Vai al contenuto

Debriefing - La scorta - replay


Von Faust

Messaggi raccomandati

Già mi ero fatto un idea ieri seri, adesso guardando il replay mi son convinto definitivamente, ieri sera i blu (NATO) non potevamo vincere.

Io ero in una posizione inutile, coperto dai due Sauro non potevo non lanciare anche se avevo tracciato Sergio. Per Alessandro se facevo un lancio più corto.

Infine, gli elicotteri sono troppo nocivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Iscandar said:

Già mi ero fatto un idea ieri seri, adesso guardando il replay mi son convinto definitivamente, ieri sera i blu (NATO) non potevamo vincere.

Io ero in una posizione inutile, coperto dai due Sauro non potevo non lanciare anche se avevo tracciato Sergio. Per Alessandro se facevo un lancio più corto.

Infine, gli elicotteri sono troppo nocivi...

 

Infatti hanno vinto i Blu, se Stefano non crashava e con una tirata maggiore da parte tua come immaginavo era tutt'altro che difficile.

La Rogov era bersaglio facile, aveva 4-5 siluri intorno prima del crash e quelli, se settati bene, andavano a segno, la Rogov era ben distante dal lanciare gli hovercraft, dovevamo ancora far fuori le difese terrestri, se tracciavate gli hovercraft si attivavano altre difese terrestri, erano in arrivo 2 heli della Perry, senza i nostri elicotteri non uscivo nemmeno dal porto, insomma..............non potevano vincere i blue, era quasi impossibile per i Red per come la vedo.

Calibrare una missione con 8 partecipanti ed inventarsi qualcosa di un pò di diverso non è facile, anche la missione perfetta ha 2000 esiti diversi in base all'interpretazione dei giocatori. Può chiudersi in 10 minuti, dopo 2 ore di battaglia o dopo 6 di calma assoluta.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella missione, sempre animata e con eventi a ripetizione.

Nonostante i numerosi crash non mi sono annoiato affatto, anche se devo ancora riprendere ad utilizzare la strumentazione e le armi ad un livello sufficiente.

Peccato per i crash di Stefano e Drakken che hanno tarpato il raggiungimento degli obiettivi per entrambi i side.

Grazie a Fausto per l'editing e agli altri per la compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fausto, a me interessa giocare, principalmente, ti ringrazio sempre per il tuo lavoro, ed in ogni caso i nostri elicotteri li hai abbattuti alla velocità del fulmine, poveretti neanche il tempo di arrivare in zona che li hai freddati. 

 

PS

Appena provavo a tirare mi dicevano di rallentare che mi sentivano tutti. 

 

PPS

per me ha vinto il "patto di Varsavia"

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Iscandar said:

Fausto, a me interessa giocare, principalmente, ti ringrazio sempre per il tuo lavoro, ed in ogni caso i nostri elicotteri li hai abbattuti alla velocità del fulmine, poveretti neanche il tempo di arrivare in zona che li hai freddati. 

 

PS

Appena provavo a tirare mi dicevano di rallentare che mi sentivano tutti. 

 

PPS

per me ha vinto il "patto di Varsavia"

 

Gli SA-N-4 in effetti sono letali, anche contro i missili, purtroppo sono difficili da gestire uno ad uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete davvero bravi, si avverte la professionalità che avete pure in un gioco. Io, non ci ho capito nulla. Non potrei mai farne parte, tuttalpiù sono quello che mette le birre in frigo.  Però mi piace seguire e vedere, e pure sognare un po....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, fanghino said:

Siete davvero bravi, si avverte la professionalità che avete pure in un gioco. Io, non ci ho capito nulla. Non potrei mai farne parte, tuttalpiù sono quello che mette le birre in frigo.  Però mi piace seguire e vedere, e pure sognare un po....

 

Ti invito ad unirti, è meno peggio di quel che sembra, io ero un estremista di SH ma da quando mi hanno convinto a giocare a DW è stata la fine 😉

SH comunque è stata un'ottima scuola. Quando vuoi fai un fischio !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Von Faust said:

 

Ti invito ad unirti, è meno peggio di quel che sembra, io ero un estremista di SH ma da quando mi hanno convinto a giocare a DW è stata la fine 😉

SH comunque è stata un'ottima scuola. Quando vuoi fai un fischio !!!

