Jump to content
Sign in to follow this  
malaparte

Sottomarino "familiare"

Recommended Posts

L'azienda Triton ha creato recentemente un sottomarino per 6 persone, con l'unico neo che è progettato come accessorio per yacht di lusso (ergo, prima devi avere lo yacht, poi come optional ti prendi il sottomarinino) . Si chiama Triton 3300/6 e può arrivare, dicono, a 1000 mt di profondità!!

 

Dal punto di vita tecnico è mosso da quattro propulsori, che raggiungono una potenza di picco di 12,5 kW ciascuno, garantendo una velocità massima di 3 nodi (3,45 – 5,5 km/h). Non si tratta di certo di un valore da record ma sicuramente più che sufficiente per godersi le bellezze marine. I motori sono alimentati da una batteria da 45 kWh.

Il Triton, che è pilotabile attraverso un apposito joystick (per controllare i parametri del mezzo è disponibile un apposito pannello touch), pesa 11.000 kg ed è lungo 4,55 m. L’azienda precisa che può essere immerso in acqua e recuperato utilizzando un carrello elevatore standard per i tender, peculiarità che lo rende l’unico sottomarino turistico “portatile” in grado di scendere fino a 1.000 metri di profondità. A garantire un’adeguata illuminazione ci pensa un sistema a led (6+ x 20,000 lumen), è inoltre presente un braccio robotico utilizzabile anche nelle varie fasi di esplorazione.

 

Qui ulteriori specifiche e video  https://www.wired.it/gadget/outdoor/2020/12/04/sottomarino-familiare-sei-persone/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,562
    • Total Posts
      516,778
×