Vai al contenuto

Fincantieri e Qatar


malaparte

Messaggi raccomandati

Varo tecnico dell'OPV Musherib a Muggiano. Non è che la linea dei natanti di ultima generazione sia proprio elegante, ma vabbè....

 

https://www.analisidifesa.it/2020/09/fincantieri-vara-il-primo-opv-per-il-qatar-che-rafforza-la-cooperazione-militare-con-litalia/

Francamente, fa un po' effetto leggere su un comunicato stampa che  il varo è " avvenuto in forma privata e nella piena osservanza di tutte le prescrizioni sanitarie vigenti, "...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta roba per una marina come quella qatarina...7 navi tra cui una LPD (e non parlano di 2/3 di sottomarini "lights" DRASS/Fincantieri...), chissà dove troveranno tutto il personale per farle navigare...

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, malaparte said:

 

Francamente, fa un po' effetto leggere su un comunicato stampa che  il varo è " avvenuto in forma privata e nella piena osservanza di tutte le prescrizioni sanitarie vigenti, "...

sta succedendo un po in tutto il mondo, qualche giorno fa hanno dato molto risalto al varo del SSN USS Montana.

 

Ho l'impressione che non sarà un problema trovare il personale... ma ne parliamo in privato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Totiano, parlane in privato anche con me (eh eh eh...). Pure io sono interessato a sapere dove caspita troveranno tutto il personale necessario per formare gli equipaggi di quella che, insomma, è una vera flotta, mica due barchette da pesca... 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/19/2020 at 6:20 PM, magico_8°/88 said:

..., chissà dove troveranno tutto il personale per farle navigare...

 

On 9/22/2020 at 7:46 PM, Thresher593 said:

 Pure io sono interessato a sapere dove caspita troveranno tutto il personale necessario per formare gli equipaggi di quella che, insomma, è una vera flotta, mica due barchette da pesca... 🙂

 

Con l' elevata automazione degli apparati e conseguente riduzione degli equipaggi, non credo che il QATAR abbia difficoltà nei numeri. Il vero problema è l' addestramento e la formazione di una "mentalità navale"...

Son convinto che, per quel che riguarda l' addestramento, ci penserà la M.M. in accordo con FINCANTIERI.

Per la "mentalità navale"...questo tocca a loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...