Vai al contenuto

Ricerche materiali su porto Livorno


Messaggi raccomandati

Ho appena ricevuto questa mail (parecchie mailing list di biblioteche ancora non sanno che sono in pensione....). Penso che possa interessare alcuni di voi, se disponibili a collaborare.

 

 

Carissimi,
sperando di fare cosa gradita vi inoltro questa comunicazione pervenutaci dalla Biblioteca Labronica - Polo culturale Bottini dell'Olio,  in merito a una ricerca condotta da Coop. Itinera per conto di Autorità Portuale Livorno  che ha come obiettivo la realizzazione di un racconto per immagini dei porti del Mediterraneo Settentrionale.

Il  lavoro concerne in primo luogo una ricognizione del materiale multimediale che sia inerente al porto di Livorno, così da definire un quadro il più possibile esaustivo di fonti preziose per scopi culturali, didattici e turistici.

Il censimento di suddetti video, corti, trailer, notizie ma anche documenti grafici quali fotografie e pellicole, porterà in una seconda fase del progetto alla costituzione di una raccolta online liberamente accessibile alla cittadinanza e che ne preservi e perpetui la memoria storica, nonché di una Mediateca del Port Center. 

Il materiale individuato sarà completo di riferimenti all'Ente possessore e reso disponibile come record a tutti e tutte coloro che avranno bisogno di reperirne scheda catalografica e indicazione di localizzazione.



Pertanto, si chiede gentilmente la vostra attenzione nel caso foste in possesso di qualsiasi materiale inerente alla ricerca, catalogato e non, ed eventualmente se fosse per noi possibile visionare un report dei suddetti documenti multimediali, in accordo con le vostre disponibilità.

Per maggiori info scrivere a 
camilla_sbc@yahoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...