alessandro tesio Report post Posted July 9, 2020 Ricollegandomi al topic del Maestrale ecco il piccolo ma cattivissimo aliscafo lanciamissili " SPARVIERO ". Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted July 10, 2020 Davvero bello Alessandro! gli scarichi dell'idrogetto sembrano veri e pensando a quanto è piccolo hai realizzato un vero capolavoro! Poi sai che ci sono affezionato, fanno parte della mia prima destinazione di servizio... Share this post Link to post Share on other sites
Ocean's One* Report post Posted July 10, 2020 Assolutamente bello e curato, bravo Alessandro! La foto controluce, con quei riflessi sul mare, è molto realistica. (poi, so già che questo soggetto piacerà a tanta altra gente, non soltanto al nostro Dir...) Share this post Link to post Share on other sites
alessandro tesio Report post Posted July 10, 2020 Grazie , il piccolo ma cattivissimo Sparviero conserva il suo fascino anche in scala ridotta. Devo apportare una modifica che mi è stata segnalata su fb da una persona che ha apprezzato il diorama, cioè mi dice che l'elica durante la navigazione propulsa dalla turbina è brandegiata verso l'alto, gli ho chiesto delle foto per capire il corretto posizionamento, se poi nel gruppo qualcuno può postare delle foto del dettaglio in discussione sarei ben felice di visionarle. Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted July 10, 2020 Vero, complimenti a chi se ne è accorto. il piede povviero è fulcrato praticamente all'uscita dallo scafo e ruota di circa 90° verso dritta per evitare di essere danneggiato dagli scrichi dell'idrogetto o da un improvviso ammaraggio. in questo video qualcosa si intravede, a casa ho qualche disegno e una foto Share this post Link to post Share on other sites
alessandro tesio Report post Posted July 10, 2020 (edited) OK, appena puoi il disegno è ben gradito mi sembra di vedere l'elica sollevata. Per il momento grazie. Edited July 10, 2020 by alessandro tesio Share this post Link to post Share on other sites