Jump to content
Sign in to follow this  
robyc

Presentazione - robyc

Recommended Posts

Buon giorno a tutti quanti, mi chiamo Roberto e ieri ho finalmente ricevuto la bella notizia di essere stato accettato sul forum, ne sono contento..  ora metterò due cose del sottoscritto, sono della classe 46, quindi ho sulle spalle qualche anno; ammetto di non aver fatto il servizio militare ma, solamente un tentativo di arruolamento come volontario.

Non ho mai avuto velleità militari, anche se mi interessava la parte tecnica, la svolta la ebbe quando conobbi la mia attuale signora, suo padre avendo fatto la II GM, era stato in marina e, per punizione  ( era un pochino biricchino ) venne mandato su un sommergibile per oltre sei mesi inizialmente , quando ne parlava.. racconti, una cosa per tutte..  quando veniva a casa nostra non saliva in ascensore, gli faceva paura.. poi fu la volta del romanzo tedesco U96, ed allora inizia ad interessarmi ai sommergibili..  ma leggere è una cosa, ma vedere è un'altra..  difatti una volta che avrei finito il lavoro e mi sarebbe toccata la pensione, avevo due voglie da togliermi, la prima era quella di vedere i Lupi, e la seconda era quella di vedere un sommergibile di persona, all'epoca avevo visto che sul mar Baltico vi era un U VII musealizzato; ma il diavolo ci mise lo zampino, eravamo nel gennaio del 2001 e vidi un trafiletto che scriveva del sottomarino Toti, partito dal porto di Augusta doveva arrivare sino a Milano..   mi sono detto: non devo andare sino sul mar baltico, è qui vicino ma sopratutto è italiano.. e allora da quel momento nel bene e nel male non lo persi più di vista..  anzi, ho collaborato con il Museo Scienza e Tecnica, ho conosciuto diverse persone che nel Toti vi  hanno  vissuto..   ed eccomi quì, spero di non disturbare troppo..

Edited by robyc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessun disturbo, è un piacere averti tra noi, di solito l'ingresso alla base è bagnato con un giro di Spalletti...(cerca nel sito e capirai...) io inizio  :smiley27:

 

Ben approdato alla base :Italy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 hour ago, robyc said:

grazie magico, non ho idea di cosa siano gli " Spalletti " ma provo a vedere se ne capisco di più..

 

Lo "Spalletti" :smiley28:...

 

ops nel lasciare quest'ultimo msg. mi sono accorto che sono 2000 post...allora devo brindare di brutto ed aprire le segrete stanze

 

spallgruppo.JPG

 

Cin cin a voi C.ti di Betasom

Edited by magico_8°/88

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben approdato Robyc! Anche io sono molto legato al Toti ma ne parleremo in seguito. Per ora un link per capire cosa significa lo Spalleti per la nostra Base: http://www.betasom.it/forum/index.php?/topic/33070-spalletti-e-salamelle/

 

 

Complimenti Fabrizio, non tanti post ma sicuramente pregnanti e stuzzicanti: cin cin!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona sera a tutti, ho iniziato la mia ricerca, per ora ho trovato diverse cantine spalletti, quindi deve essere la zona di produzione.. il san-giovese per me è+ un eccellette vitigno..  vedremo più avanti, ora sono impegnato con un nuovo lavoro, piuttosto impegnativo, che mi occupa diverso tempo.. 

no, non costruisco più modellini e nemmeno fotografo più, almeno.. molto meno di prima..

ora faccio il  " Nonno " anzi a dire il vero.. facciamo i " Nonni " sia io che mia moglie..

domani mi devo ricordare di chiamare l'uff Stampa del Museo Scienza e Tecnica..  vorrei sapere se hanno qualche cosa in pentola per settembre per festeggiare i 15 anni del 506 in via olona.. 

come conosco la risposta ve la comunico.

robyc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,287
    • Total Posts
      509,911
×