Vai al contenuto

Avvistamenti...


fanghino

Messaggi raccomandati

https://video.repubblica.it/mondo/golfo-persico-il-sottomarino-nucleare-usa-mandato-da-trump-insidiato-da-un-elicottero-iraniano/374663/375277?ref=RHTP-BS-I278611553-P6-S5-T1

 

Da Repubblica, riporto questo video, che al di la della pura cronaca, mi spinge ad alcune domande. Come mai un sottomarino nucleare, capacissimo di eludere la sorveglianza iraniana, viene in superficie? L'unica ipotesi che mi viene in mente è che abbiano cercato apposta l'avvistamento, lanciando un chiaro monito: "attenti, ci siamo e vi teniamo d'occhio"

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/1/2021 at 20:41, Totiano said:

Puo essere, ma i bassi fondali sono molto insidiosi e potrebbero essersi trovati in difficoltà anche solo per il transito, gli Ohio sono davvero grandi...

Scusa la tardiva replica Totiano. Ma le domande a questo punto si accavallano, frangendosi in dubbiose onde contro il granitico faraglione della mia ignoranza. Premesso che io non conosco come siano i fondali del golfo persico, ma certamente la marina USA ne ha ben conoscenza. Ma allora, perchè ha inviato un simile bestione, perchè ha infilato l'elefante nel negozio dei cristalli? Non hanno a disposizione qualcosa di meno ingombrante? O forse In quel momento l'unico in navigazione suppergiù in zona era proprio un Ohio? Perchè dubito che abbiano fatto salpare apposta un battello dai porti USA? Eventualmente, quanto avrebbe impiegato nell'attraversamento oceanico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...