Vai al contenuto

Silent Hunter v TWO


STEFANOMARTINA

Messaggi raccomandati

Buongiorno Comandanti,

dopo tanti anni passati a giocare con SH 3 con GW ho deciso di acquistare su Steam SH 5.

Grande delusione, poi pero' ho visto dei video dove con il MOD TWoS e' tutta un'altra cosa ! Ho scaricato i 2 mod, gli ho installati pero' adesso per favore mi spiegate passo dopo passo lentamente cosa devo fare per farli partire su Jsgme, li ho abilitati ma non vanno ! ( parlate di sostituire dei file sulle cartelle ).

Ringrazio fin d'ora chi vorra' aiutarmi, magari anche contattandomi in privato, grazie.

Ho sempre amato tanto questo gioco e i sommergibili, quando ero piccolo mio padre mi fece vedere U-96 al cinema e da allora e' stato amore a prima vista. Grazie ciao 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, STEFANOMARTINA said:

Buongiorno Comandanti,

dopo tanti anni passati a giocare con SH 3 con GW ho deciso di acquistare su Steam SH 5.

Grande delusione, poi pero' ho visto dei video dove con il MOD TWoS e' tutta un'altra cosa ! Ho scaricato i 2 mod, gli ho installati pero' adesso per favore mi spiegate passo dopo passo lentamente cosa devo fare per farli partire su Jsgme, li ho abilitati ma non vanno ! ( parlate di sostituire dei file sulle cartelle ).

Ringrazio fin d'ora chi vorra' aiutarmi, magari anche contattandomi in privato, grazie.

Ho sempre amato tanto questo gioco e i sommergibili, quando ero piccolo mio padre mi fece vedere U-96 al cinema e da allora e' stato amore a prima vista. Grazie ciao 

 

Ciao.. Puoi postare la tua lista Jsgme?... 

Credo ci sia qualche errore di installazione da come hai descritto

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, prima_legio said:

Ciao.. Puoi postare la tua lista Jsgme?... 

Credo ci sia qualche errore di installazione da come hai descritto

image.png.3be572aaab5ba700574ebfb045186536.png

Grazie davvero prima_legio, questa e' la lista che compare, e anche se li attivo tutti o una parte portandoli a destra, non accade nulla nel gioco, tutto come prima.

Ho guardato anche le istruzioni in  pdf in inglese sia per TWOS che Generic file Pacher, ( che sono allegate nei file quando scarichi il  Mod ) ma non mi e' chiaro, mi sembra che bisogna sostituire o sovrascrivere dei file ....aiuto ! Vorrei tanto poterci giocare.

Ti ringrazio in anticipo per quanto potrai fare, grazie !!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, STEFANOMARTINA said:

image.png.3be572aaab5ba700574ebfb045186536.png

Grazie davvero prima_legio, questa e' la lista che compare, e anche se li attivo tutti o una parte portandoli a destra, non accade nulla nel gioco, tutto come prima.

Ho guardato anche le istruzioni in  pdf in inglese sia per TWOS che Generic file Pacher, ( che sono allegate nei file quando scarichi il  Mod ) ma non mi e' chiaro, mi sembra che bisogna sostituire o sovrascrivere dei file ....aiuto ! Vorrei tanto poterci giocare.

Ti ringrazio in anticipo per quanto potrai fare, grazie !!!

 

 

Quale è il percorso esatto dove hai installato il gioco?... 

C:/.... Eccetera... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Comandanti,

                                           scusate se mi intrometto, innanzitutto benevenuto su SH5 C.te StefanoMartina! Vedrai, con prima_legio sei in una botte di ferro, è riuscito a mettere in mare perfino me che ho la competenza informatica di un Australopiteco (neanche tanto sveglio).

 

Volevo poi chiedere se la lista mostrata nel Generic Mod Enabler (la stessa che compare a me) è esaustiva. Per intenderci, ho letto spesso di mods che, ad esempio, ampliano il campo visivo, o permettono di non vedere l'acqua costantemente verde oliva. Deduco che non facciano parte di TWoS, corretto?

 

Un salutone e buona caccia!

Fiach

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, STEFANOMARTINA said:

DISCO LOCALE C  - UBISOFT - SILENT HUNTER V

image.thumb.png.6d6555c418c16dd5d1baf32ded74f75d.pngimage.thumb.png.6d6555c418c16dd5d1baf32ded74f75d.pngimage.thumb.png.6d6555c418c16dd5d1baf32ded74f75d.pngimage.thumb.png.6d6555c418c16dd5d1baf32ded74f75d.png

Flach è troppo buono, qui ci sono utenti da cui ho solo da imparare.

Comunque il percorso è esatto...

Di preciso cosa intendi quando dici "non cambia nulla"?

quando apri il gioco ti compare la schermata di The Wolf of Steel?

se attivi "real navigation" e vai nella mappa vedi ancora il tuo Uboat?

Hai installato correttamente "generic Patch" durante l'installazione?

Importantissimo... hai Steam  con Windows 10?...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Flach per l'incoraggiamento !

Grazie anche a te Prima_legio per la pazienza e la disponibilita', grazie ancora.

Bene procediamo con ordine:  ho Steam con Windows 10, e faccio partire il gioco tramite Uplay. Quando dico che non cambia nulla intendo che l'intro rimane la stessa cosi pure i comandi e le icone, ad esempio quando inquadro un bersaglio al periscopio NON ho tutte le funzioni di settaggio dei siluri tipo schermata di sh3 in GWX, insomma il gioco con o senza i mod attivati rimane identico.

Infatti all'inizio NON compare la schermata The Wolf of Steel ! A questo punto c'e' qualcosa che non va, non ho provato con real navigation.

Generich Patch, ce l'ho all'interno della cartella Silent hunter v, ma io NON ho installato niente , che sia quello ?!

Ti ho allegato altre 2 schermate dove ci sono i pdf in inglese per le istruzioni per installare correttamente per rendere operativo il MOD.

Io ho scaricato il gioco da Steam, poi ho scricato i 2 mod TWoS, ho abilitato i mods con jsgme e basta. 

Mi sa che manca qualche passaggio.

Rimango In fiduciosa attesa Comandante Prima_legio.

Grazie 

Inoltreimage.thumb.png.ade5ae9efbe3222f26d2f7deb3b62c9a.png

image.thumb.png.a96033b8fd88577c7ba776a80c71c927.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao STEFANOMARTINA!
c'è un qualcosa nell'installazione di SH5 e di TWoS che non mi suona giusto. La mia installazione è completamente diversa dalla tua perché fatta da DVD originale in italiano e perché uso un sistema tutto mio nell'attivare TWoS per avere la possibilità di disattivarlo con JSGME senza dover ogni volta reinstallare da zero SH5. Il tutto per dirti che cerco di capire quali siano i passaggi nell'installazione che non ti permettono di avere SH5 perfettamente funzionante.
Adesso ti faccio qualche domandina ma solo per capire meglio:

 

1)riesci ad arrivare al menu principale dove puoi sceglire missiomi, museo, carriera e opzioni di settaggio? E in alto a destra ci dovrebbe essere un numerino tipo 1.2 che è la versione, lo riesci a vedere o leggi 1.05? In più dici che "all'inizio non compare la schermata The Wolves of Steel", ma quale schermata ti appare al caricamento, quella con un logo UBI?

