Vai al contenuto

Problemone! Cambio Campagna


Fiach Dubh

Messaggi raccomandati

Buongiorno Sig.ri Comandanti,

                                                      sono alle prese con un bel problema, a quanto pare orginato da TWoS.

 

Arrivato infatti alla fine della Campagn Coastal Waters, compare - coe saprete - un segnale sulla mappa ed una nuova missione che si chiama, se non erro, ordini di trasferimento. La spiegazione della missione è semplice, proseguire le attività fino alla data X, poi fare rotta sul porto ma non attraccare prima della data Y. Il problema è che, durante il viaggio di trasferimento, arriva il messaggio che la missione per il cambio di Campagna non si è nizializzata. Ci viene detto di salvare, ricaricare e riprovare, ma a me non pare che questa procedura dia alcun effetto. Che voi sappiate è cosa normale e devo solo continuare a ricaricare e sperare che prima o poi la missione si avvii oppure sono vittima di qualche bug invalidante?

 

Grazie, cme di consueto, per ogni aiuto che potrete darmi.

 

Buona caccia,

 

Fiach

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Signori Comandanti,

                                    buongiorno e bentrovati! Spero che abbiate attraversato tutti questo buoio periodo nel modo migliore, e di trovarvi tutti in buona forma fisica e spirituale.

 

Mi riaggancio a questo topic perché, durante il periodo del lock-down, ho più volte tentato di venire a capo del mio problema, problema che mi ha - devo dire - veramente rovinato il sublime piacere di solcare le acque dell'Atlantico fruendo della meravigliosa Mod TWoS.

Per quanto abbia ricaricato vecchi salvataggi, ho continuato a ricevere messaggi di "non attivazione della nuova Campagna". ignorandoli ed attraccando alla base, non ottengo ordini di missione, per cui sono condannato in un "loop temporale" che mi permette di utilizzare solo la campagna Coastal Waters... 😡😞

 

Da ultimo, sono riuscito a scovare l'escamotage che riporto in calce, proposto da VDR1981 su Subsim:

 

La domanda è (dal basso della mia rinomata e cronica ignoranza informatica): a vostro avviso è una cosa sensata? O rischio di spu******e tutta l'installazione? Cosa diavolo è il cheat "silentotto"?

 

Vi ringrazio in anticipo per le vostre opinioni.

 

Fiach

 

Quote:
SH5 campaign progress workaround

1. Replacing files
- Make your best speed to your home port, end patrol there and make a manual gamesave when you enter the bunker. Note the time of gamesave creation, we will call this one "Last CW bunker save"...

- Then, exit to main menu and start new campaign in which you wish to continue your career using "silentotto" cheat (in this case Happy Times). Again, make a manual gamesave when you enter the bunker, we will call this one "New HT save"...Exit to main menu and minimize/alttab the game...

- Now, go to your SH5 SaveGames folder and locate your "New HT save". In it, you will find folder named "Campaign-2019-xx-xx_xxxx" with 4 files in it (sometimes there will be only 3 files in it):
Campaign.cfg
CampaignMission.mis
CampaignProgress.cfg
CampaignMission.tsr


- Copy these files from your "New HT save" and paste them to an equivalent location in your "Last CW bunker save", overwrite and replace all files.

Now, all necessary campaign files are replaced and we are almost done.
The only thing left to do is to edit our flotilla settings located in CareerTrack.upc file.
Note that flotilla settings are not necessary for Coastal Waters to Happy Times transfer because both campaigns features the same 2nd Flotilla (or for example PB to TP to FY transfer, 9th Flotilla)...




2. Flotilla settings
- Open with notepad CareerTrack.upc file located in your recently modified "Last CW bunker save" and you will find there these lines responsible for flotilla settings:

Code:
[CareerTrack 1]
ID=IDCareerTrack1

[CareerTrack 1.CareerStatusHeader]
ID=ID
UserPlayerNameDisplayable=Cpt.Kurtz
CareerOptionsDate=1939-08-31 13:00:00

[CareerTrack 1.CareerStatusLast]
ID=ID
Reason=CSS_LastStatus
NameDisplayable=NULL
CurrentDate=1939-09-29 17:36:57
UniqueID=3957285610582654
Title=NULL
Text=NULL
EntryStatus=0
PlayerRankAchieved=Captain-Rank-10
PlayerCurrentLastPromotionDateTime=1939-08-31 13:00:00


CurrentSDepartureDescription=979352,6.42534e+006,180.777

CurrentDifficulty=Realistic
...
...
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Fiach Dubh said:

Signori Comandanti,

                                    buongiorno e bentrovati! Spero che abbiate attraversato tutti questo buoio periodo nel modo migliore, e di trovarvi tutti in buona forma fisica e spirituale.

 

Mi riaggancio a questo topic perché, durante il periodo del lock-down, ho più volte tentato di venire a capo del mio problema, problema che mi ha - devo dire - veramente rovinato il sublime piacere di solcare le acque dell'Atlantico fruendo della meravigliosa Mod TWoS.