Va da se che le partite on line faticherei incastrarle nei miei tempi lavorativi. Magari per provare, se non è problematico per gli altri, certo si può. Nel frattempo, by passo tutti gli intralci di steam, ho deciso che metto SH3 che tu hai segnalato. Se ho ben capito, non serve scaricare nulla da  steam o altri fornitori on line. Un bel pacchetto chiavi in mano e sono in mare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i RR renderanno a furor di popolo giocabili in RA piattaforme tipo un satellite geostazionario od un bel bunker comando (ricordo solo io il mitologico "Sonalysts Facility"? anche quello vale!), magari con tanto di stazione sonar SOSUS, io e fanghino, con enorme sprezzo del pericolo, pronti! Adrenalina a fiumi proprio... 👀😂

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, CubanFoxtrot said:

Quando i RR renderanno a furor di popolo giocabili in RA piattaforme tipo un satellite geostazionario od un bel bunker comando (ricordo solo io il mitologico "Sonalysts Facility"? anche quello vale!), magari con tanto di stazione sonar SOSUS, io e fanghino, con enorme sprezzo del pericolo, pronti! Adrenalina a fiumi proprio... 👀😂

 

Quando volete organizziamo un corso, nessuno di noi ha pretese di giocare con i Marko Ramius di turno, basta un minimo di conoscenze per orizzontarsi (e godersela al meglio), i fenomeni non ci interessano 😉

E' solo una scusa per 2 orette in compagnia di gente con una passione in comune.

 

7 minutes ago, CubanFoxtrot said:

Scherzi a parte, bravissimi tutti (Fausto in testa per averlo progettato) e peccato per i crash. 😉

 

Sui crash ormai ci siamo (purtroppo) abituati, il gioco ormai ha i suoi anni (anche se all'orizzonte pare in arrivo un simulatore moderno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che è stato un rientro molto bello, ne sentivo la mancanza: grazie infinite @Von Faust per aver organizzato!

 

Nelle missioni come questa, dove uno schieramento (BLU) deve difendere il proprio territorio dall'attacco nemico (RED), i difensori hanno sempre un gran bel vantaggio!

I SAURO IV mio e di Blowyaz erano in ottima posizione avanzata sul confine, abbiamo convenuto di avanzare alternando una rotta verso NORD per guadagnare terreno e NORD/NORD-EST oppure NORD/NORD-OVEST per spostarci e ottenere il massimo dai nostri sonar (N.B. non abbiamo il trainato); Stefano74 su Seawolf era dietro la nostra isola (SUD-OVEST), la sua tattica era di doppiare il capo e utilizzare una direttrice verso EST per avere ampio margine d'attaco su tutti. Iscandar su 688 partiva dal porto e aveva il compito di piattaforma d'attacco e difesa arretrata.
 

Non scendo nei dettagli, anche perché (purtroppo) siamo ripartiti alcune volte causa crash. Sono stato contento di rispolverare l'operatività e la teoria dietro DW, tutto sommato penso sia andata bene per tutti e sono certo che migliorerà man mano che andiamo avanti 😉


P.S. Grande Sertore, mio vecchio istruttore, che mi è sgusciato alle spalle in modo egregio 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Iscandar said:

@fanghino contatta qualcuno degli istruttori che ti darà delucidazioni..

 

PS.

Gli istruttori sono sempre i soliti, allo stato attuale credo che solo Fausto si abbastanza "on job" per fare l'istruttore, gli altri sono più arrugginiti di un romeo dopo 50 anni di ormeggio

 

Ottimo, come lo contatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

Mi sono visto il video di debrief, fantastico!

Complimenti a chi ha ideato, organizzato e giocato la missione.

Mi avete fatto venire una voglia incredibile di unirmi a voi. Come detto, sono un po' arrugginito su DW, ma intanto per riprendere la mano sto cercando di farlo partire su win 10. Ho visto un paio di video su YT ed ho letto un post qui, dove si consiglia l'installazione di un programmino per aggirare il problema. Ed ho visto anche che per giocare con voi, necessito di una mod/patch.

 

Faccio un tentativo da solo, seguendo i link del post che ho trovato in questa sezione, ma vi prego, tenetevi pronti a darmi una mano 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, rudekids said:

Ciao ragazzi,

 

Mi sono visto il video di debrief, fantastico!

Complimenti a chi ha ideato, organizzato e giocato la missione.

Mi avete fatto venire una voglia incredibile di unirmi a voi. Come detto, sono un po' arrugginito su DW, ma intanto per riprendere la mano sto cercando di farlo partire su win 10. Ho visto un paio di video su YT ed ho letto un post qui, dove si consiglia l'installazione di un programmino per aggirare il problema. Ed ho visto anche che per giocare con voi, necessito di una mod/patch.

 

Faccio un tentativo da solo, seguendo i link del post che ho trovato in questa sezione, ma vi prego, tenetevi pronti a darmi una mano 🙂

 

 

 

18 minutes ago, rudekids said:

Ciao ragazzi,

 

Mi sono visto il video di debrief, fantastico!

Complimenti a chi ha ideato, organizzato e giocato la missione.

Mi avete fatto venire una voglia incredibile di unirmi a voi. Come detto, sono un po' arrugginito su DW, ma intanto per riprendere la mano sto cercando di farlo partire su win 10. Ho visto un paio di video su YT ed ho letto un post qui, dove si consiglia l'installazione di un programmino per aggirare il problema. Ed ho visto anche che per giocare con voi, necessito di una mod/patch.

 

Faccio un tentativo da solo, seguendo i link del post che ho trovato in questa sezione, ma vi prego, tenetevi pronti a darmi una mano 🙂

 

 

Ecco, dove scarico i vari soft, per cominciare? Manuali in ita, ce ne sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, fanghino said:

 

Ecco, dove scarico i vari soft, per cominciare? Manuali in ita, ce ne sono?