 

2)nella cartella principale di SH5, cioè Ubisoft\Silent Hunter 5\ dovresti avere il file eseguibile di SH5 cioè SH5.exe che dovrebbe avere la dimensione di 4.564.992 bytes. Questa è la dimensione esatta se hai installato SH5, poi l'upgrade alla versione 1.2 e quindi TWoS con tutti i comandi e le variabili aggiunte.
Ecco che dimensione hai di SH5.exe?

 

3)tu hai scaricato SH5 da Steam ok, ma che versione ha SH5 da Steam? La 1.05 o la 1.2 che è quella che viene utilizzata da TWoS?

 

4)quando hai lanciato SH5 la prima volta da Uplay ti ha fatto scaricare un aggiornamento? Sono sicuro che sia questo aggiornamento di Uplay alla versione 1.2 che non è assolutamente compatibile con TWoS.
Esiste ancora in rete l'aggiornamento alla versione 1.2 che è perfettamente compatibile con TWoS e che ho anche io che caso mai te la posso passare volentieri.

 

5)anche io ho simulatori e giochi vari scaricati da Steam. Ma Steam fa scaricare SH5 nella sua cartella "SteamLibrary" dove di solito fa scaricare tutti i giochi o ti ha dato la possibilità di scegliere una cartella di destinazione?

 

6)che versione hai di TWoS? L'ultima ed è quella che ti consiglio è la "The Wolves of Steel 2.2_SH5 Expansion Pack v2.2.17 Full" da 2.05 GB

 

Comunque ricapitolo i passaggi di base per installare SH5:
-lanciare l'installazione di SH5
-aggiornare SH5 alla versione 1.2, quella giusta, prima di lanciare SH5.exe, che ti porta a Uplay, appena installato (se non te la da già aggiornata Steam, ma non credo) e non con quella che fa scaricare ultimamente Uplay, ma con la versione precedente che forniva una volta Uplay sempre 1.2, e se non la trovi te la posso passare io, virus free!
-lanciare l'installazione di "The Wolves of Steel 2.2_SH5 Expansion Pack v2.2.17 Full", raccomandato!
-dopo l'installazione di TWoS dovresti lanciare "TDW_GenericPatcher_v_1_0_168_0" per personalizzare SH5 e dare nuove funzionalità, caricando, dopo vari passaggi di attivazione che mi pare siano 9, il file TWoS 2.0_Snapshot.gps che trovi nella cartella "Snapshots". Questo file .gps è quello di base fornito da TWoS ma che può essere personalizzato in tanti modi.

Scusa tutto questo romanzo, ma ti consiglio di andare ad un passo alla volta, dovresti rifarti un'installazione completa da zero, eliminando anche la cartella che si è creata in C:\Users\User\Documents\SH5.

Spero di averti dato dei suggerimenti utili e se puoi rispondimi a quelle 6 domande, perché la mia installazione è completamente diversa. L'unico problema che io avevo avuto era quello dato da Uplay con un aggiornamento alla versione 1.2 assolutamente incompatibile con TWoS. Fortunatamente tempo fa mi ero fatto una copia di questo aggiornamento compatibile con TWoS. Così sono potuto andare avanti per l'installazione di TWoS.
Ciao!
GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Scusate se mi intrometto, ma anche io come STEFANO ho ripreso, dopo anni di polvere, il vecchio SH5 (sebbene la tentazione del buon SH3 mi induceva a installare questo anziché il V): attualmente sto giocando con la versione base aggiornata (non funzioneranno quindi mod?!) ma, non è che mi abbia mai entusiasmato. Avendo il DVD, ho cmq scaricato il gioco dalla registrazione direttamente da Ubi (alla prima installazione, anni fa, mi ha memorizzato nel mio profilo la presenza del gioco in portafoglio e, come Steam, me lo fa scaricare nuovamente dopo averlo cancellato).
Vorrei ovviamente anche io updatarlo a dovere con le mod giuste per cui le mie domande sono:

- posso con una copia downloadatata dalla piattaforma installare TWO senza malfunzionamenti?

- la procedura è la stessa indicata da Gato qui sopra?

- se esistono altre procedure di installazione, potreste indicarmi dove posso seguirne le istruzioni di installazione?

 

Anche io uso Win10 con tutti gli aggiornamenti più recenti.

 

Grazie e buona caccia 

Modificato da MAVERICK
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Comandante GatoClass ecco tutte le risposte :

1) Si il gioco parte, la versione che leggo e' V 1.2.0  e la schermata iniziale e' quella del sommergibile  ormeggiato in attesa di partire dentro al bunker, la schermata di intro e' quella della Ubi.

2) la dimensione di sh5.exe e' di 4.278 KB, quindi manca qualcosa...

3) ripeto in alto a destra la versione e' la 1.2.0 silent hunter v gold edition, direttamente da Steam

4) Mi sembra ci fosse un aggiornamento, pero' sinceramente non ricordo

5) quando ho macquistato il gioco l'ho scaricarto senza prestare attenzione alla sua destinazione, ero troppo preso dalla voglia di giocarci.(

6) la versione che ho scaricato e' quella che tu consigli + l'update 2.266.305 KB + 96.321 KB .

 

Penso che i passaggi che ho fatto siano giusti, il problema forse e' che non ho lanciato il TDW_GenericPatcher_v_1_0_168_0 , non capisco come e cosa fare !

Potresti spiegarmi i 9 passaggi di attivazione per favore ?

Grazie 1000 comndate GatoClass !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano!
quindi hai SH5 aggiornato alla versione 1.2.0 bene OK!
Il dubbio è che non sia andato a buon fine l'installazione di TWoS perché la schermata intro è quella dell'UBI e non quella che avrai notato in Subsim e che è ben diversa.
Un motivo della mancata installazione di TWoS può dipendere dal fatto che sei aggiornato sì alla versione 1.2.0 ma quella che è incompatibile con TWoS e che Uplay ti ha fatto scaricare automaticamente.
La dimensione di SH5.exe cioè 4.564.992 bytes che ho mostrato è quella finale versione 1.2.0, compatibile con TWoS installato e con l'attivazione completa di TDW_GenericPatcher_v_1_0_168_0, che aggiunge inizialmente 9 spazi in bytes a SH5.exe, spazi che vengono completati o "riempiti" caricando il file TWoS 2.0_Snapshot.gps che aggiunge in questi 9 spazi molti aspetti, variabili possibilità varie introdotti tempo fa da un modder "TheDarkWraith" , che a sua volta possono essere modificabili e salvabili in un proprio file tipo MIO.gps.

TDW_GenericPatcher_v_1_0_168_0, una volta lanciato, crea automaticamente 9 nuove allocazioni in SH5.exe, (quindi il file SH5.exe aumenta in bytes), queste 9 allocazioni vengono poi completate caricando il file "TWoS 2.0_Snapshot.gps" che comunque è modificabile con le proprie preferenze e salvabile in un file tipo  MIO.gps.

