Monfalcone

Una sola cosa io sinceramente mi sarei aspettato un sommergibile della RM 

avrei preferito manco a farlo apposta un classe 600 magari della serie ADUA, che hanno fatto la storia.

Edited by darth

Grande Vincenzo...Ottimo Lavoro..Grazie !!

BERILLO 🥂