Per quanto abbia ricaricato vecchi salvataggi, ho continuato a ricevere messaggi di "non attivazione della nuova Campagna". ignorandoli ed attraccando alla base, non ottengo ordini di missione, per cui sono condannato in un "loop temporale" che mi permette di utilizzare solo la campagna Coastal Waters... 😡😞

 

Da ultimo, sono riuscito a scovare l'escamotage che riporto in calce, proposto da VDR1981 su Subsim:

 

La domanda è (dal basso della mia rinomata e cronica ignoranza informatica): a vostro avviso è una cosa sensata? O rischio di spu******e tutta l'installazione? Cosa diavolo è il cheat "silentotto"?

 

Vi ringrazio in anticipo per le vostre opinioni.

 

Fiach

 

Quote:
SH5 campaign progress workaround

1. Replacing files
- Make your best speed to your home port, end patrol there and make a manual gamesave when you enter the bunker. Note the time of gamesave creation, we will call this one "Last CW bunker save"...

- Then, exit to main menu and start new campaign in which you wish to continue your career using "silentotto" cheat (in this case Happy Times). Again, make a manual gamesave when you enter the bunker, we will call this one "New HT save"...Exit to main menu and minimize/alttab the game...

- Now, go to your SH5 SaveGames folder and locate your "New HT save". In it, you will find folder named "Campaign-2019-xx-xx_xxxx" with 4 files in it (sometimes there will be only 3 files in it):
Campaign.cfg
CampaignMission.mis
CampaignProgress.cfg
CampaignMission.tsr


- Copy these files from your "New HT save" and paste them to an equivalent location in your "Last CW bunker save", overwrite and replace all files.

Now, all necessary campaign files are replaced and we are almost done.
The only thing left to do is to edit our flotilla settings located in CareerTrack.upc file.
Note that flotilla settings are not necessary for Coastal Waters to Happy Times transfer because both campaigns features the same 2nd Flotilla (or for example PB to TP to FY transfer, 9th Flotilla)...




2. Flotilla settings
- Open with notepad CareerTrack.upc file located in your recently modified "Last CW bunker save" and you will find there these lines responsible for flotilla settings:

Code:

[CareerTrack 1]
ID=IDCareerTrack1

[CareerTrack 1.CareerStatusHeader]
ID=ID
UserPlayerNameDisplayable=Cpt.Kurtz
CareerOptionsDate=1939-08-31 13:00:00

[CareerTrack 1.CareerStatusLast]
ID=ID
Reason=CSS_LastStatus
NameDisplayable=NULL
CurrentDate=1939-09-29 17:36:57
UniqueID=3957285610582654
Title=NULL
Text=NULL
EntryStatus=0
PlayerRankAchieved=Captain-Rank-10
PlayerCurrentLastPromotionDateTime=1939-08-31 13:00:00


CurrentSDepartureDescription=979352,6.42534e+006,180.777

CurrentDifficulty=Realistic
...
...

 

Mmmm, devo leggermelo per bene.

Se riesco provo con il mio e ti sò dire, se mi salta la Campagna poco male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Von Faust,

                                   nel ringraziarti ancora per la tua disponibilità ti comunico che mi sono avventurato nella soluzione proposta da VDR1981 e, a quanto pare, ha funzionato! 🍾👍. sono di nuovo in mare con la missione di pattugliare il nord atlantico ed intercettare un convoglio affondando almeno 2 navi (speriamo...). Nonostante nel briefing mi sia stato comunicato il trasferimento a Lorien, sono comunque partito da Wilhelmshaven il che, in linea di realismo, mi sembra assolutamente coerente. Suppongo che, una volta terminata la/e missione/i affidatemi mi verrà comunicato di attraccare a Lorient... Se ci sono imprevisti mi faccio vivo, grazie ancora!

 

Fiach

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
On 16/9/2021 at 12:41, Fiach Dubh said:

Ciao C.te Von Faust,

                                   nel ringraziarti ancora per la tua disponibilità ti comunico che mi sono avventurato nella soluzione proposta da VDR1981 e, a quanto pare, ha funzionato! 🍾👍. sono di nuovo in mare con la missione di pattugliare il nord atlantico ed intercettare un convoglio affondando almeno 2 navi (speriamo...). Nonostante nel briefing mi sia stato comunicato il trasferimento a Lorien, sono comunque partito da Wilhelmshaven il che, in linea di realismo, mi sembra assolutamente coerente. Suppongo che, una volta terminata la/e missione/i affidatemi mi verrà comunicato di attraccare a Lorient... Se ci sono imprevisti mi faccio vivo, grazie ancora!

 

Fiach

 

Meno male anche perchè ho provato ma in apparenza non è successo niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che tutto sembra filare liscio, a parte una percentuale di dud torpedoes da far bestemmiare San Francesco (già ci prendo pochino, quando poi 2 siluri su 2 impattano senza esplodere… ma penso che sia un'esperienza comune a tutti 😠). Ho finito un paio di missioni, compresa l'infiltrazione di una spia a Derry, in Irlanda. Ora spero che il problema non si ripresenti quando (se) finirò Happy Times e dovrò passare alla prossima.

 

Grazie comunque per il tentativo!

 

Fiach

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...