Vai al contenuto

Colorazione U212 Marina Militare Italiana


tony1

Messaggi raccomandati

Buongiorno sono un po confuso , cioè i nostri U212 che colorazione portano? Perché in rete trovo una marea d'informazione ma nessuna e uguale. Chi dice che e nero chi invece dici che e grigio e marroncino, io sinceramente opterei per un nero o grigio scuro. Perche dalle foto che vedo in rete mi da quest'idea.

Grazie x l'aiuto che mi potete dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto da me scattate all'indimenticabile raduno della Base a Taranto nel 2015. Decidi tu, come definire la colorazione. Io direi grigio azzurro. La livrea è identica per tutti i battelli della classe U -212A

IMG_1944 r.jpg

 

IMG_1945 r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avrei proprio avuto bisogno in questi giorni per una richiesta simile alla tua che mi è stata fatta. Ero convinto di avere il codice da qualche parte... Ma non l'ho trovato. Cercherò ancora.

Tieni presente una cosa però: la Lifecolor, aveva prodotto appositamente un boccettino del colore giusto, grazie all'interessamento del nostro compianto Bento. Forse cercando tra i prodotti della Lifecolor si potrà trovare. Bento, purtroppo non ci può più aiutare...

Un'altra cosa da tenere presente è che i nuovi 212 hanno cambiato colore: quindi occorre anche valutare se dare la colorazione di uno Sciré, per fare un esempio, o di un Romei.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minutes ago, tony1 said:

Forse lo trovato, dovrebbe essere questo LIFECOLOR  UA045 - INTERMEDIATE BLUE

 

Anch'io l'ho trovato! Ma non sono sicuro sia esattamente quello.

Ai tempi in cui è stato prodotto per la prima volta (saranno sette o otto anni fa) era identificato come Blu-Nero Mimetico, e ne veniva indicato il RAL 7026.

Bisognerebbe capire se Lifecolor, mettendolo in produzione ordinaria, gli abbia assegnato un suo codice e se quel codice sia quello che hai trovato tu.

Se tu volessi sentirli, dì loro che lo aveva messo a punto Benedetto Iezzi.

Lifecolor_RAL-7026.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Bob Napp said:

...Un'altra cosa da tenere presente è che i nuovi 212 hanno cambiato colore: quindi occorre anche valutare se dare la colorazione di uno Sciré, per fare un esempio, o di un Romei.

Un po' per l'effetto del controluce ma la colorazione del Romei è notevolmente più scura. Festa della Marina, Ancona, 10/11 Giugno 2018.

IMG_3872 r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...