Vai al contenuto

Un articolo sull'Amm. Polacchini


max42

Messaggi raccomandati

Sul numero di APR/MAG del periodico dell'ANMI "MARINAI D'ITALIA" è stato pubblicato un mio articolo dal titolo "L'Ammiraglio Romolo Polacchini a BETASOM  e la 'Vicenda Grossi' "

Il link per accedere al giornale è:

https://www.marinaiditalia.com/wp-content/uploads/2021/05/2021_4_5_MdI_DdB.pdf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Max!!  👏 👏 👏

E' venuto davvero un bel lavoro!😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danilo e grazie per l'apprezzamento.

L'altro aricolo è apparso sul numero del giornale di OTT/NOV. Qui di seguito la stringa.

Buona domenica.

https://www.marinaiditalia.com/wp-content/uploads/2020/11/2020_10_11_MdI.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro  Massimo,  ho letto con piacere anche il tuo primo articolo. Una decina di anni dopo il tuo "sbarco" sulle rive dell'Adriatico ebbi rapporti di lavoro  ed entrai in amicizia con il maggiore di Porto Renato Azzarini, capo sezione della proprietà navale di Compamare Venezia,  ufficio allora dislocato in campo Santa Sofia. Una persona davvero squisita che ricordo bene anche se sono trascorsi parecchi anni. Ho ragione di credere, da come lo descrivi,  che si tratti dello stesso Ufficiale che ti accolse amichevolmente in quel di Rimini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Danilo, credo che fosse proprio lui. Peccato non aver avuto questa notizia all'epoca, perché ho lavorato a Porto Marghera dal 1966 al 1975 e lo avrei rivisto molto volentieri; sono certo che anche lui sarebbe stato contento di rivedermi. Talvolta gli avvenimenti hanno concatenazioni e slittamenti che paiono incomprensibili.

Ringrazio tutti gli amici che si sono complimentati con me per l'articolo; mi ha fatto molto piacere che sia piaciuto. Nei prossimi mesi ne seguiranno altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 weeks later...

Caro Danilo, Ho visto solo oggi il tuo post con l'articolo su Renato Azzarini. Ti ringrazio per avermelo inviato: mi hai fatto un grosso regalo. Proverò a mettermi in contatto con la RSA e spero di poter incontrare, an c he solo con una videotelefonata, quello che per me è rimasto il "Signor Azzarini".  Quanti ricordi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...