Jump to content
Sign in to follow this  
fanghino

Incredibile!

Recommended Posts

Non conosco l'articolo del Messaggero ma immagino abbia scopiazzato (magari anche male) questo articolo https://nypost.com/2020/10/14/uk-submarine-crew-gets-coronavirus-after-partying-off-us-base/ , come troppo spesso capita.

Parliamo di ragazzi tra i 20 e i 30 anni che rimangono chiusi per mesi nel loro battello al servizio della loro nazione e quando rientrano in porto non vedono l'ora di svagarsi. Non li giustifico, particolarmente coi problemi di covid che ci assillano, ma li comprendo. IL Vigilant si è fatto un pessimo nome qualche anno fa e il New York post non ha esitato a rivangare l'episodio (sesso e droga) , ma stavolta mi sembra che l'articolo parli "semplicemente" di essersi allontanati e non adottare le precauzioni contro il covid.....

Riferisce di una operazione di sbarco dei trident, il cui ingegnere responsabile si è presentato in cantiere ubriaco. Posso capire il contesto, in stile U 96, con l'equipaggio che festeggia smodatamente prima dell'imbarco, ma anche solo violare le regole anti-covid, ha ripercussioni non da poco. Potrebbe azzerare il personale di bordo.... Sono della tua stessa opinione per il resto, a 20 anni condurre una vita di clausura (di fatto così è a bordo) per mesi poi porta a sfogarsi una volta fuori....

Insomma, chi prende certe decisioni dovrebbe sapere che gli angusti ambienti di una nave (e molto peggio/meglio di un "sub") trattengono gli ormoni in modo pazzzesco! Ecco perchè io non avrei mai imbarcato le donne sui sottomarini!