 

Nel post di Briefing dell'operazione, c'è un link di download per far girare il gioco su win 10.

Io il gioco ce l'ho su Steam. Lo puoi acquistare lì per pochi euro.

E per i manuali non ne ho idea. Immagino ne esistano anche in italiano, ma sicuramente qui qualcuno più esperto di me può darti una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, rudekids said:

 

Nel post di Briefing dell'operazione, c'è un link di download per far girare il gioco su win 10.

Io il gioco ce l'ho su Steam. Lo puoi acquistare lì per pochi euro.

E per i manuali non ne ho idea. Immagino ne esistano anche in italiano, ma sicuramente qui qualcuno più esperto di me può darti una mano.

Con steam ho già problemi. SH5 non mi funziona, giocabile solo on line. Non mi fido a scaricare altra roba. No, se c'è una alternativa ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, rudekids said:

 

Nel post di Briefing dell'operazione, c'è un link di download per far girare il gioco su win 10.

Io il gioco ce l'ho su Steam. Lo puoi acquistare lì per pochi euro.

E per i manuali non ne ho idea. Immagino ne esistano anche in italiano, ma sicuramente qui qualcuno più esperto di me può darti una mano.

 

Una volta, quando eravamo più giovani ed avevamo più tempo tutto passava dall'Accademia, organizzavamo dei veri e propri corsi con tanto di prove.

Oggi direi di prendere qualche scorciatoia e di organizzarci una serata per vedere un pò di cosette che possono tornare utili soprattutto se si è a digiuno da DW.

 

8 minutes ago, fanghino said:

Con steam ho già problemi. SH5 non mi funziona, giocabile solo on line. Non mi fido a scaricare altra roba. No, se c'è una alternativa ok.

 

Con Steam non ne ho idea ma credo che in rete si possa trovare da acquistare con pochi euro.

 

5 hours ago, fanghino said:

Ottimo, come lo contatto?

 

Io direi di fare così, una volta sistemati con i software decidere giusto per iniziare su quale unità specializzarsi.

Fatto questo vi consiglio di guardare dei veri e propri capolavori realizzati dal nostro Djmitri il quale, con tanta ma tanta pazienza, ha realizzato delle guide per i vari sub:

 

Ulteriore passo sarà quello di sentirci (solitamente usiamo Discord) per fare un pò di missioni conoscitive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Von Faust said:

 

Una volta, quando eravamo più giovani ed avevamo più tempo tutto passava dall'Accademia, organizzavamo dei veri e propri corsi con tanto di prove.

Oggi direi di prendere qualche scorciatoia e di organizzarci una serata per vedere un pò di cosette che possono tornare utili soprattutto se si è a digiuno da DW.

 

Io direi di fare così, una volta sistemati con i software decidere giusto per iniziare su quale unità specializzarsi.

Fatto questo vi consiglio di guardare dei veri e propri capolavori realizzati dal nostro Djmitri il quale, con tanta ma tanta pazienza, ha realizzato delle guide per i vari sub:

 

Ulteriore passo sarà quello di sentirci (solitamente usiamo Discord) per fare un pò di missioni conoscitive.

 

 

Me la ricordo l'accademia, e mi ricordo Djmitri! Le prime due immersioni le ho fatte con lui! 

Mi sembra un'ottima idea e le guide sono fantastiche. Grazie mille!

Io sono riuscito ad avviare DW, mi manca solo la mod da scaricare e installare.

Rispetto alla piattaforma, mi piacerebbe partire con il 688 migliorato, quantomeno per una conoscenza pregressa seppur limitata e piccola. Ma ovviamente sono aperto a qualsiasi sub possa servire o sia scoperto. Insomma dove vi serve, gioco.

 

E per Discord, fatemi sapere voi. Se mi girate l'invito mi vengo a presentare 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minutes ago, rudekids said:

 

Me la ricordo l'accademia, e mi ricordo Djmitri! Le prime due immersioni le ho fatte con lui! 

Mi sembra un'ottima idea e le guide sono fantastiche. Grazie mille!

Io sono riuscito ad avviare DW, mi manca solo la mod da scaricare e installare.

 

La mod la trovi quì: https://www.redrodgers.com/forums/showthread.php?t=4912

è la Version 1.50 Beta released

 

55 minutes ago, rudekids said:

 

E per Discord, fatemi sapere voi. Se mi girate l'invito mi vengo a presentare 🙂

 

 

Se mi dici qual'è il tuo nick su Discord ti invito (se preferisci mandamelo in privato)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Von Faust said:

 

La mod la trovi quì: https://www.redrodgers.com/forums/showthread.php?t=4912

è la Version 1.50 Beta released

 

 

Se mi dici qual'è il tuo nick su Discord ti invito (se preferisci mandamelo in privato)

 

Su discord mi trovi così:

 

=IFC= Rudekids 

 

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...