Vai al contenuto

Morale, Durata Missioni e altri quesiti minori


Fiach Dubh

Messaggi raccomandati

Buongiorno Comandati,

                                         nel mezzo della Campagna South West Approach mi rivolgo alla vostra superiore esperienza per dare una risposta alle domande che man mano si presentano. Cominciamo con:

  1. Morale - Nelle prime missioni diciamo che il mio equipaggio ha performato bene, ho potuto distribuire un bel po' di punti esperienza ed il morale è salito costantemente, soffrendo un po' solo quando rimanevo all'interno della stessa missione per molti giorni (facendo rifornimeto ma senza uscire, appunto dalla missione). Ora mi trovo di pattuglia (secondo obiettivo), sono in mare da circa una settimana, ho affondato 4 navi e non ho subito attacchi né sono stato costretto a lunghe manovre evasive ad alta profondità. Successo e poco stress, si direbbe una situazione ideale, e invece... insospettito dal fatto che il mio idrofonista non desse quasi più rilevazioni sono andato a controllare e il suo morale era, sempicemente, a zero! Allora ho fatto un check sulla pagina di gestione dell'equiaggio ed ho visto che il morale si è azzerato per tutti. Come è possibile? E cosa si può fare per ovviare (tra l'altro il cuoco non mi sembra tanto capace di preparare "pranzi speciali")?
  2. Durata Pattugliamenti - questo non è un grosso problema, più una curiosità. BdU ci dice di recarci in una specifica porzione di una casella della griglia e pattugliare: arriva un messaggio che ci dice che il raggio di pattugliamento è 200 km da tale porzione di casella. Ma dal momento che una casella della mappa è un rettangolo con il lato lungo di ca. 100 km., la circonferenza di 200 km. è tale da coprire abbondantemente tutta la casella stessa. L'assunzione è corretta? Devo stare per 48 in - diciamo -  AM1365 o, dal momento che mi è consentito un raggio di pattugimento di 200 km. soddisfo l'ordine semplicemente rimanendo nella casella AM13? Anche perché - non so per quale motivo - nell'elendo dei documenti è sempre presente la sottomappa con la suddivisione di ogni casella, ma cliccandoci sopra non compare più niente! In secondo luogo, mi sembra che le 48 ore vengano calcolate in modo un po'... ballerino: a volte per avere il "missione compiuta" devo stazionare in zona molto di più... (magari, allora penso, perché se mi sposto troppo rispetto al punto indicato il contatore si ferma e riparte solo quano torno nella zona designata, ma allora i 200 km. di raggio?!? 🤔)
  3. Missione compiuta - Ho letto da qualche parte che con TWoS il tonnellaggio affondato non rileva più per la missione compiuta o meno (ed infatti la barra dei progressi nelle tonnellate di naviglio affondato è scoparsa). Quando è che dunque SH5 con TWoS considera una missione compiuta? Per esempio sono entrato a Scapa, ho affondato due incrociatori da battaglia e altre due o tre navi mercantili, ma anche una volta spirato il tempo per effettuare la missione Breaking the Fortress, la missione resta in stato on-going. Sarebbe per me interessante conoscere quali siano i criteri sulla base dei quali una missione è considerata accomplished.
  4. Risonoscimento navi - Anche qui, il simlatore va bene e non ci sono particolari inconvenienti. Ho però visto un video su YT in cui il C.te applicava un metodo d'identificazione spettacolare. Osservando la nave cliccava sul pannello dell'ufficiale di tiro (quello, per intenderci, dove si può inserire AOB, velocità, distanza) in corrispondenza della scritta unidentified ship e a quel punto gli si apriva non il libro delle navi, ma una serie di schede (simili alle pagine del libro suddetto): il bello era che lui poteva cominciare a selezionare i particolari della nave, per esempio numero di fumaioli, posizione degli stessi, struttura, angolo di prua e poppa, alberi, gru etc. etc., tanto che alla fine arrivava al tipo di nave per succesive precisazioni. Con il libro si può fare qualcosa di simile, ma le scelte sono molto limitate (per esempio non c'è la sceltra tra albero e gru, c'è il numero di fumaioli ma non la loro posizione, e così via). qualcuno per caso sa se c'è un comando che io non conosco o si tratta di una mod che non fa parte di TWoS?

 

Be', per il momento è tutto (e mica poco... direte 😁) grazie per la pazienza e per le vostre risposte. Ah no, a proposito, un'alra cosetta veloce ci sarebbe: negli ultimi due giorni ho incrociato quasi esclusivamente navi neutrali (irlandesi, greche, portoghesi). Se mi dovesse capitare di sbagliare e tirarne giù una (ieri è quasi capitato, bandiera portoghese di notte...) quali sono le conseguenze?

 

Ancora grazie e buona caccia!

 

Fiach

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il morale a zero mi sembra alquanto strano, avevi i "pallini" a zero ???

2) Io nei pattugliamenti gironzolo parecchio, prendo sì il punto di riferimento ma poi mi allontano spesso dai 200 Km di raggio, non azzera il tempo di permanenza se esci da questo. Quando fai troppo zoom la griglia scompare, il trucchetto che uso io è quello di mettere un marker come riferimento.

3) Credo che il missione compiuta lo hai solo sui tempi di permanenza....credo.

4) Aaaaah, ho capito, secondo me sei capitato in un video del simulatore "Wolfpack" 😁 questo ti consente di effettuare le scelte da te descritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Von Faust!

Per rispondere alla tua domanda 1) sì, i pallini erano a zero! Stranissimo, non mi era mai successo. Ora, dopo qualche altro giorno ed altre due navi affondate i pallini sono risaliti a due (ma quando ho terminato l'ultia missione ero al massimo!).

2) Anch'io faccio così, solo che le 48 ore... non passano! 😁 Vabbe', fnché ci sono siluri e carburante...

4) Ah maledizione! E' proprio una grande idea, peccato noi non l'abbiamo...

 

Ancora grazie, e alla prossima.

 

Fiach

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Fiach Dubh said:

Grazie Von Faust!

Per rispondere alla tua domanda 1) sì, i pallini erano a zero! Stranissimo, non mi era mai successo. Ora, dopo qualche altro giorno ed altre due navi affondate i pallini sono risaliti a due (ma quando ho terminato l'ultia missione ero al massimo!).

 

Credo sia un qualche baco momentaneo, al massimo con una missione "sfortunata" possono scendere di uno/due ma non a zero

 

2 hours ago, Fiach Dubh said:

2) Anch'io faccio così, solo che le 48 ore... non passano! 😁 Vabbe', fnché ci sono siluri e carburante...

 

io spesso uso gli script di WoS

 

2 hours ago, Fiach Dubh said:

4) Ah maledizione! E' proprio una grande idea, peccato noi non l'abbiamo...

 

Ancora grazie, e alla prossima.

 

Fiach

 

 

 

Io sì...........ma solo perchè ho Wolfpack, non su SH5  😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...