Vai al contenuto

Festa di Betasom 2020 - Consegna onorificenze


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Betasom, 13 Giugno 2020

XVII Anniversario dalla Fondazione di Betasom

 

 

Comandanti,

il rilancio delle attività della Base Atlantica, culminato con il meraviglioso raduno a Taranto e la consegna d e modello del Delfino alla Scuola Sommegibili è stato rallentato dall'emergenza COVID-19, da cui lentamente ci stiamo riprendendo. Nei diversi fronti in cui è stata, Betasom ha riconfermando, con le molteplici iniziative portate a temine, il suo impegno e la sua ferma volontà nel promuovere e diffondere la cultura sommergibilistica e le tradizioni dell'Italia sul mare. I modelli del Delfino,  e le iniziative come i webinar sul delfino e sulla Betasom a cui ci ispiriamo sono gli indicatori della salute della nostra base. 

 

 Molti di noi hanno contribuito, con il loro impegno ed a seconda dei loro talenti, a rendere Betasom quello che è: uno spazio in cui condividere la nostra passione per la Storia e per il Mare consegnando ai posteri una traccia altrimenti relegata ad un oscuro limbo. Ad oggi la Base Atlantica, proprio grazie al lavoro, alle idee e all'entusiasmo di ciascuno di noi è un vero catalizzatore di interessi negli oceani informatici in cui chiunque, che sia interessato alla simulazione piuttosto che al modellismo o all'approfondimento storico, può trovare amici con i quali condividere cio che maggiormente lo diverte e lo stimolo per coltivare ulteriormente la passione per la Marina.

 

 Betasom intende quindi tributare i giusti onori a chi ad oggi ha permesso e continua a permettere che tutto questo sia una realtà a disposizione di tutti, conferendo loro i segni del valore ed appuntandoli con orgoglio sui loro fieri petti. Solo grazie al contributo di tutti voi Betasom potrà mantenere l'elevatissimo standard di servizi qualificati che può offrire unito alla sana amicizia che permea ogni discussione.

 

Consegna Onorificenze

 

A manifestazione dell'apprezzamento da parte del Comando e dello Staff di Betasom, a coronamento dei successi raggiunti e a testimonianza del valore dimostrato, il Comando conferisce i meritati segni del valore a tutti i marinai, sottufficiali ed ufficiali della Base Atlantica che nel corso di questo anno di guerra hanno portato sul mare il valore della Patria in Armi.

 

 

Siamo Fieri di Voi!

 

GEN2017.jpg

 

 

 

 

Medaglia di Bronzo al Valor di Marina

 

merito_bronzo.gif

 

ValorMarinaBronzo.gif

 

C.te Malaspina

 

Motivazione:

Costantemente presente nei settori di studi e approfondimento della Base Atlantica,  con granitica volontà, ferrea determinazione e fulgido senso del dovere, si prodigava nel costante e migliore funzionamento della sezione quiz all'uopo costituita, meritandosi il plauso del Direttivo e  la stima di tutti i Comandanti del forum e dell'Associazione. Fulgido esempio di ardimento e virtù militari portati ben oltre quanto richiesto dal compimento del proprio dovere.
Zona di Operazioni - giugno 2012-giugno 2020

 

 

Croce al Valor Militare

Croce%20di%20guerra%20Valore.gif

crocevalore.gif

 

C.ti Fanghino

 

Motivazione:

"Con granitica volontà, continua applicazione e indomabile spirito di sacrificio si prodigava ben oltre quanto impostogli dal compimento del proprio dovere nella battaglia dell'Atlantico, portando la propria unità in pericolose missioni,m spronando con l'esempio, la parola e l'azione i futuri equipaggi a dare il meglio di sé nel delicato momento, evidenziandosi tra i più determinati interpreti delle migliori tradizioni della Marina e della sua componente subacquea."
Zona idi operazioni  - giugno 2019 - giugno 2020

 

----------------------

PROMOZIONI SUL CAMPO 

 

Grado di Tenente di Vascello

tv.jpg

 

C.te Ocean's_one

 

Motivazione:

"Pluridecorato comandante della Base Atlantica,  si distingueva per la costante attività e per l'elevata valenza culturale dei propri interventi, permeati da approfondita conoscenza storica ed elevatissima competenza ingegneristica. Sempre misurato, signorile e corretto, abbinava ad un'eccezionale preparazione innegabili doti di divulgatore nell'ambito tecnico ed in quello storico, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione di sottoposti, parigrado e superiori.

