Vai al contenuto

Presentazione - robyc


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti quanti, mi chiamo Roberto e ieri ho finalmente ricevuto la bella notizia di essere stato accettato sul forum, ne sono contento..  ora metterò due cose del sottoscritto, sono della classe 46, quindi ho sulle spalle qualche anno; ammetto di non aver fatto il servizio militare ma, solamente un tentativo di arruolamento come volontario.

Non ho mai avuto velleità militari, anche se mi interessava la parte tecnica, la svolta la ebbe quando conobbi la mia attuale signora, suo padre avendo fatto la II GM, era stato in marina e, per punizione  ( era un pochino biricchino ) venne mandato su un sommergibile per oltre sei mesi inizialmente , quando ne parlava.. racconti, una cosa per tutte..  quando veniva a casa nostra non saliva in ascensore, gli faceva paura.. poi fu la volta del romanzo tedesco U96, ed allora inizia ad interessarmi ai sommergibili..  ma leggere è una cosa, ma vedere è un'altra..  difatti una volta che avrei finito il lavoro e mi sarebbe toccata la pensione, avevo due voglie da togliermi, la prima era quella di vedere i Lupi, e la seconda era quella di vedere un sommergibile di persona, all'epoca avevo visto che sul mar Baltico vi era un U VII musealizzato; ma il diavolo ci mise lo zampino, eravamo nel gennaio del 2001 e vidi un trafiletto che scriveva del sottomarino Toti, partito dal porto di Augusta doveva arrivare sino a Milano..   mi sono detto: non devo andare sino sul mar baltico, è qui vicino ma sopratutto è italiano.. e allora da quel momento nel bene e nel male non lo persi più di vista..  anzi, ho collaborato con il Museo Scienza e Tecnica, ho conosciuto diverse persone che nel Toti vi  hanno  vissuto..   ed eccomi quì, spero di non disturbare troppo..

Modificato da robyc
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, robyc said:

grazie magico, non ho idea di cosa siano gli " Spalletti " ma provo a vedere se ne capisco di più..

 

Lo "Spalletti" :smiley28:...

 

ops nel lasciare quest'ultimo msg. mi sono accorto che sono 2000 post...allora devo brindare di brutto ed aprire le segrete stanze

 

spallgruppo.JPG

 

Cin cin a voi C.ti di Betasom

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben approdato Robyc! Anche io sono molto legato al Toti ma ne parleremo in seguito. Per ora un link per capire cosa significa lo Spalleti per la nostra Base: https://www.betasom.it/forum/index.php?/topic/33070-spalletti-e-salamelle/

 

 

Complimenti Fabrizio, non tanti post ma sicuramente pregnanti e stuzzicanti: cin cin!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, ho iniziato la mia ricerca, per ora ho trovato diverse cantine spalletti, quindi deve essere la zona di produzione.. il san-giovese per me è+ un eccellette vitigno..  vedremo più avanti, ora sono impegnato con un nuovo lavoro, piuttosto impegnativo, che mi occupa diverso tempo.. 

no, non costruisco più modellini e nemmeno fotografo più, almeno.. molto meno di prima..

ora faccio il  " Nonno " anzi a dire il vero.. facciamo i " Nonni " sia io che mia moglie..

domani mi devo ricordare di chiamare l'uff Stampa del Museo Scienza e Tecnica..  vorrei sapere se hanno qualche cosa in pentola per settembre per festeggiare i 15 anni del 506 in via olona.. 

come conosco la risposta ve la comunico.

robyc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...