Vai al contenuto

Il Martinengo di nuovo in caccia di pirati


Totiano

Messaggi raccomandati

Gia il 24 ottobre scorso la fregata della Marina, cui siamo tanto legati dopo la visita di ottobre 2019, era intervenuta in soccorso di un mercantile attaccato dai pirati nel golfo di Guinea , l'Errina, ma senza alcun contatto coi malviventi.

 

Nella mattinata del 7 novembre la fregata Martinengo è nuovamente intervenuta contro un attacco dei pirati, stavolta  in soccorso del mercantile Torm Alexandra battente bandiera Singapore al largo delle coste del Benin.

La Marina Militare riporta che dopo aver ricevuto l’allarme e la comunicazione che tutto l’equipaggio era in salvo nella "cittadella", l'area protetta della nave,  il Martinengo ha inviato il proprio elicottero sulla scena d’azione, dove, operando in coordinamento con la Marina del Benin, ha interrotto l’attacco condotto dai pirati sparando in mare dei colpi di avvertimento a scopo di deterrenza. I pirati, dopo aver risposto al fuoco senza però danneggiare l’elicottero, sono stati messi in fuga.

L’evento è ancora in corso e una unità navale del Benin sta dirigendo all’intercetto dell’imbarcazione dei pirati mentre Nave Martinengo si sta avvicinando al mercantile per prestare assistenza all’equipaggio ancora rinchiuso nella già citata area protetta.

Dai contatti che il comandante del Martinengo ha avuto con l’equipaggio e con l’armatore risulta che a bordo siano tutti in salvo.

 

Ecco qualche foto

071120%20martinengo2.jpg

071120%20martinengo1.jpg

071120%20martinengo3.jpg

071120%20martinengo_0.jpg?itok=RWAMeEFP

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco,  è emozionante! Dopo essere stato un intero pomeriggio sul Martinengo e aver chiacchierato a lungo col suo Comandante, la sento un po' "mia". Dello stesso parere è Mattia che nelle grandi occasioni non manca di indossare il berretto regalatogli dal Comandante. Buona domenica a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...