Mi fermo qui perché questa è la fase finale per personalizzare TWoS, adesso l'importante è fare in modo tale che tu riesca ad installare TWoS.
A proposito perché hai due file per TWoS? L'ultima versione è la "The Wolves of Steel 2.2_SH5 Exp.Pack_v2.2.17_Full" di circa 2.05GB e ti basta questa, ma non è che installi anche l'update "The Wolves of Steel v2.2.x to v2.2.17_Update" che serve solo ad aggiornare la versione precedente 2.2.16 all'ultima 2.2.17?
Comunque durante l'installazione della versione che hai di TWoS hai avuto delle notifiche particolari, problemi riscontrati, avviso di insuccesso nell'installazione?
Che versione di TWoS vuoi installare? Ti consiglio l'ultima versione che è un unico file "The Wolves of Steel 2.2_SH5 Exp.Pack_v2.2.17_Full" che è un po' grandino 2.05Gb e senza dover scaricare altri file e sarebbe la soluzione più pulita.
I passaggi che hai fatto fino adesso hanno creato in C:/Users/MioNick/Documents la cartella SH5. Bene fatti di questa cartella un backup o rinominala semplicemente, tanto quando andrà bene l'installazione sarà lo stessoTWoS a ricreare la cartella SH5 in Documents.
Il problema principale ora come ora è il fatto che se hai la versione 1.2.0 fatta da Uplay non c'è possibilità di disinstallare la versione 1.2.0 sbagliata: parole povere bisogna disinstallare tutto, cancellare la cartella SH5 in Documents e reinstallare SH5. Pazienza, molta pazienza e ti capisco!

Fai una pulizia completa della cartella principale di Sh5, elimina la cartella SH5 in Documents e riparti con un'installazione completa da zero.

Fatta l'installazione fatti un salvataggio di SH5.exe così come è, e anche se è la versione 1.05, può sempre tornare utile in un futuro.
Poi importantissimo e prima che Uplay ti aggiorni automaticamente a 1.2.0, devi fare i seguenti passi e riporto quello che prima_legio aveva raccomandato a Flach:

 

"Prima di tutto apri Uplay vai su impostazioni (setting)---> Download e togli la spunta da "enable game update"

 

Nella mia versione di Uplay in italiano, devi aprire Uplay e vai su: 
-Impostazioni (3 lineette in alto a sinistra) poi 
-Download e togli la spunta da "Attiva gli aggiornamenti di gioco automatici per i titoli giocati di recente"


Questa disattivazione della spunta dovrebbe evitare che Uplay ti aggiorni la versione da 1.05 alla sua ultima versione 1.2.0 che è incompatibile con TWoS.
Se non trovi in Subsim l'aggiornamento 1.2.0 compatibile, te lo posso passare io e ti do il link:

 

http://www.mediafire.com/file/dfcmq56ochg0va7/silent_hunter_5_1.02_eu.zip/file

 

qui anche se nominato 1.02 è realmente la versione 1.2.0.

Adesso scompatta l'aggiornamento, salvatelo da qualche parte che può sempre tornare utile, e lancia "silent_hunter_5_1.02_eu.exe". Questo file aggiorna SH5 alla versione 1.2.0 compatibile con TWoS.
Finalmente puoi lanciare l'installazione di TWoS e ti raccomando l'ultima versione 2.2.17 senza altri file. Se va tutto bene l'installazione va fino in fondo e ti rimane solo la personalizzazione da fare con "TDW_GenericPatcher_v_1_0_168_0".

Se tutto è andato per il verso giusto, vedrai nel menu principale in alto a sinistra la scritta "The Wolves of Steel 2.2.17".

Tieni conto che con TWoS avrai dei tempi di caricamento molto lunghi, anche più di 5 minuti e con schermo nero, ma nessun problema, aspetta e arriverai al menu principale.

L'importante è riuscire ad avere TWoS completamente installato!

Ciao!

GatoClass

 

 


 

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Comandante GatoClass, innanzitutto mi sento un po' in imbarazzo per la pazienza, la cura e la disponibilita' che mi dimostri anche senza conoscermi, mi sento in debito. 

Di sicuro ci unisce la passione per per il mare e i sommergibili, fatta questa premessa devo dirti che con SH3 e GWX era molto piu' semplice, ma e' anche vero che SHV e' piu' evoluto, diverso e piu' reale e ho tutta l'intenzione di giocarci.

Il punto e' questo, non sono uno smanettone e non ho capito bene quello che mi hai scritto, ma non perche' tu non sia stato chiaro, sono io che ho delle conoscenze informatiche molto basic.

Adesso che mi fai memoria ricordo di un messaggio di errore durante l'installazione di TWO, che probabilmente e' come dici te entra in conflitto con la versione scaricata da UBI.

A questo punto sono a un bivio: grazie ancora grazie veramente, ma sento che da solo sono in difficolta',  o mollo tutto ( e non voglio ! ) o riprendo SH3

Ti lascio la mia mail : stefano.rampazzo@ymail.com cosi possiamo continuare la conversazione senza occupare altro spazio di questa sezione.     

Ti ringazio ancora per la tua cortesia e disponibilita' , spero veramente di sentirti perche dovrei chiederti ancora un paio di cose.

Grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefanomartina

Prima di tutto sappi che con GatoClass sei in una botte di ferro.

Solo volevo dirti che questa sezione è fatta apposta per parlare dei problemi che si affrontano con sh5, quindi non " occupi" nulla di sbagliato..anzi proseguendo qua la discussione dai modo ad altri utenti che potessero avere il tuo problema di trovare una soluzione, perchè una soluzione c'è sempre, fidati.

Detto questo non hai risposto alla mia domanda, hai detto di aver scaricato da steam... ma da quel che vedo dagli screenshot o ti sei confuso e non è steam,  ma uplay ad esempio oppure hai spostato l'installatore di steam nel modo sbagliato, perchè ti mancano delle cartelle fondamentali: "steamapp" e "common" fammi sapere perchè è importante sapere da dove si installa gioco ( dvd - uplay - steam ) ogni piattaforma ha una sua soluzione 

Un ultima cosa hai postato lo screenshot di una parte della cartella mi puoi postare anche la parte che manca?  La parte inferiore

Ciao 

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie prima_legio, forse una botte di latta ahahah!

Penso che per Stefano la cosa migliore sia quella da ripartire da una installazione pulita fin dall'inizio, quindi cancellare la cartella principale di SH5 e la cartella in C:/Users/MioNick/Documents/Sh5.

Penso anche che a Stefano convenga comunque utilizzare la versione scaricata da Uplay (occhio all'aggiornamento automatico a 1.2.0 da evitare assolutamente) piuttosto che la versione data da Steam.

Caso mai si può trovare il sistema di aggirare l'aggiornamento automatico con una versione 1.05 pulita (ci capiamo), per attivare l'aggiornamento a 1.2.0 compatibile con TWoS di cui rimetto il link:

http://www.mediafire.com/file/dfcmq56ochg0va7/silent_hunter_5_1.02_eu.zip/file

Rimango in attesa dai vostri pareri!

Ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano!
sto cercando una soluzione per chi ha il gioco scaricato da Uplay e per avere un SH5.exe compatibile con l'installazione di TWoS.
Da quello che ho letto in Subsim, se scarichi SH5 da Uplay, ti ritrovi installato il simulatore SH5 già aggiornato alla versione 1.2.0 ma in una sua versione particolare che impedisce l'attivazione di MODS che lo possano migliorare e quindi si blocca e a maggior ragione se si tenta di attivare TWoS che è un megamod. Così rimane un bidone ingiocabile ma questo aggiornamento non è eliminabile.
Per avere una installazione pulita e modificabile, dovresti disinstallare SH5, eliminare la cartella SH5 in C:/users/MyNickname/Documents e se hai CCcleaner dai una pulita al pc dai file inutili.
Spegni il pc e fallo ripartire e scarica la versione che ti dà Uplay, ma non lanciare ancora SH5, siamo ancora ai primi passi!!!

E c'è una modifica molto importante ancora da fare.
C'è una soluzione per quelli che hanno scaricato SH5 da Uplay e che ho trovato in Subsim (conferma di una mia idea che volevo proporti):
si tratta di sostituire il file SH5.exe messo da Uplay incompatibile con TWoS, con un altro SH5.exe da scaricare ma che sia già aggiornato alla versione 1.2.0 e perfettamente compatibile con TWoS.
Il file zippato che contiene SH5.exe è "DVD SH5.exe.zip", file messo a disposizione in Subsim dal modder THEBERBSTER che puoi anche scaricare da questo link e sono pochi byte:

 

https://www.mediafire.com/file/4a9db4qdxcqkiyy/DVD_SH5.exe.zip/file

 

SH5.exe che ho provato e testato e funzionante perfettamente con TWoS.

 

-1)Scarica il file zippato e mettilo in una cartella di tua creazione per il backup (importantissimo averlo sempre a disposizione per ripescarlo, lo scompatterai subito dopo il seguente passo
-2)Sposta il file di default SH5.exe installato da Uplay dalla cartella principale in un'altra cartella di tua creazione di backup (ma non ti dovrebbe servire più)
-3)Adesso scompatta il file "DVD SH5.exe.zip" nella cartella principale di SH5 e dovresti avere finalmente un unico file SH5.exe di esattamente 4.564.992 bytes. Questo file è aggiornato alla       versione 1.2.0 ed è pienamente compatibile con TWoS e con qualsiasi MOD che vuoi attivare con JSGME o con quello che verrà rinominato da TWoS.
-4)Controlla che SH5.exe abbia i diritti di amministratore attivati nelle sue Proprietà quindi
-5)Clicca sull'icona Uplay e fai questi 2 passaggi:
 -in Settings o impostazioni e poi in Rete o Network spunta su "Avvia sempre Uplay in modalità offline" o "Always start Uplay in offline mode"
 -sempre in Settings e poi in Downloads disattiva la spunta "Attiva gli aggiornamenti di gioco automatici per i titoli giocati di recente" o "Enable automatic game updates for recently played games"

A questo punto Uplay è disabilitato nel farti scherzi inutili.
Ok i primi passi importanti dovresti averli così fatti, si tratta solo di attivare finalmente TWoS.
Ecco lo sapevo, è appena oggi uscita l'ultima versione di TWoS la 2.2.18.
Scarica questa ultima versione come Installer e non come Update (tanto la versione precedente 2.2.17 non l'hai ancora installata e pazienza, altri byte da scaricare che sono circa 2.05 GB ma ne vale la pena)
Una volta scaricata non attivarla ancora, non vorrei farti fare passi affrettati!

A proposito ti anticipo che TWoS rinomina JSGME in TWoS_JSGME e la cartella MODS in TWoS_Parts, ma lo vedrai in seguito.
Ciao!

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao M...  C.Te GatoClass ! Adesso provero' a fare quello che mi dici, cerchero' di fare un passo alla volta con calma. Se qualcosa non mi e' chiaro dovro' reinterpellarti , solo un paio di cose prima di iniziare;

Mi fermero' una volta scaricata la TWoS 2.2.18 e poi ci sentiamo, 2) se tutto andra' bene voglio pero' sdebitarmi in qualche modo sei stato veramente gentile ! Grazie ancora spero di ricambiare a presto, ciao !  

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, STEFANOMARTINA said:

Ciao M...  C.Te GatoClass ! Adesso provero' a fare quello che mi dici, cerchero' di fare un passo alla volta con calma. Se qualcosa non mi e' chiaro dovro' reinterpellarti , solo un paio di cose prima di iniziare;

Mi fermero' una volta scaricata la TWoS 2.2.18 e poi ci sentiamo, 2) se tutto andra' bene voglio pero' sdebitarmi in qualche modo sei stato veramente gentile ! Grazie ancora spero di ricambiare a presto, ciao !  

Bene Stefano!

è chiaro che al momento TWoS 2.2.18 lo accantoni, invece disinstalla SH5, fai una pulizia completa della cartella di SH5 e cancella in C:/Users/MioNick/Documents la cartella SH5.

Per Uplay devi sempre riscaricare l'installazione o ce l'hai già da parte? Non so come funzioni Uplay, se è come Steam credo che devi ogni volta riscaricare il tutto senza riacquistare nulla. Comunque prima di reinstallare SH5 da Uplay, ti conviene scaricare  SH5.exe che andrai a sostituire con quello che ti installa Uplay, così ce l'hai subito a portata di mano per la sostituzione e ti ripeto il link:

 

https://www.mediafire.com/file/4a9db4qdxcqkiyy/DVD_SH5.exe.zip/file

 

scompatta questo zip e te lo metti in una cartella di backup, è un SH5.exe di 4.564.992 bytes, aggiornato alla versione 1.2.0, compatibile con TWoS e pronto per sostituire SH5.exe di Uplay che dovrebbe avere dimensioni diverse.

Adesso puoi riscaricare SH5 da Uplay, salvati il suo SH5.exe da qualche parte (non che serva in un futuro) e poi lo sostituisci con quello che ti ho fatto scaricare io dal link.

Ora c'è da bloccare Uplay negli aggiornamenti e nel fatto di essere Online che è meglio evitare.

 

Clicca sull'icona di Uplay e fai queste 2 modifiche nel Settings.

 -in Settings o Impostazioni e poi in Rete o Network spunta su "Avvia sempre Uplay in modalità offline" o "Always start Uplay in offline mode"
 -sempre in Settings o Impostazioni e poi in Downloads disattiva la spunta "Attiva gli aggiornamenti di gioco automatici per i titoli giocati di recente" o "Enable automatic game updates for recently played games"

 

Uplay non dovrebbe più creare problemi!

Finalmente dovresti essere in grado di installare TWoS 2.2.18, ma aspetta un attimo che diamo una controllata al tutto.

In caso di dubbi me lo fai sapere, tanto più o meno ci sono sempre.

Ciao Maurizio!

 

P.S. Scusami se sono ripetitivo, ma penso che sia sempre meglio ripetere i passaggi fondamentali.