Zona di operazioni - giugno 2015 / giugno 2020"

 

---------------------------

 

Assegnazione Avatar "In Memoriam"

monor_SS.png

C.ti Chersino, Bento

 

----------------------

 

CONSEGNA NASTRINI DI LUNGA NAVIGAZIONE

Vengono assegnate le onorificenze relative alla lunga navigazione nella nostra Base Atlantica, istituite in occasione del 12 anniversario della costituzione della base, il 13 giugno 2014. L'onorificenza viene concessa, oltre che per titoli acquisiti (riportati a fianco di ogni assegnatario), anche per i meriti acquisiti, o meno, nel corso della propria presenza nel forum

 

Nastrino di Lunga Navigazione di Ferro

LungaNavFERROR.png

requisito minimo: permanenza attiva nella Base di almeno 5 anni e numero minimo di post pari a 1000

 

DARTH  19 giugno 2007 1043

 

 

Nastrino di Lunga Navigazione di Bronzo

LungaNavFERROR.png

requisito minimo: permanenza attiva nella Base di almeno 5 anni e numero minimo di post pari a 3000

 

SECONDO MARCHETTI  24 giugno 2011 2938

 

Nastrino di Lunga Navigazione d'Oro

LungaNavOROR.png

Prerequisito minimo: permanenza attiva nella Base di almeno 10 anni e numero minimo di post pari a 7000

 

 

 

ISCANDAR   10 dicembre 2009 7420

--------------------

 

Nastrini

 

Studi Militari

Studi_militari.jpg

 

C.te Danilo43, Massimiliano Naressi, Iscandar, Red, Vigile

 

Motivazione:

Comandanti di elevatissimo spessore culturale, sempre attivi, presenti e propositivi, si distinguevano per il costante impegno nelle attività di approfondimento storico e tecnico di Betasom, donando fondamentali apporti professionali e personali nell'individuazione di navi militari, mercantili, personaggi, relitti e luoghi, prezioso contributo per i database della base grazie alla continuata determinazione e sereno entusiasmo.

           Zona di operazioni  - giugno 2018 - giugno 2020

 

Studi Militari

Studi_militari.jpg

 

C.te Ocean's One, Lazer One, Magico 8/88, Mascal.

 

Motivazione:

Nell'ambito di ambiziosissimo progetto destinato a donare lustro e promozione ai valori della base atlantica, si prodigano con sereno entusiasmo e altruistico spirito di sacrificio nella ricerca della storia e della tecnica del regio Sottomarino Delfino, consentendo di realizzare modelli reali e virtuali che saranno di riferimento per la storia sommergibilistica italiana e mondiale.

           Zona di operazioni - giugno 2018 - giugno 2020 

 

Modellista

Nastrino ModellismoRID.jpg

 

C.te Ocean's One

Motivazione:

Sempre attivo, presente e propositivo, si distingueva per il costante impegno nelle attività modellistiche di Betasom, donando fondamentali apporti professionali e personali nella realizzazione di nuove unità.  Mai pago del contributo per la base, dopo aver donato il modello del Delfino 1895 alla Scuola Sommergibili in nome di Betasom realizzava una nuova unità, contribuendo fattivamente allo sviluppo di progetti futuri, con continuata determinazione e sereno entusiasmo.

           Zona di Operazioni/Taranto - settembre 2018 - giugno 2020

 

Modellista

Nastrino ModellismoRID.jpg

 

C.te Call_me_V

Motivazione:

Giovane recluta della Base si distingueva per l'ardita progettazione e realizzazione di un modello dinamico di unità subacquea. Abile costruttore e innovatore, pronto a recepire i consigli dei superiori mettendoli in pratica al meglio, si evidenziava elemento di spicco tra i modellisti ed esempio per le future generazioni.

           Zona di Operazioni - settembre 2019 - giugno 2020

 

Nastrino Logistica

 Logistica.gif

 

C.te  Moreno 1975 

 

Motivazione:

Comandante attivo e sempre disponibile,  si distingueva per la precisa organizzazione degli eventi presso la Scuola Sommergibili in occasione del raduno intitolato al Regio Battello Sottomarino Delfino, contribuendo alla realizzazione di evento di assoluto prestigio. Fulgido esempio di virtù militari e personali, nella migliore tradizione della Marina e delle sue più significative componenti.

           Taranto  - ottobre 2019

 

--------------------

 

Esibizione delle Onorificenze

I C.ti insigniti di onorificenze sono autorizzati ad esibirle, secondo il loro desiderio, nella propria firma. Le medaglie potranno essere esibite con gli appositi nastrini affissi al di sotto delle medaglie mostrate in questo annuncio. Questi così come i nastrini per meriti speciali potranno comparire singolarmente o essere integrati nella grafica della firma.

Per inserire singolarmente un nastrino basterà :


  1. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine del nastrino stesso, scegliendo la voce "Proprietà ".
  2. Copiare l'indirizzo dell'immagine del nastrino.
  3. Editare la propria firma incollando l'indirizzo copiato in precedenza preceduto dalla scritta image racchiusa tra parentesi quadre e seguito dalla scritta /image sempre racchiusa da parentesi quadre.
  4. Salvare le modifiche alla propria firma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...