Vai al contenuto

Fischia Emersione!


Totiano

Messaggi raccomandati

2.jpg

 

Sareste in grado di decifrare l'immagine senza quella targhetta? Serve qualcosa di piu, in effetti, per comprendere il grande valore dell'opera di Alessandro Tesio, autore di questa meraviglia

1.jpgQuesta è la sua sistemazione, a fianco di Toti e Da Vinci in navigazione in superficie ma devo ammettere che la luce non rende assolutamente giustizia, per cui, eccovi qualcosa in più:

6.jpg

Il mare da cui sbuca il nasone del Toti ha riflessi che lo fanno sembrare in movimento ma non so se le foto rendano pienamente giustizia al certosino lavoro di Alessandro.

4.jpg

Di certo non finisce qui perchè sul fondale si intravede, in controluce, il Delfino dei sommergibilisti, che completa in maniera mirabile l'opera!

5.jpg

Non ho parole e forse è più opportuno che ceda all'autore la possibilità di esprimersi. Prima dei ringraziamenti una nota: per la valenza dell'opera ho ritenuto opportuno inserire in quadrato ma, a seconda di come evolvera la discussione potrei trasferirla in modellismo.

 

Grazie Alessandro, infinitamente grazie. Penso che occuperà un posto di assoluto rilievo appena riprenderemo a fare le mostre sui sommergibili!

7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!! 🙂

Una vera opera d'arte!👏👏👏

Link al commento
Condividi su altri siti

ME-RA-VI-GLIO-SO !!!

 

I miei più sinceri complimenti ad Alessandro, ha fatto un lavoro eccezionale, sia per la tecnica che per l’originalità della scena. Bravissimo!

:smiley19: :smiley19: :smiley19:

 

_______
 

p.s. Dir, hai visto? Una bella trentina di gradi di bolla? :biggrin:

(so che sei molto sensibile a questi numeri...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, Ocean's One said:

p.s. Dir, hai visto? Una bella trentina di gradi di bolla? :biggrin:

(so che sei molto sensibile a questi numeri...)

 

L'ispirazione è questa e se ha rispettato quanto accadde in quella delfinata furono raggiunti 32/33 gradi

libro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, intanto vi ringrazio tutti per i complimenti che fanno sempre piacere , come indicato da Marco l'ispirazione la devo al suo libro che fu compagno d'avventura di un'estate passata a bordo del Toti , il bello della lettura. Il kit lo conoscete tutti, sono sempre del parere che queste scale ridotte richiedano una collocazione adeguata in un diorama, per impreziosire il modello e dargli un po di vita. Ho atteso la pubblicazione delle foto poichè attendevo che il Toti  dal Golfo degli Angeli solcasse in immersione il Tirreno, lo Ionio, l'Adriatico per riemergere in quel di Ravenna . Una Saluto a tutti da Cagliari.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...