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi, io invece ho installato tutto e tutto funziona a meraviglia tranne una cosa: la sincronizzazione della campagna a ogni caricamento! Inizialmente andava bene, poi ricaricando una stessa partita non è più riuscito a sincronizzare! Perché? Ho installato in una cartella diversa da ProgramFiles (direttamente su D:\Silent Hunter V), caricato il gioco come admin ma... niente, continua a darmi lo stesso problema ad ogni caricamento (nota che ricarico ogni volta tornato sempre nel menu principale).

 

Ho seguito alla lettera ogni istruzione di installazione e, ripeto, è andato a meraviglia già alla prima sessione, con la giusta sincronizzazione corretta (Ubi è a "off" in aggiormanenti e accesso), ma ora che da' non sincronizzato? Posso continuare a giocare o mi devo aspettare sorprese?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, MAVERICK said:

Perdonatemi, io invece ho installato tutto e tutto funziona a meraviglia tranne una cosa: la sincronizzazione della campagna a ogni caricamento! Inizialmente andava bene, poi ricaricando una stessa partita non è più riuscito a sincronizzare! Perché? Ho installato in una cartella diversa da ProgramFiles (direttamente su D:\Silent Hunter V), caricato il gioco come admin ma... niente, continua a darmi lo stesso problema ad ogni caricamento (nota che ricarico ogni volta tornato sempre nel menu principale).

 

Ho seguito alla lettera ogni istruzione di installazione e, ripeto, è andato a meraviglia già alla prima sessione, con la giusta sincronizzazione corretta (Ubi è a "off" in aggiormanenti e accesso), ma ora che da' non sincronizzato? Posso continuare a giocare o mi devo aspettare sorprese?

Ciao, é molto strano tutto ció, ho appena provato sia online che offline e a me da la sincronizzazione del server.

Prova a continuare la campagna e poi in mare aperto senza navi nelle vicinanze fai un salvataggio, esci completamente dal gioco e ricarica il tutto. Controlla se ti da la sincronizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mikehcl,

ho giocato un po', sembra essere tutto sistemato: 6/10 caricamenti sono corretti. Ma ora: appena finita la prima missione polacca; al rientro in base a Kiel, nel momento di scegliere la missione... mi ridà nuovamente la spunta bella Baia di Danzica? E' corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 17/5/2020 at 18:04, MAVERICK said:

Ciao Mikehcl,

ho giocato un po', sembra essere tutto sistemato: 6/10 caricamenti sono corretti. Ma ora: appena finita la prima missione polacca; al rientro in base a Kiel, nel momento di scegliere la missione... mi ridà nuovamente la spunta bella Baia di Danzica? E' corretto?

Ciao,

dovrebbe essere corretto ma non ne sono sicuro, é un po' che non gioco a SH5,  sarebbe il secondo pattugliamento giusto? Cmq aspetta Maurizio o qualche altri che magari ti possono confermare se é tutto corretto.

Modificato da mikehcl
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maverick!

a merito di quello che scrivi:

"ho giocato un po', sembra essere tutto sistemato: 6/10 caricamenti sono corretti. Ma ora: appena finita la prima missione polacca; al rientro in base a Kiel, nel momento di scegliere la missione... mi ridà nuovamente la spunta bella Baia di Danzica? E' corretto?"

cerco di risponderti a memoria, perché è da un po' che non gioco a SH5.

Mi sembra di ricordare che la prima missione con partenza da Memel  finisca dopo 4 giorni, quindi il 4 settembre, per poter attraccare alla nuova base di Kiel. Prova a caricare, se ce l'hai, un salvataggio di quando hai terminato gli obbiettivi delle prima missione ma sei ancora nell'area di Danzica. Naviga come vuoi ma stai in zona, verso il 4 settembre dovresti ricevere il messaggio che sei stato destinato alla nuova base di Kiel e lo dovresti vedere anche dalla mappa di navigazione che Kiel ha modificato l'icona A questo punto attracca a  Kiel e termini così il trasferimento, automaticamente viene fatto un salvataggio. Adesso chiudi SH5 e lo rilanci, dal menu principale carica da "Load Game" il file "Autosave_Enter_Base", fai il rifornimento dei siluri e va dall'ufficiale. Ti dovrebbe proporre come nuova missione la "Coastal Waters" e la accetti. Vado ancora a memoria e forse vedi ancora ma spuntata la missione di Danzica, trascurala e parti per la nuova missione. Nella mappa di navigazione dovrebbe essere sparito il riferimento di Danzica e sulla mappa di navigazione dovresti leggere in alto a sinistra la nuova missione, cioè "Coastal Waters".

Una raccomandazione, non caricare missioni singole o il museo prima di continuare la carriera, ma carica solo la carriera quando sei nel menu principale,

Ciao! GatoClass o Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/18/2020 at 7:30 PM, GatoClass said:

Ciao Maverick!

a merito di quello che scrivi:

"ho giocato un po', sembra essere tutto sistemato: 6/10 caricamenti sono corretti. Ma ora: appena finita la prima missione polacca; al rientro in base a Kiel, nel momento di scegliere la missione... mi ridà nuovamente la spunta bella Baia di Danzica? E' corretto?"

cerco di risponderti a memoria, perché è da un po' che non gioco a SH5.

Mi sembra di ricordare che la prima missione con partenza da Memel  finisca dopo 4 giorni, quindi il 4 settembre, per poter attraccare alla nuova base di Kiel. Prova a caricare, se ce l'hai, un salvataggio di quando hai terminato gli obbiettivi delle prima missione ma sei ancora nell'area di Danzica. Naviga come vuoi ma stai in zona, verso il 4 settembre dovresti ricevere il messaggio che sei stato destinato alla nuova base di Kiel e lo dovresti vedere anche dalla mappa di navigazione che Kiel ha modificato l'icona A questo punto attracca a  Kiel e termini così il trasferimento, automaticamente viene fatto un salvataggio. Adesso chiudi SH5 e lo rilanci, dal menu principale carica da "Load Game" il file "Autosave_Enter_Base", fai il rifornimento dei siluri e va dall'ufficiale. Ti dovrebbe proporre come nuova missione la "Coastal Waters" e la accetti. Vado ancora a memoria e forse vedi ancora ma spuntata la missione di Danzica, trascurala e parti per la nuova missione. Nella mappa di navigazione dovrebbe essere sparito il riferimento di Danzica e sulla mappa di navigazione dovresti leggere in alto a sinistra la nuova missione, cioè "Coastal Waters".

Una raccomandazione, non caricare missioni singole o il museo prima di continuare la carriera, ma carica solo la carriera quando sei nel menu principale,

Ciao! GatoClass o Maurizio

ciao Gato, sembra andar bene, ma non capisco per non mi accreditano gli affondamenti! Missione Coste Britanniche: affondo la prima, 2700t, tutto ok, segnato pure in mappa; mi sposto, altro mercantile, 2100t, affondanto, report, ma nessun mark in mappa e mi sento pure dire dal BdU "Be more aggressive"?! Mi dicono di spostarmi, terzo mercantile, altre 2100t, affondato, report: "Be more aggressive" e nessun mark in mappa?! Non capisco perché però nel log mi risulta il tonnellaggio complessivo. 

Altra cosa: ma non si può evitare le decodifica manuale Enigma? Ho iniziato la campagna disinstallando il relativo mod, ma però i messaggi mi cifrati arrivano ugualmente. 

