fanghino Inviato 27 Ottobre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 27 Ottobre, 2020 Mi sono fregato con le mie mani.... ho scelto una zona troppo lontana da pattugliare, e praticamente gran parte del combustibile serve per i trasferimenti di A/R.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 27 Ottobre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 27 Ottobre, 2020 Non possiamo più permanere nella zona da presidiare, il carburante inizia a scarseggiare. Imposto rotta di rientro con passaggio della Manica. Nella speranza di incrociare traffico in rotta parallela alla nostra. E infatti, un mercantile si para davanti alla tacca di mira del pezzo. Resiste a molti colpi però Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 28 Ottobre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 28 Ottobre, 2020 Convoco gli ufficiali, le nuove disposizioni sono semplici. Passeremo dalla guerra di corsa a quella d'appostamento. Pendolando allo sbocco ovest a lentissimo moto e lungo ascolto idrofonico con immersioni lunghissime di giorno. Abbiamo pressochè tutti i siluri e non possiamo certo rientrare alla base con scarsi risultati. La tattica mi da ragione. Un secondo mercantile interseca la sua rotta, inizio il tiro al pezzo, per conseguire l'affondamento con un siluro a 5mt da breve distanza Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 28 Ottobre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 28 Ottobre, 2020 L'ufficiale di machina comunica una pessima notizia: non basterà il carburante per il rientro. L'unica destinazione possibile è Brest, un porto requisito da poco e adattato a base. Iniziamo una snervante navigazione ad 1kn, fino ad esaurimento combustibile, per poi proseguire con gli elettrici. Di vedetta segnalano il passare al largo dei mercantili, che dobbiamo lasciar sfilare. Il nervosismo a bordo è palese. Nei pressi del porto ci assegnano una scorta. Siamo riusciti appena in tempo, la carica residua è davvero bassa La missione termina sottotono, anche se a sorpresa siamo al secondo posto per tonnellaggio. Avremmo potuto esser agevolmente primi! Tutto il personale di macchina riceve encomi, ampiamente meritati Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 30 Ottobre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 30 Ottobre, 2020 In missione! Lasciamo Brest, praticamente alle bocche di porto inizia l'area di pattugliamento, quindi è inutile addentrarsi in Atlantico. Di vedetta scorgono una sagoma indistinta, non è possibile alcuna identificazione, inizio tiro con 88 che dopo alcuni colpi cola a picco il mercantile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 30 Ottobre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 30 Ottobre, 2020 Continua il pattugliamento, e dopo poche ore un altro bel cargo si profila davanti ai tubi di lancio, il magnetico sfila di un niente a prua, il successivo sventra l'acciaio della chiglia a 7 mt e affonda in breve la nave. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 31 Ottobre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 31 Ottobre, 2020 Continua il pattugliamento, e nella notte un convoglio interseca la rotta d'attacco. Le navi sono compatte, e il riconoscimento problematico. Lancio più a intuito che su calcolo al TDC, Colpisco, ma quello che pareva un grosso cargo non è tale, quei siluri si potevano risparmiare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 31 Ottobre, 2020 Segnala Share Inviato 31 Ottobre, 2020 Sei un cecchino ormai Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 2 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 2 Novembre, 2020 On 31/10/2020 at 21:35, Von Faust said: Sei un cecchino ormai Ma nooo, ho lanciato ben tre siluri, convinto di aver davanti 8k tonn, e alla fine era una bagnarola... I convogli fanno gola, ma alla fine son più ostici del singolo cargo, che si può attaccare con tecnica mista cannonate e siluro.... adesso devo ficcarmi ben sotto, le scorte sono poco lontane. