Vai al contenuto

La fuga di Elios Toschi


Alexderome

Messaggi raccomandati

Buongiorno

Ho letto FUGHE,  il libro di Valeria Isacchini.

La fuga di Toschi finisce à Diu, ma ho letto su vari website he Toschi fu fatto di nuovo priggioniero e scappa di nuovo dal campo di Yol er raggiungere Goa.

Allora non capisco se è arrivato à Diu o Goa ? E dopo, è riuscito à tornare in Italia ? Prima o dopo la fine della guerra.

E diifcile trovare il libro di Toschi e anche onoroso.

Comunque cerco da capire questo mistero.

Mi scuso, scrivo male italiano.

ALEX

Modificato da Alexderome
Link al commento
Condividi su altri siti

Elios Toschi ha scritto due libri molto interessanti:

Tesei e i cavalieri subacquei e Fuga attraverso l'Himalaya.

Nel secondo, narra proprio della fuga a cui ti riferisci... 

Forse, c'è una ditta che forse ripubblica questi libri in maniera "particolare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, Alexderome, e grazie per avere letto il mio libro, visto che l'autrice sono io 😀

Non so a quali siti alludi, ma ti confermo che Toschi arrivò a Diu. Da lì non avrebbe certo potuto essere fatto di nuovo prigioniero degli inglesi, dato che era in territorio neutrale portoghese. Anzi, a quanto pare a Diu se la spassò più che decentemente. Nelle ultime pagine del suo libro dice che solo dopo la fine della guerra potè raggiungere Goa (scortato, per attraversare il territorio indiano, da un ufficiale di polizia portoghese, dato che i britannici si ostinavano a considerarlo loro nemico...) per imbarcarsi per l'Europa.

Tenendo d'occhio il web il libro di Toschi si può trovare a prezzo accettabile. Ti mando per PM un link che ho trovato. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...