Buonaserata e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maverick!
non ti devi preoccupare per gli affondamenti. L'importante è che siano registrati sia singolarmente sia nel tonnellaggio complessivo nel "Captain's Log". Il fatto che non sempre venga segnato sulla mappa un mark riferito all'affondamento (penso un bug del programma e succede anche a me) sia solo un aspetto grafico trascurabile che non influisce sul tonnellaggio affondato. Eventualmente per tua comodità puoi segnare sulla mappa con lo strumento matita il punto dell'affondamento che può evidenziare una possibile rotta da controllare in futuro.
Il messaggio "Be more aggressive" è stato messo solo per rendere più immersiva l'atmosfera in un uboot, ma non darci peso che non influisce su nulla. Se vuoi puoi cambiare questa frase con un editor txt nel file "menu.txt" (fattene una copia che non si sa mai) alle righe 4197 e 9840 e sostituirla con quella che vuoi.
Anche sa hai disabilitato il mod relativo all'Enigma, succede che tu possa ricevere ancora messaggi cifrati che fanno parte dell'atmosfera voluta in SH5, e se ricordo bene dovresti ricevere dopo un'ora lo stesso messaggio in chiaro.
Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, porta pazienza.
C'è un piccolo grande problema: non esiste il file SH5.exe.
Ho reinstallato tutto da Steam, il gioco è presente su Uplay (2 volte, nonostante sia stato eliminato tutto e poi installato una sola volta, boh (?)), ma non riesco ad andare a sostituire il file SH5.exe con quello che mi hai linkato tu perchè non trovo il file originale. E' presente solo un file ma è un file di collegamento ad internet, e non un exe.

Che si fa?
Attendo fiducioso, grazie ancora

link.JPG.672d83899283a54c77410ac34e97f933.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano!

non ho problemi per il mio exe, l'unico problema credo che sia Steam che come dici tu deve avere l'exe su un cloud.

Comunque riesci a lanciare così come è SH5 da Steam? Che versione ti dà, la 1.2 che si vede nel menu principale in alto a destra? E Steam in quale cartella ha scaricato SH5? Se è come succede a me che ho altri giochi scaricati da Steam, dovresti avere Sh5 in SteamLibrary > steamapps > common > e qui dentro la cartella di SH5 che non ha però l'exe di lancio.

Credo che a questo punto puoi installare TWoS 2.2.18 che ti dovrebbe risolvere tutti i problemi e che contiene un tool di conversione per Steam e ti riporto quello che ha scritto in subsim.com l'autore di TWoS cioè Vdr1981:

"Go with Steam (rispondendo credo ad una domanda). Steam version is easier to mod since TWoS installer contains Steam conversion tool which will replace your sh5 executable automatically..." cioè:

"Vai con Steam. La versione di Steam è più semplice da modificare (credo che si riferisca a quella invece scaricata direttamente da Uplay) poiché il programma di installazione di TWoS contiene lo strumento di conversione di Steam che sostituirà automaticamente l'eseguibile sh5 ..."

Quindi a farla breve così come è la versione di Steam non è modificabile. Si supera il problema direttamente installando The Wolves of Steel v2.2.18.exe che contiene il tool di conversione per la versione scaricata da Steam. Lancia l'exe di TWoS 2.2.18 che fa tutto da solo, è probabile che ti chieda il percorso di installazione di SH5 creato da Steam ma è una mia supposizione a meno che non lo riconosca automaticamente dal file di registro. L'installazione di TWoS dovrebbe fare tutto da sola. Finita l'installazione dovresti avere, se ho capito bene, un SH5.exe che se è già di 4.564.992 bytes, siamo a cavallo, altrimenti per conferma dammi i bytes esatti dell'exe di SH5 creato da TWoS. L'importante che ora ci sia nella cartella principale un SH5.exe.

L'installazione di TWoS fa dei piccoli cambiamenti: JSGME diventa TWoS_JSGME e la cartella relativa ai mod da attivare cambia da MODS a TWoS_Parts. Il nuovo JSGME è uguale in tutto per tutto come funzionalità al vecchio, così come la cartella per caricare i mod da attivare, viene cercata da TWoS_JSGME in TWoS_Parts.

Questa cartella TWoS_Parts contiene dei mod di TWoS facoltativi da attivare, ma al momento lasciali stare, perché ne attiverai qualcuno solo in un secondo tempo. L'importante è far partire questo benedetto Silent Hunter 5!

Aggiunta a quanto ho scritto:

Stefano, da quello che vedo all'inizio di questi post, mi sembra che tu avessi inizialmente SH5 installato da Uplay e poi hai attivato TWoS che in parte ha installato qualcosa perché la cartella TWoS_Parts (che vedo in una delle tue immagini) può essere creata solo da TWoS ma l'installazione non è andata a buon fine perché vedo nelle immagini che hai postato che JSGME non è stato cambiato in TWoS_JSGME. Se è così allora ecco il motivo per cui non riesci ad installare TWoS: come ti avevo già scritto, TWoS per essere installato deve trovare nella cartella principale di Silent Hunter 5 un SH5.exe versione 1.2.0, ma non la versione 1.2.0 che ti fornisce Uplay che è incompatibile. Ecco il motivo della sostituzione di SH5.exe di Uplay con quello di cui ti ho dato il link.

Se preferisci invece utilizzare SH5 preso da Steam, allora la strada è quella di installare TWoS 2.2.18 full (e non il suo upgrade) che automaticamente converte da versione Steam a versione standard.

Quindi sta a te decidere quale origine preferire o Uplay o Steam. Con entrambi si riesce ad avere TWoS regolarmente installato ma le due strade sono diverse e non mescolabili come procedura.

Se poi preferisci usare Steam, penso che sentire un parere di prima_legio sia ancora più chiarificatore, che ne sa molto più di me. E comunque se hai la versione da Steam già pronta, puoi  tentare l'installazione di TWoS che ed accettare la conversione da Steam. Alla fine dovresti avere un sh5.exe di una certa dimensione in byte. Ecco fammi sapere che dimensiona ha esattamente SH5.exe che è per un mio controllo.

Ultimissima cosa, se tutto andrà bene con TWoS, ricorda che dopo la schermata Iniziale di TWoS avrai lo schermo nero del monitor. E' un cosa normalissima e devi attendere solo qualche minuto, poi si arriva al menu principale con in alto a sinistra la scritta piccola ma rassicurante: TWoS 2.2.18

Sperem!

Ciao! Maurizio

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,
ho trovato SH5.exe dopo averlo lanciato da Steam, probabilmente si è creato il file una volta lanciato il gioco.

Ho sostituito il file originale con quello scaricato (tuo), e poi ho avviato The Wolves of Steel v2.2.18.exe.
La situazione ora è questa: il gioco parte correttamente con qualche minuto di attesa come da te descritto, però crasha dopo aver avviato la missione del gioco.

A questo punto presumo il problema possa essere del mio pc.

Ecco le caratteristiche:

- 4GB di ram

- processore i7-870 2.93 Ghz (2009)

- scheda grafica GeForce GT220

- win10 pro 64bit
La cartella di SH5.exe è di dimensione leggermente diversa.