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 2 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 2 Novembre, 2020 Nel buio i lanci sono frenetici e approssimativi, La vampata di un siluro conferma un bersaglio colpito. Un altro lancio contro una Ore Carier non sembra andato a segno, ma la scia è dritta contro la chiglia, forse un malfunzionamento dell'acciarino, peccato, perchè a 600mt è quasi certo che è stata colpita. In ogni caso la scorta inizia un tiro che ci causa lievi danni. Fischio la rapida Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 2 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 2 Novembre, 2020 A corto di siluri, e sottoposto a debole caccia con occasionali lanci di cariche, abbandono il convoglio, riprendendo rotta di pattugliamento. Neppure stavolta abbiamo conseguito un grosso affondamento, la delusione è tangibile. Come sempre, la fortuna è tutto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 2 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 2 Novembre, 2020 Possediamo ancora quasi tutta la dotazione di granate, e infatti, un grosso mercantile viene avvistato e posto sotto attacco. 10k tonn se ne vanno a far compagnia ai pesci. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 2 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 2 Novembre, 2020 ...per una volta il gioco mi riconosce un tonnellaggio superiore all'identificazione. Mi da Large Merchant anziche una Ore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 3 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 3 Novembre, 2020 Scendiamo verso sud, doppiando le coste nord delle Azzorre, un mercantile di piccolo tonnellaggio non può opporsi alle granate esplosive e affonda Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 3 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 3 Novembre, 2020 Poche ore dopo attacchiamo in pieno giorno Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 3 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 3 Novembre, 2020 Ad ogni volgere del giorno il mare accoglie le nostre prede Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 3 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 3 Novembre, 2020 Con 23k tonn affondate, rotta verso sud Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 4 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 4 Novembre, 2020 Lancio di poppa, 10mt magnetico. In superficie con la scorta molto vicina. 5k tonn di mercantile che lasciano il piccolo convoglio, ma la reazione è immediata e subiamo alcuni danni. La rapida ci sottrae al tiro preciso della corvetta, favorita dai fasci di luce che ci puntano addosso. Lancio di cariche , perlopiù distanti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 5 Novembre, 2020 Segnala Share Inviato 5 Novembre, 2020 ed ora attesa........ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 5 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 5 Novembre, 2020 ...nelle profondità, silenziosi ed immobili. Come già morti. Però in superficie non stanno facendo un gran lavoro, quindi in poche ore si stancheranno. Già hanno perso la zona da pingare..... piuttosto, ogni volta il gioco mi fa l'avaro sul tonnellaggio e mi sottrae un paio di migliaia di tonn. Il riconoscimento che tu sappia è corretto, magari al buio sbaglio io a riconoscere i profili, altrimenti tanto vale che mi metta a sfogliare il manuale, in automatico decide lui cosa ho affondato. Semmai il problema è settare correttamente i magnetici, rischio di farli sbattere contro le chiglie o farli passare troppo profondi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 5 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 5 Novembre, 2020 Pur non riuscendo a localizzarci, l'ostinazione di questo comandante è encomiabile, continua a girarci sopra Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 5 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 5 Novembre, 2020 Finalmente il cocciuto inglese si decide a lasciare la zona, emergo e proseguo pattugliamento con rotta verso le Canarie. Sarà il punto più a sud raggiunto, per poi volgere la prua verso il porto di Brest. Abbiamo ancora 14 granate e 2 siluri. Nella notte un altro cargo naviga ignaro della nostra presenza. Attacco simultaneo e mentre le granate danneggiano le macchine rallentando la sua corsa, il siluro lascia il tubo di lancio per un sicuro affondamento. 5k tonn in pochi minuti scendono negli abissi. A bordo l'euforia è massima, scarseggiano le bandierine per il gran pavese degli affondamenti. Kummel a volontà!!!! E con l'ultimo siluro e i 7 colpi rimanenti potremmo ottenere un altro risultato.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 5 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 5 Novembre, 2020 ...per qual motivo non riesco a caricare il silura di poppa? Ho il personale in camera di lancio, ci ho mandato un ufficiale e ancora il siluro resta nella riserva.... con un mercantile che si avvicina! