Vai al contenuto

scelta apparentemente facile


fanghino

Messaggi raccomandati

Mi sono onestamente stancato di questa caccia al tesoro, non posso passare più tempo a cercare il file, e la risoluzione, e la cartella.... Si stanno invertendo le fasi, dove è il gioco che gioca con me e non viceversa. Posso vivere senza ubisoft e steam. Ma non viceversa, tocca a loro rendersi utili. Quindi, cancellerò ogni traccia di tutto questo. E' una forma di rispetto anche nei tuoi confronti, mi mette a disagio approfittare del tuo tempo per delle scemenze. Questo tempo sarebbe molto più avvincente se mi raccontassi le tue avventure vissute nei mari. Al diavolo steam e ubisoft 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 hours ago, fanghino said:

Mi sono onestamente stancato di questa caccia al tesoro, non posso passare più tempo a cercare il file, e la risoluzione, e la cartella.... Si stanno invertendo le fasi, dove è il gioco che gioca con me e non viceversa. Posso vivere senza ubisoft e steam. Ma non viceversa, tocca a loro rendersi utili. Quindi, cancellerò ogni traccia di tutto questo. E' una forma di rispetto anche nei tuoi confronti, mi mette a disagio approfittare del tuo tempo per delle scemenze. Questo tempo sarebbe molto più avvincente se mi raccontassi le tue avventure vissute nei mari. Al diavolo steam e ubisoft 

Non mi da nessun disturbo aiutarti Fanghino 

Purtroppo Sh3 è un gioco nato con XP ed ora abbiamo tutti Windows10 

Ma il gioco funziona purtroppo ci son 40 problemi e altrettante soluzioni, il guaio è che sarebbe facile trovarle avendo  il pc in mano, descriverle è più complicato ahimé!

Ps vuoi un cosiglio?

 

SH4 con FoTRSU come mod

Nessun problema installazione semplice

Guerra nel pacifico contro I jap 

Se sei interessato fammi sapere

Io  GatoClass ee VonFaust ne abbiamo parlato nell'apposita sezione del forum

Io ci gioco adesso ho abbandonato l'atlantico (sh3 e 5 ) proprio per l'eccessiva ricerca di soluzioni.

Dai un occhiata almeno e fammi sapere ... per me vale la pena provare

Comunque prima di rifiutare ti chiedo di leggere questa " mini guida " (incompleta ancora) che avevo postato 2 anni fa su Betasom...

Guardala se hai tempo.

 

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, prima_legio said:

Non mi da nessun disturbo aiutarti Fanghino 

Purtroppo Sh3 è un gioco nato con XP ed ora abbiamo tutti Windows10 

Ma il gioco funziona purtroppo ci son 40 problemi e altrettante soluzioni, il guaio è che sarebbe facile trovarle avendo  il pc in mano, descriverle è più complicato ahimé!

Ps vuoi un cosiglio?

 

SH4 con FoTRSU come mod

Nessun problema installazione semplice

Guerra nel pacifico contro I jap 

Se sei interessato fammi sapere

Io  GatoClass ee VonFaust ne abbiamo parlato nell'apposita sezione del forum

Io ci gioco adesso ho abbandonato l'atlantico (sh3 e 5 ) proprio per l'eccessiva ricerca di soluzioni.

Dai un occhiata almeno e fammi sapere ... per me vale la pena provare

Comunque prima di rifiutare ti chiedo di leggere questa " mini guida " (incompleta ancora) che avevo postato 2 anni fa su Betasom...

Guardala se hai tempo.

 

Carissimo, la tua disponibilità mi onora. E non voglio abusarne o inflazionarla per una sfida informatica con ubisoft. Tra l'altro non riesco nemmeno a disinstallare sh3, qualche cosa rimane in uso. Anzi, neppure steam! Seguirò il tuo consiglio, guerreggiando nei mari d'oriente. Ma prima, devo uscire dall'Atlantico, e chissà quale file mi sta costringendo ora a rimanervi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante.... ho disinstallato sh3 dal sito steam. Ho ancora alcune cartelle, che non riesco a eliminare, non vorrei che poi facessero funzionare malamente sh4. Dai una occhiata... dopodichè, scarico da steam? Non finiamo nel solito vicolo ci eco di ubisoft? 

Screenshot (22).png

Link al commento
Condividi su altri siti

18 hours ago, fanghino said:

Interessante.... ho disinstallato sh3 dal sito steam. Ho ancora alcune cartelle, che non riesco a eliminare, non vorrei che poi facessero funzionare malamente sh4. Dai una occhiata... dopodichè, scarico da steam? Non finiamo nel solito vicolo ci eco di ubisoft? 

