Vai al contenuto

I nostri progetti mai realizzati


Ocean's One

Messaggi raccomandati

@Iscandar

L'X-Wing!!! :biggrin:

...e certo! Come potevi non postare una siffatta foto?

(sappi che apprezzo già da lungo tempo le tue originali immagini, curiose e divertenti variazioni su qualsiasi tema ci sia sul tavolo!) 

 

@gepard

Ho guardato e riguardato il video.

Grazie. Molto interessante, lo commenterò a breve.

_________

 

A questo punto, visto tutto quanto ci siamo già detti su questo tema, penso che sia giunto il momento di generare una discussione "figlia", dedicata interamente al modello di sub acrobatico.

 

@Call_Me_V , @gepard , @andreavcc : ci vediamo lì!

_________

 

In questa sede potremmo invece tornare al tema generale dei sogni e dei progetti irrealizzati.

Magari, visto che non l'abbiamo ancora fatto, parlare un po' anche di modellismo statico.

Ci aggiorniamo: se qualcuno ha da proporre un tema o raccontarci il suo sogno nel cassetto, è il benvenuto.

Ciao!

 

Modificato da Ocean's One
Link al commento
Condividi su altri siti

E’ un piacere, caro amico.

Allora, per parlare anche un po’ di modellismo statico, tu o qualcun altro avete dei sogni mai realizzati?

 

Per esempio, quale potrebbe essere il diorama che avreste sempre voluto fare, ma non ci siete mai riusciti?

 

Per conto mio, visto che mi piacciono i modelli piccoli, in scala 1:1200 o anche 1:2400, vi potrei dire il diorama di un pezzetto di Pearl Harbour, con le 8 corazzate della “Battleship Row” e l’isola Ford...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, Ocean's One said:

Per conto mio, visto che mi piacciono i modelli piccoli, in scala 1:1200 o anche 1:2400, vi potrei dire il diorama di un pezzetto di Pearl Harbour, con le 8 corazzate della “Battleship Row” e l’isola Ford...

 

Wow verrebbe molto bello!!!

 

Il mio sogno nel cassetto.....che ho cominciato ma evito di farvi vedere le prime prove è questo --> Diorama Type VII

image.thumb.png.7bedd2fb75d398a75db0c8ecee2c1e66.png

 

lo reputo strepitoso con una realizzazione magistrale :smiley19:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

Grazie dei vostri contributi, cari Comandanti.

Vedete come, anche nelle preferenze su soggetto ed ambientazione del diorama, ci può essere una ricchissima varietà di vedute?

 

C'è chi, come @Iscandar, apprezza una bella formazione di modelli coerenti (scala, nazionalità e periodo storico), il cui fascino è dato proprio dal numero delle unità e dall'imponenza dell'insieme.

Meglio ancora se c'è qualche riferimento alle operazioni reali, come per esempio le quattro portaerei Jap di Midway con la loro scorta, ma va bene anche un po' più di fantasia, come le mie quattro "Vittorio Veneto" 1:1200 in formazione (sì, anche l'Impero :biggrin: ), scortate da tre "Zara" e quattro classe "Soldati"...

 

D'altro canto, anche la stessa ambientazione può dare ottime soddifazioni, come ci ha ben mostrato @Call_Me_V per quel diorama strepitoso!

In effetti il mare, ma anche gli spruzzi, i fumi, il fuoco e le esplosioni, se ben fatti contribuiscono in modo eccezionale alla qualità del diorama stesso.

Riporto alla vostra attenzione quanto segnalatoci da @andreavcc  in un suo precedente post.

Guardate il video: questo modellista non è umano!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensandoci meglio, secondo c'è un'altra grossa famiglia di diorami molto ben fatti: sono quelli dove l'ambientazione è così particolare da diventare protagonista, al pari del modello navale su cui il diorama è incentrato.

Posso citare in questa categoria le ottime realizzazioni di Alessandro Tesio, che ha riprodotto in toto il varo del Sauro, ed anche un'altra che ora non riesco a trovare, in cui il battello era supportato dai carrelli multiruota di trasporto.

Ecco, io questo lo invidio proprio tanto ad Alessandro...

 

Poi, i miei sogni di modellismo spesso hanno riguardano ambientazioni con importanti elementi di contorno: la gru che potrebbe sollevare il mio amato Delfino, oppure il ponte girevole di Taranto, che prima o poi mi piacerebbe riprodurre aperto, al passaggio di una nostra bella unità... :Italy:

 

Oppure, che ne so, BORDEAUX?!?  :blink:  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...