Jump to content
Sign in to follow this  
magico_8°/88

USTICA: i fatti e le fake news

Recommended Posts

Ustica, i fatti e le fake news. Cronaca di una storia italiana fra Prima e Seconda Repubblica

Autori: Franco Bonazzi e Francesco Farinelli,

Editore: LoGisma  Editore

Edizione: gennaio 2019
Pagine: 364
Prezzo: € 24,00
Reperibilità: attualmente disponibile
 

Ustica.jpg

 

Sembra incredibile ma probabilmente questo è l'unico testo dove sono riportati i fatti e non congetture o teorie. Tutto quanto riportato nel testo ha un rimando od un riferimento documentale. Senza dubbio è un' opera dal potere disillusorio sia per gli amanti di certe ipotesi, le quali vengono sgretolate dagli elementi probatori ma anche per chi crede ancora nell'onestà intellettuale in genere di chi detiene un ruolo di potere e non esita ad esercitarlo piegando la realtà a proprio piacere o convenienza.

 

Allego di seguito anche il link con la recensione sicuramente più interessante (ed ormai disincantata...) del Generale Mario ARPINO che ufficiale di altro grado dell'Aeronautica e succesivamente CSM della stessa è intervenuto nei vari ambiti dei dibattimenti sia nelle aule di tribunali di ogni ordine e grado che in quelle politiche.

 

Nell'occasione mi permetto di inserire anche il link ad una bella intervista su Youtube dello stesso Generale Mario ARPINO nella quale racconta la sua vita nell'Arma Azzurra. I video sono diversi e tutti pubblicati recentemente (30 ottobre 2020) e coprono tutto il periodo che lo stesso Generale ha passato in Aeronautica, consiglio con pazienza di vederli tutti, alcuni sono molto "istruttivi" per capire come si è evoluto il pensiero militare dell'AM ed anche come la politica e l'economia italiana ne hanno (secondo il Generale...) condizionato le scelte (purtroppo non solo per l'AM)

 

 

 

Edited by magico_8°/88

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricordo quando nel 2009, durante la nostra visita a Poggio Ballone (GR), il comandante di allora del 21° gruppo Radar dell'Aeronautica Militare ci chiarì parecchie situazioni, da lui vissute in prima persona durante il fattaccio. Fu molto interessante.

Così come lo sarà anche questo testo, spero.

DSCN5075.JPG

foto074.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,337
    • Total Posts
      510,999
×