Screenshot (22).png

Non influisce su SH4

Comunque prima di scaricarlo aspetta che in giornata ti chiarisco 2- 3 cose su SH4, ripeto comunque che I mod principali necesitano solo di jsgme e della 4gb patch per l'exe ( la dovresti conoscere gia)

Inoltre devi scaricarre ...obbligatorio! L'espansione

"Wolves of the Pacific U-Boat Missions" la trovi su steam a 4,99 euro ( si auto installa da solo )

Tra l'altro ora esiste una bella mod per giocare con gli uboat nell'atlantico devo dire è fatta bene!

Guarda e poi dimmi se preferisci pacifico contro jap o atlantico.

O uno o l'altro.

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che va bene. Siamo in Atlantico però. Quindi il gioco consente anche questo scenario. La 4gb dovrei averla ancora fra i d.load, eventualmente la scarico nuovamente. Quindi niente commander mi pare, solo jisme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, fanghino said:

Direi che va bene. Siamo in Atlantico però. Quindi il gioco consente anche questo scenario. La 4gb dovrei averla ancora fra i d.load, eventualmente la scarico nuovamente. Quindi niente commander mi pare, solo jisme. 

Commander per sh4 non esiste

Poi nel pomeriggio ti chiarisco un paio di cose 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, fanghino said:

k

Sh4 + uboat mission ti permette di giocare sia nell'atlantico (come sh3-5) sia .el pacifico.
Esistono 2 grandi mod 
FoTRSU per il pacifico

https://subsim.com/radioroom//showthread.php?t=243064
Dark waters per l'atlantico
-------      ------     -------      ------

https://subsim.com/radioroom//showthread.php?t=243322

Attenzione non puoi utilizzarle entrambe
O una o l'altra se decidi di cambiare teatro, devi disinstallare e reinstallare il gioco ( sh4 + espansione) e cambiarw mod

Personalmente ho zero esperienza con il lato tedesco del gioco ma ne leggo buone recensioni.

Ps silent hunter 4-uboat mission è necessaria in entrambi I casi!

Eventualmente decidessi l'espansione è questa

https://store.steampowered.com/app/15240/Silent_Hunter_Wolves_of_the_Pacific_UBoat_Missions/

 

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Comandante, cosa mi consiglia? Temo che nel pacifico mi troverei a dover affrontare principalmente navi da guerra e ben poco traffico convogliato. Erano 2 guerre differenti come impostazione. Se il gioco segue l'archetipo storico, sono legnate! In ogni caso, mi pare che la sequenza sia scaricare e installare da steam sh4, poi u-boot mission, poi la mod e infine 4gb patch. Corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minutes ago, fanghino said:

Comandante, cosa mi consiglia? Temo che nel pacifico mi troverei a dover affrontare principalmente navi da guerra e ben poco traffico convogliato. Erano 2 guerre differenti come impostazione. Se il gioco segue l'archetipo storico, sono legnate! In ogni caso, mi pare che la sequenza sia scaricare e installare da steam sh4, poi u-boot mission, poi la mod e infine 4gb patch. Corretto?

Ciao Comandante
La tua sequenza è perfetta.
Per il resto chiedo scusa che in effetti mi son spiegato male io!..
Se scarichi SH4+mission uboat e non applichi nessuna mod puoi giocare INDIFFERENTEMENTE da entrambe le parti ( Così ti fai un'idea più o meno di quel che ti piace di più) E lo.potrai moddare tranquillamente poi.
Il problema è se applichi una mod... o decidi per il pacifico o per l'atlantico
Tieni presente che con la mod avrai ( come in sh3) un gioco decisamente diverso e migliore!)
Io del Teatro del pacifico sono "innamorato" ma è assolutamente un'opinione personale, per esempio il pacifico ti costringe a lunghi viaggi a vuoto...è un oceano enorme...sei disposto a portar pazienza?
Son 2 teatri totalmente diversi 

Quindi fatti un idea (approssimativa) senza moddare il gioco e poi fammi sapere...

Son sempre qua volentieri non siamo. Molti Italiani a giocarci a sh se non ci si aiuta fra di noi che gusto c'è! 😄

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito che risoluzione hai di monitor?

Controlla le opzioni del gioco 

SH4 al contrario del 3 nelle opzioni ti da la possibilità di scegliere  tantissime risoluzioni 

Poi sempre nelle opzioni puoi sceglere le unità di misura decidi su metriche altrimenti ti trovi miglia yard e piedi

