Vai al contenuto

Installazioni multiple di SH3 e gioco multiplayer


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Non ricordo dove di preciso, ma qui sul forum qualcuno aveva parlato di un tool che consentiva di fare delle installazioni multiple di SH3: per me sarebbe l'ideale avere sul disco fisso una installazione per sperimentare le varie mod (in particolare mi piacerebbe provare GWX ver.3, cioè l'ultima, visto che non l'ho mai provata) ed un'altra installazione "pulita" per poter anche giocare in multiplayer. Credo che il tool si chiamasse "MultiSH" o roba del genere...:qualcuno mi aiuta a trovarlo e mi spiega un po' come funziona ?

 

Infine volevo anche chiedervi se, a distanza di ben 15 anni dall'uscita del gioco, i server Ubisoft sono ancora disponibili o se invece sono stati chiusi...in quest'ultimo caso sapete se su programmi esterni come Tunngle c'è ancora gente che gioca ?

 

Grazie se vorrete rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Chester Nimitz said:

Ciao a tutti

Non ricordo dove di preciso, ma qui sul forum qualcuno aveva parlato di un tool che consentiva di fare delle installazioni multiple di SH3: per me sarebbe l'ideale avere sul disco fisso una installazione per sperimentare le varie mod (in particolare mi piacerebbe provare GWX ver.3, cioè l'ultima, visto che non l'ho mai provata) ed un'altra installazione "pulita" per poter anche giocare in multiplayer. Credo che il tool si chiamasse "MultiSH" o roba del genere...:qualcuno mi aiuta a trovarlo e mi spiega un po' come funziona ?

 

Infine volevo anche chiedervi se, a distanza di ben 15 anni dall'uscita del gioco, i server Ubisoft sono ancora disponibili o se invece sono stati chiusi...in quest'ultimo caso sapete se su programmi esterni come Tunngle c'è ancora gente che gioca ?

 

Grazie se vorrete rispondermi.

Vai qua e scarica multish3

https://www.lsh3.com/v5/tools_en.html

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di si.. Ma credo in tedesco... Comunque chiedi pure.. 

Lanci multish,ti chiede dove è la cartella che vuoi copiare e gliela indichi. 

Ti dice di nominare la nuova cartella con un max di 3 caratteri ( ad esempio io faccio GW1 per gwx oppure NY1 se desidero moddarlo con nygm) poi ti chiede dove vuoi installare la nuova cartella 

Poi dovrebbe partire la schermata che sta copiando il gioco(tutta l'app è  in tedesco)

Alla fine di tutto ti chiede come vuoi nominare la nuova cartella che avrai in documenti, io la rinomino come la cartella che ho creato ma in minuscolo... Per esempio gw1 per il gioco GW1 .. ny1 per la cartella NY1..)

A questo punto hai finito 

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la celere risposta.

Non appena avrò tempo, proverò il programmino che mi hai indicato.

Come dicevo prima, visto che la necessità di fare un'installazione multipla sarebbe dettata per me dal proposito di avere una installazione per sperimentare le mod (in particolare GWX3) ed un'altra per avere il gioco liscio per giocare in multiplayer, ti chiedo a questo punto : ma c'è ancora qualcuno che gioca online a Silent Hunter 3 ? A me il gioco non fa collegare ai server UBI...mi dà errore...forse perché i server sono stati chiusi già da parecchi anni ? Forse qualcuno gioca ancora in LAN con programmi come Tunngle o Hamachi ?

Grazie per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...