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ocean's One* Inviato 5 Novembre, 2020 Segnala Share Inviato 5 Novembre, 2020 (modificato) Per non saper né leggere né scrivere in questo gioco: cappello esterno chiuso? Tubo esaurito? Cappello interno aperto? (Se esistono queste funzioni nel gioco...) EDIT: e aggiungo anche: siluro girato dalla parte giusta? Se carichi uno dei siluri per i tubi AV nel tubo AD, ci entra girato al contrario! Oltre a doversi fare i chilometri all’interno del battello: no, no, certamente non è questa... Modificato 5 Novembre, 2020 da Ocean's One Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 6 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 6 Novembre, 2020 13 hours ago, Ocean's One said: Per non saper né leggere né scrivere in questo gioco: cappello esterno chiuso? Tubo esaurito? Cappello interno aperto? (Se esistono queste funzioni nel gioco...) EDIT: e aggiungo anche: siluro girato dalla parte giusta? Se carichi uno dei siluri per i tubi AV nel tubo AD, ci entra girato al contrario! Oltre a doversi fare i chilometri all’interno del battello: no, no, certamente non è questa... No, praticamente lo trasporti all'interno dalla riserva esterna. Fatto. Da li, non capisco come mai non me lo carica nel tubo di lancio. Preciso che è vuoto.... Non è possibile portare siluri da AV in poppa o viceversa. Alche se lanciare un siluro in retromarcia potrebbe essere una tecnica innovativa 🤣. Sono in acque agitate, onde con cresta, ma al limite, doveva fallire l'operazione di trasferimento a bordo.... Ho 4 siluristi in camera di lancio, più un ufficiale. gente esperta quindi. Lo dovranno ungere.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 6 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 6 Novembre, 2020 La situazione è questa. Battello fermo, personale in abbondanza, nessun danno a poppa, siluro testardo.... lo prenderei a martellate! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 7 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 7 Novembre, 2020 Comandanti.... qualche suggerimento? Come si vede, non sono in silent mode, ho inserito autoloading, ho provato disinserendolo. Ho provato a riportare il siluro fuori, a caricarlo, a spostarlo addirittura nella camera prodiera. A battello fermo, in movimento, immerso ed emerso.... nulla. La vedrei come un bug del programma a questo punto. Irrisolvibile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ocean's One* Inviato 7 Novembre, 2020 Segnala Share Inviato 7 Novembre, 2020 Beh, se è un baco, allora prova a caricarlo in un tubo di prora! Questo era in origine uno dei due siluri trasportato esternamente? Se si, magari è giusto così (lo chiedo anche agli altri comandanti). Le riserve esterne erano entrambe dedicate alla ricarica dei tubi avanti? Oppure 1 avanti ed 1 addietro? Come erano orientati questi due siluri? my two cents... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prima_legio Inviato 7 Novembre, 2020 Segnala Share Inviato 7 Novembre, 2020 (modificato) 45 minutes ago, fanghino said: Comandanti.... qualche suggerimento? Come si vede, non sono in silent mode, ho inserito autoloading, ho provato disinserendolo. Ho provato a riportare il siluro fuori, a caricarlo, a spostarlo addirittura nella camera prodiera. A battello fermo, in movimento, immerso ed emerso.... nulla. La vedrei come un bug del programma a questo punto. Irrisolvibile Ciao fanghino la salute ahime mi permette.di non essere molto operativo. Riguardo il tuo problema Stato del mare? Che mod stai usando? Modificato 7 Novembre, 2020 da prima_legio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 7 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 7 Novembre, 2020 5 hours ago, prima_legio said: Ciao fanghino la salute ahime mi permette.di non essere molto operativo. Riguardo il tuo problema Stato del mare? Che mod stai usando? Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri auguri per una pronta guarigione, che viene ben prima d'ogni altra cosa. Il mare è mosso, con spuma alle creste. Ho valutato pure io tale cosa, ma ritengo che avrebbe impedito il trasferimento in camera di lancio dalla riserva esterna, non il caricamento del tubo, come difatti avviene. Uso la Wolfpack e GWX, che in effetti ha avuto qualche evento di crash o blocco. Raro, ma accaduto. Mi chiedo se vi sia un qualche valore da "ritoccare", come avviene per accreditarsi più punti renown o usare le armi sul ponte in acque agitate. Grazie per l'aiuto e ancora auguri Lupo di Mare! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 9 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 9 Novembre, 2020 Dopo molti tentativi finalmente il dannato siluro si degna di entrare in camera di lancio. Il mercantile però ha guadagnato terreno, è illuminato ma la bandiera non è visibile, inoltre viaggia con una scorta. E' già in posizione per il fuori. Magnetico a 10 mt, dritto su 180° quando la sua prua incrocia i 165, speriamo.... Alcuni secondi dopo il teorico una vampa e lo scoppio! Affondato!!! Ordino la rapida, assetto silenzioso e rotta per casa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 9 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 9 Novembre, 2020 Ben 10 navi affondate, anche se il tabellone del tonnellaggio mi assegna il 4° posto, ritengo che non sia un traguardo da poco, e l'equipaggio riceve i giusti elogi e premiazioni da parte del comandante della base. Anche se sono certo preferiranno le taverne e ben altri premi! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 9 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 9 Novembre, 2020 Il ripristino del battello procede spedito, e visti i nostri risultati, ci viene lasciata facoltà di pattugliare l'Atlantico a nostra scelta. Decido di scendere piuttosto a sud, certamente oltre le Canarie, ma non dobbiamo attendere per il primo affondamento. Un cargo il cui capitano era certamente un ottimo marinaio. Appena accortosi della nostra minaccia ha sistematicamente volto la prua ad incrociare la nostra posizione, rendendomi difficile trovare una posizione di lancio. Passando da prua a poppa con virate di 30°. A circa mille metri anticipo la sua virata e forzo i diesel, per portarmi con certezza ad un lancio poppiero. L'astuto capitano cerca nuovamente di parare le sue carene, iniziando una ulteriore virata sul mio AOB di 150°. Ma ormai è 600mt, e io ho dato motori indietro tutta. Magnetico a 11mt, e il cargo di 5k tonn si spezza di netto per affondare rapidamente. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 10 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 10 Novembre, 2020 La navigazione procede, e con disappunto non agganciamo un convoglio che procede 8kn, è nelle nostre acque, ma non v'è traccia idrofonica. Dopo breve pattugliamento del quadratino, riprendo rotta. A notte fonda avvistamento di due mercantili, illuminati. Nazionalità sconosciuta. Decido l'attacco con il pezzo d'artiglieria, appoggiato dal tiro della flak, soprattutto per colpire i fari. Servono più granate di quanto immaginassi, ma entrambi affondano. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 11 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 11 Novembre, 2020 ENNESIMO PROBLEMA AL PROGRAMMA Non capisco come mai, ma al lancio dell'ultimo salvataggio, il gioco si chiude spontaneamente. Ho provato una missione singola, che si è avviata regolarmente, Bismark. Ho rilanciato la carriera ma ancora il gioco stalla. Per la cronaca, in meno di 5 minuti, lanci manuali ad impatto 5 mt, ho affondato gli HMS ma la Bismark è impossibile da salvare.... successiva evasione profonda a 140mt, con danni alla torretta. Successivamente ho chiuso io il gioco, tanto non mi avrebbero mai trovato A me comunque interessa risolvere il problema alla carriera, mica salvare la Bismark 😮 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 12 Novembre, 2020 Autore Segnala Share Inviato 12 Novembre, 2020 Dopo vari tentativi di avviare il gioco, decido di eliminare l'ultimo salvataggio. Funziona! Bene, non cambia nulla, riaffondo le due navi e continuo il pattugliamento. Mi chiamano dalla torretta, due navi in rotta d'intercetto. Breve consulto con il primo ufficiale, decido di lasciar passare il cargo, e da 500mt affondare con siluro il tanker, per poi volgere la prua verso il cargo e iniziare il tiro con l'88 da breve distanza. Magnetico a 6mt, e per il tanker è finita. Le granate inseguono avide il cargo, e da distanza ridotta centrano precise la linea di galleggiamento. Con la flak tiro alla lampada in testa al paranco. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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