Comunque son opzioni che puoi cambiare come quando e quanto vuoi, non farti problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato il gioco, e ho provato la navigazione. Brutta come operatività, onestamente è più intuitiva e veloce da usare nello stile di sh3. troppi pulsanti da premere prima di arrivare a quello che cerco. Magari con le mod cambia. E infatti, mi hanno bocciato, non so neppure navigarci. Comunque ho capito che è la solita mania degli americani di far tutto grande. Ma come battello è una ciofeca, lontano anni luce da un U-BOOT. Ergo, passerò alla versione atlantica del gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato e testato in versione accademy anche nella veste U-BOOT. Non cambia nulla, salvo l'aspetto esteriore. Non parlano in tedesco...Trovo macchinose le icone, che non rendono intuitivo il loro uso, lento il passaggio da una sezione all'altra. Forse bisogna farci l'abitudine, ma SH3 ha una facilità e praticità superiori. Manca diversa roba, come la posizione del peri rispetto alla superficie, Lanciando il cronometro si piazza in posizione fastidiosa, copre parte della visuale. tra il fuori e l'effettivo lancio passano almeno 5 secondi, e non capisco se si possano aprire i tubi preventivamente col tasto Q. La gestione dell'equipaggio è macchinosa, non si ha immediatamente il quadro della distribuzione a bordo. Spero che con le mod migliori nettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

On 29/1/2021 at 17:48, fanghino said:

Scaricato e testato in versione accademy anche nella veste U-BOOT. Non cambia nulla, salvo l'aspetto esteriore. Non parlano in tedesco...Trovo macchinose le icone, che non rendono intuitivo il loro uso, lento il passaggio da una sezione all'altra. Forse bisogna farci l'abitudine, ma SH3 ha una facilità e praticità superiori. Manca diversa roba, come la posizione del peri rispetto alla superficie, Lanciando il cronometro si piazza in posizione fastidiosa, copre parte della visuale. tra il fuori e l'effettivo lancio passano almeno 5 secondi, e non capisco se si possano aprire i tubi preventivamente col tasto Q. La gestione dell'equipaggio è macchinosa, non si ha immediatamente il quadro della distribuzione a bordo. Spero che con le mod migliori nettamente

Se sei ancora interessato a sh3 sembra che su doenitz flottilla hanno trovato un fix per sh3+steam con Windows 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo, altrochè! Il 4 non mi soddisfatto. Pur in modalità easy, ovvero al 32% di realismo, non ho idea di come impostare i siluri, lanci che vanno del tutto fuori dalla linea. Radar di cui non so come sfruttare l'uso, un macello.... quindi attendo tue info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per il 4 ha ottime potenzialità

(Parlo del lato Pacifico, non l'ho mai usato dalla parte tedesca)

Se rimani un pò con la curiosità apri una discussione nell'apposita sezione ne parlerei volentieri.

Detto questo, oggi scarico sh3 da steam, ho Windows 10 e provo la fix con lsh3 2021, se tutto funziona ti mando I link( preferisco provarlo personalmente prima, che darti consigli non corretti)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, prima_legio said:

Mi spiace per il 4 ha ottime potenzialità

(Parlo del lato Pacifico, non l'ho mai usato dalla parte tedesca)

Se rimani un pò con la curiosità apri una discussione nell'apposita sezione ne parlerei volentieri.

Detto questo, oggi scarico sh3 da steam, ho Windows 10 e provo la fix con lsh3 2021, se tutto funziona ti mando I link( preferisco provarlo personalmente prima, che darti consigli non corretti)

Ottimo, grazie per la disponibilità. Io con SH4 mi son sentito sempre in ritardo sulla strategia, a cercare come regolare i siluri, non ho mai capito come puntare il bersaglio. Il lancio avviene una infinità di tempo dopo il fuori, siluri lenti. Sembra che le manopole siano finte.... Non mi trovo con radar, sonar.... mi danno avvistamenti in mare deserto. Avvistamento aereo, neppure l'ombra. Non entro nella logica del gioco, e l'ho disistrallato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, fanghino said:

Ottimo, grazie per la disponibilità. Io con SH4 mi son sentito sempre in ritardo sulla strategia, a cercare come regolare i siluri, non ho mai capito come puntare il bersaglio. Il lancio avviene una infinità di tempo dopo il fuori, siluri lenti. Sembra che le manopole siano finte.... Non mi trovo con radar, sonar.... mi danno avvistamenti in mare deserto. Avvistamento aereo, neppure l'ombra. Non entro nella logica del gioco, e l'ho disistrallato. 

Ritardo nella risposta perchè è una soluzione macchinosa....

Secondo me c'è di meglio in giro...

Ci sto "lavorando" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
On 9/2/2021 at 08:54, fanghino said:

😅

Eccomi, ho aspettato arrivassero soluzioni "serie" questa è da jeff groove

Uno dei creatori di GWX

"

Avatar di Jeff-Groves
Il link sottostante è un file di patch per il problema di Steam.

Copia la tua cartella Silent Hunter 3 da Steam in una cartella SAFE da qualche altra parte rispetto all'installazione standard.

Dovrai puntare la patch in QUESTA nuova cartella!

https://www.mediafire.com/file/738l9...m-Fix.exe/file
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...