La JSGME è rinominata giusta: TWoS_JSGME.

Il gioco sembra essere okay ora. Il problema è che ingiocabile in quanto crasha subito. Può essere un problema del pc poco potente?

Attendo fiducioso, grazie ancora

Ciao,

Stefano

Cattura2.JPG

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano!

prova in SH5.exe Proprietà > Compatibilità: spunta "Compatibilità per Windows 7" e spunta "Esegui questo programma come amministratore" e dai l'OK

Dopo aver fatto queste modifiche spegni e riavvia il pc, lancia SH5 appena ti compare il desktop, così dovresti avere la RAM di 4GB il più libera possibile.

Controlla o installa se non aggiornate le DirectX 9.0c in questo modo:

1 - Nella casella di ricerca sulla barra degli strumenti, immetti dxdiag, quindi seleziona dxdiag comando Esegui.

2 - Nello strumento di diagnostica di DirectX, seleziona la scheda Sistema , quindi controlla la versione di DirectX in Informazioni di sistema.

Ciao!

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minutes ago, GatoClass said:

Ciao Stefano!

prova in SH5.exe Proprietà > Compatibilità: spunta "Compatibilità per Windows 7" e spunta "Esegui questo programma come amministratore" e dai l'OK

Dopo aver fatto queste modifiche spegni e riavvia il pc, lancia SH5 appena ti compare il desktop, così dovresti avere la RAM di 4GB il più libera possibile.

Controlla o installa se non aggiornate le DirectX 9.0c in questo modo:

1 - Nella casella di ricerca sulla barra degli strumenti, immetti dxdiag, quindi seleziona dxdiag comando Esegui.

2 - Nello strumento di diagnostica di DirectX, seleziona la scheda Sistema , quindi controlla la versione di DirectX in Informazioni di sistema.

Ciao!

Prima di tutto un Ciao a GatoClass che è un pò che non lo sento 🙂


Poi StefanoMartina... A suo tempo ti ho chiesto dove era installato sh hai mi hai detto in un post Sopra  che era
C ubisoft..  Invece da quel che vedo dagli screenshot è in program(x86)
Questo non va bene può creare problemi...
Quindi perdonami ma o ti attieni ai consigli di GatoClass ed ai miei oppure non si va da nessuna parte... 
Purtroppo windows10 non ama modifiche nelle cartelle protette ed x86 lo è.. 
Il mio consiglio  è  disinstalla tutto, cancella cartella sh5 in documenti 
Poi scarica nuovamente Sh5 steam in un altra cartella.. Esempio in Giochi.. Quando arrivi lì  chiedi e ti aiutiamo... 
Ma se dici è lì ed invece è  là... Per noi è  difficile consigliare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca!

hai ragione tu ma non me ne ero accorto perché Stefano ha fatto diversi tipi di installazione. Una in una cartella C:\Ubisoft....e adesso vedo in sh5.exe che SH5 è installato in C\Program Files (x86)\Steam\....

Stefano devi installare dove vuoi con Steam ma fuori da C\Program Files (x86), va bene in qualsiasi altra cartella e segui i consigli di prima_legio che ti aiutiamo ben volentieri!

Ciao Luca!

Ciao Stefano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari comandanti Luca e Maurizio, la mia è una missione disperata.

Ho cancellato tutto e reinstallato sul desktop. Ho scaricato anche TWoS sempre sulla stessa cartella del desktop e il gioco parte correttamente con la versione che mi avete dato.

Ora c'è un problema sul gioco, sulla missione singola qualsiasi tasto viene premuto il gioco crasha.

Se inizio una nuova campagna appare un quadrato nero in alto a sinistra e dei quadratini neri in centro allo schermo che lo rendono ingiocabile.

Per sicurezza ho rifatto tutto anche su un pc molto più performante, il problema permane: il gioco crasha.

Attendo fiducioso vostro aiuto.

A questo punto non posso e non voglio mollare.

Grazie,

Stefano

Screenshot (1).png

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano!

ho visto che hai installato SH5 sul desktop, mi posso sbagliare, ma non è il desktop l'ambiente migliore per installare qualcosa. Devi installare SH5 in una cartella apposita, tipo C:\Ubisoft\Silent Hunter 5 o qualcosa di simile se da Uplay, meglio ancora su un altro hard disk, ma SH5 deve avere una sua cartella di installazione contenuta in un HD e non nel desktop che serve principalmente per contenere le icone per lanciare singoli programmi o giochi o utilità varie che sono a loro volta contenuti in singole cartelle al difuori del desktop.

Da quale installazione di SH5 di base sei partito?  Da Steam o da Uplay? Da Steam SH5 dovrebbe essere contenuto in una cartella tipo SteamLibrary\steamapps\common che non si vede sul desktop, se mai si vedono i collegamenti come icone dei giochi che hai scaricato da Steam. A vedere così sembrerebbe una installazione da Uplay e non Steam o da qualche fonte sconosciuta. Non sono da provare versioni di SH5 che si trovano in rete al di fuori dei canali ufficiali perché sono assolutamente ingestibili, anche se si ha un exe già bello pronto per l'installazione da non scaricare ogni volta. Non ti fidare di alcuni video in YouTube per l'installazione, spesso sono fatti per copie piratate e danno consigli assolutamente sballati.

Mia domanda: ma ogni volta che disinstalli SH5 e cancelli la cartella SH5 da Documents, devi di nuovo riscaricare il gioco per intero da Steam o da Uplay? Bella seccatura!

Aspetterei un parere da prima_legio ma credo che devi ripartire da zero e l'unico vantaggio è che perlomeno hai già pronto TWoS 2.2.18 per essere installato al momento giusto.

Inizialmente dici che hai acquistato SH5 da Steam, bene scaricalo di nuovo ma non nella cartella "Program Files (x86)" ma con il percorso che ti propone Steam e fermati senza installare altro ma, se te la senti, lancia TWoS 2.2.18 che ha la conversione per la versione Steam, e probabilmente ti chiederà il percorso dove è installato SH5. Potrebbe essere all'interno di C:\SteamLibrary\steamapps\common.  Non so di preciso quando, ma ad un certo punto ti dovrebbe chiedere se hai la versione Steam, dai Yes Ok o quello che ci vuole per accettare la conversione, dai il percorso di SH5 creato da Steam e lascia andare fino in fondo l'installazione.

Aspetta prima sostituire il file sh5.exe.

Ciao!
 

 

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Maurizio,

grazie ancora una volta per essere stato al mio fianco in questa "battaglia" !

FUNZIONA !!!!

Ho disinstallato tutto ( non capisco ancora perche' per disinstallare devo andare da Uplay e x installare da Steam !? ) ho eliminato tutte le cartelle e file SHV.

Ho scaricato per l'ennesima volta da Steam il gioco, ( ho sempre usato solo Steam ed Uplay ) che per default lo installerebbe su  Program Files (x86) , allora ho fatto una cartella in E !! e ho scaricato li il gioco.

Oro ho installato TWoS nella stessa cartella in E dove c'e' il gioco e non ho sostituito nessun file !

Ho lanciato dall'icona e tramite Uplay parte !  Il gioco va perfettamente, o meglio e' un po' pesante e il mouse non e' veloce, siamo ai limiti, ma funziona !!!!

