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fanghino

Cambia qualcosa?

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Volevo una vostra opinione su qualche dubbio che ho...

  • Lanciare segnale scoperta di un convoglio, o pensare solo ad attaccarlo per conto proprio determina qualche cambiamento ai fini della carriera? Promozioni o medaglie.... io evito di usare la radio, per non esser localizzato. Non so nemmeno se questo nel gioco accada
  • Quando sottoposto a caccia sono in immersione a 2kn, il tempo davvero non passa mai. L'utilizzo della compressione del tempo però mi sembra abbia un effetto di richiamo/localizzazione da parte delle scorte. Non so come mai, ma diventano più attive e precise nel trovarmi e pestarmi per bene
  • I rumori audio (scricchiolii, tonfi ritmici di pompe che non sono nel mio controllo, ecc.) sono attinenti alla realtà del gioco? Mi spiego, se li sento io dalle casse del PC, li sentono anche dalle corvette, con ovvie conseguenze (legnate....) Ho scoperto che aumentano significativamente sotto i 100mt.
  • La segnatura idrofonica del battello, è inversamente proporzionale alla profondità, o il gioco non ne tiene conto e che sia a 40 o 100mt un trawler mi sente allo stesso modo?

 

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On 13/10/2020 at 19:17, fanghino said:

Volevo una vostra opinione su qualche dubbio che ho...

  • Lanciare segnale scoperta di un convoglio, o pensare solo ad attaccarlo per conto proprio determina qualche cambiamento ai fini della carriera?

 

No, direi proprio di no

 

On 13/10/2020 at 19:17, fanghino said:
  • Promozioni o medaglie.... io evito di usare la radio, per non esser localizzato. Non so nemmeno se questo nel gioco accada

 

Anche in questo caso (ma prendi sempre le mie risposte con le molle) non credo sia implementato.

 

On 13/10/2020 at 19:17, fanghino said:
  • Quando sottoposto a caccia sono in immersione a 2kn, il tempo davvero non passa mai. L'utilizzo della compressione del tempo però mi sembra abbia un effetto di richiamo/localizzazione da parte delle scorte. Non so come mai, ma diventano più attive e precise nel trovarmi e pestarmi per bene

 

Non ci ho mai fatto caso, forse è solo l'impressione. L'unica cosa che la compressione tempo mi sembra crei problemi è che, nel mio caso, ci siano momenti di inchiodamento e quando riprende ogni tanto mi ritrovo brutte sorprese

 

On 13/10/2020 at 19:17, fanghino said:
  • I rumori audio (scricchiolii, tonfi ritmici di pompe che non sono nel mio controllo, ecc.) sono attinenti alla realtà del gioco? Mi spiego, se li sento io dalle casse del PC, li sentono anche dalle corvette, con ovvie conseguenze (legnate....) Ho scoperto che aumentano significativamente sotto i 100mt.

 

No no, hanno solo uno scopo puramente "folcloristico"

 

On 13/10/2020 at 19:17, fanghino said:
  • La segnatura idrofonica del battello, è inversamente proporzionale alla profondità, o il gioco non ne tiene conto e che sia a 40 o 100mt un trawler mi sente allo stesso modo?

 

Ne tiene conto, lessi qualcosa tempo fa. L'unica cosa è che non tiene conto dei diversi comportamenti di diffusione del suono come succede in Dangerous Waters. In SH il suono va dritto per dirla in modo brutale

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Grazie delle dritte. Peccato che a varie profondità, il gioco non consideri il variare dell'onda sonora/riflessa, a seconda di fattori quali fondale, densità eccc... Ok, per un gioco sarebbe una sofisticazione forse eccessiva, ma semplificare rendendo la riflessione lineare e proporzionale forse è pochino, uno sforzo lo potevano fare. Un fattore di correzione, semplificativo al riguardo della realtà magari, ma poteva starci

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12 hours ago, fanghino said:

Grazie delle dritte. Peccato che a varie profondità, il gioco non consideri il variare dell'onda sonora/riflessa, a seconda di fattori quali fondale, densità eccc... Ok, per un gioco sarebbe una sofisticazione forse eccessiva, ma semplificare rendendo la riflessione lineare e proporzionale forse è pochino, uno sforzo lo potevano fare. Un fattore di correzione, semplificativo al riguardo della realtà magari, ma poteva starci

 

Credo che alcuni modder abbiano fatto il tentativo, purtroppo è il "motore" del gioco che non lo consente.

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....facendo del complottismo per ridere, potremmo dire che gli sviluppatori del gioco, essendo inglesi, si sono presi dei vantaggi....

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On 27/10/2020 at 08:59, fanghino said:

....facendo del complottismo per ridere, potremmo dire che gli sviluppatori del gioco, essendo inglesi, si sono presi dei vantaggi....

 

Come succedeva in una vecchia pubblicità..........il gioco è mio e le regole le faccio io 😁

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3 hours ago, Von Faust said:

 

Come succedeva in una vecchia pubblicità..........il gioco è mio e le regole le faccio io 😁

...Non fa una piega! 🤣

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