Adesso ho una serie di domande :

- le caratteristiche del mio pc te le ho già evidenziate, cosa dici per non cambiare schede e processori (!?)  potrei sostituire un banco di ram con uno da 8, secondo te puo' avere benefici ? Qualche suggerimento ?

- adesso veramente il gioco con TWoS e' un altro mondo ! In comune con la versione base c'e' solo il nome ! Mi puoi consigliare qualche tutorial, ho visto che in rete c'e' una giungla, un manuale in italiano ?

- vorrei lasciare il porto e avere qualche chance contro gli alleati !

 

Grazie ancora per la pazienza, e grazie anche a Luca (prima_legio ), il vostro aiuto e' stato fondamentale.

A presto Comandanti !

 

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaa !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano!

sono proprio felice che tu sia riuscito ad installare SH5 e TWoS. Il simulatore è adesso una cosa diversa completamente!

Se riesci a portare la memoria da 4GB a 8GB dovresti avere dei vantaggi sicuramente. Fino a novembre dell'anno scorso avevo un pc assemblato nel 2010 e la RAM era di 9GB (il max che riuscivo ad avere con la mia scheda madre) e mi trovavo bene senza strafare ma riuscivo a godermi SH5, quindi anche con 8GB dovresti vedere differenze sostanziali.

Adesso fai una cosa importante che può sempre tornare utile: fa una copia di sicurezza sh5.exe che hai adesso e dimmi che dimensione ha esattamente in bytes?

Dovresti dirmi se durante l'installazione di TWoS il file "TDW_GenericPatcher_v_1_0_168_0" o comunque un "GenericPatcher" ti fatto fare determinate operazioni, praticamente facendoti confermare con YES dei passaggi successivi, in pratica  dovresti aver inserito 9 patches nel file sh5.exe che migliorano sostanzialmente il gioco.

Se questo passaggio non è avvenuto, non ti preoccupare che si può sempre fare.

Adesso dovresti avere nella cartella principale di SH5:

 

-1 la cartella TWoS_Parts che sostituisce la cartella MODS se l'avevi

-2 TWoS_JSGME.exe che sostituisce JSGME.exe se l'avevi

-3 la cartella "TDW_GenericPatcher_v_1_0_168_0" che contiene il file "GenericPatcher.exe" che è lo strumento per creare quelle 9 patches che migliorano il gioco.

 

Nel menu principale c'è una opzione Tutorial che non ho mai usato e che di solito consigliano di non usare se si vuole intraprendere una carriera perché va a modificare dei file, se invece intraprendi una qualsiasi missione premendo il tasto F1 hai una descrizione dei comandi. Purtroppo non ci sono manuali in italiano, quello che si trova è tutto in inglese e potresti dare un'occhiata alle guide in inglese che trovi nella cartella "The Wolves of Steel - Documentation" per farti un'idea delle nuove possibilità di SH5.

Comunque solo con la pratica si impara o con le missioni o con una carriera. Se intendi intraprendere una carriera, dimmelo perché ci sono dei passaggi fondamentali da fare, ma ne parliamo in seguito perché non vorrei mettere troppa carne al fuoco.

Sappimi dire la lunghezza in bytes di Sh5.exe e se hai le cartelle e il file che ho segnato con i numeri.

Ciao!

Dai che ce l'hai fatta!!!

 

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio !

Grazie ancora per i preziosi consigli, adesso rispondo alle tue domande :

 

- La dimensione di SH5.exe  e' di 4.729.856 byte

 

_ Una volta lanciata l'installazione di TWoS, mi ha chiesto solo la cartella di destinazione che per default va in Program Files (x86) , e io ha cambiato in E nella cartella dove avevo installato il gioco, sempre in E,      quindi non mi ha chiesto NIENTE, si installa pulito tutto da solo.

 

_ 1 Si confermo ho la cartella TWos_Parts

_ 2 Si confermo ho anche questa cartella TWoS_JSGME.exe

_ 3 Si confermo ho anche questo

 

Ho provato a cliccare qualche opzione sul Tutorial del menu' iniziale, ma non sortisce alcun effetto,  ( mi aspettavo un tutorial tipo SH3 dove prendevi dimestichezza con i siluri, il cannone ecc... )

Adesso prima di iniziare una carriera vorrei fare un po' di pratica con le missioni singole, considerato che non c'e' la possibilita' di esercitarsi diversamente.

Adesso pero' mi hai ingolosito, cosa sono quelle 9 patches, io non ho confermato niente, come faccio allora ad inserirle ?

 

Si Maurizio, ce l'abbiamo fatta !!! 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minutes ago, STEFANOMARTINA said:

Ciao Maurizio !

Grazie ancora per i preziosi consigli, adesso rispondo alle tue domande :

 

- La dimensione di SH5.exe  e' di 4.729.856 byte

 

_ Una volta lanciata l'installazione di TWoS, mi ha chiesto solo la cartella di destinazione che per default va in Program Files (x86) , e io ha cambiato in E nella cartella dove avevo installato il gioco, sempre in E,      quindi non mi ha chiesto NIENTE, si installa pulito tutto da solo.

 

_ 1 Si confermo ho la cartella TWos_Parts

_ 2 Si confermo ho anche questa cartella TWoS_JSGME.exe

_ 3 Si confermo ho anche questo

 

Ho provato a cliccare qualche opzione sul Tutorial del menu' iniziale, ma non sortisce alcun effetto,  ( mi aspettavo un tutorial tipo SH3 dove prendevi dimestichezza con i siluri, il cannone ecc... )

Adesso prima di iniziare una carriera vorrei fare un po' di pratica con le missioni singole, considerato che non c'e' la possibilita' di esercitarsi diversamente.

Adesso pero' mi hai ingolosito, cosa sono quelle 9 patches, io non ho confermato niente, come faccio allora ad inserirle ?

 

Si Maurizio, ce l'abbiamo fatta !!! 

image.png

Quelle 9 patch sono la generic patch e sono indispensabili se vuoi giocare con Twos.

l'installazione è semplice e comunque è tutto scritto nella cartella di Twos,

Ecco qua:

 

"Step 2 (important):
The Generic File Patcher window will pop-up automatically after Step 1 is done*. Select desired
language and properly activate the Patcher:



Click "File" - "Open" and start hitting "enter" key ("Yes", 40 times or so) until all 9 patches are visible in
programs window.
Now, click "File" - "Restore snapshot" and double click TWoS 2.0_Snapshot.gps file.
Close the Patcher.
*Make sure that SH5, Uplay or Steam are not active in the background while activating the Generic File Patcher. In case of unsuccessful
patching, restart your PC and repeat the whole procedure."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano!

ho l'impressione che la versione di Sh5.exe che hai non sia quella giusta perché dovrebbe essere di 4.564.992 bytes e non di 4.729.856 bytes come scrivi tu.

Salvati comunque questo Sh5.exe da qualche parte ma lo devi sostituire con questo, e ripeto il link:

 

http://www.mediafire.com/file/4a9db4qdxcqkiyy/DVD_SH5.exe.zip/file

 

oppure con quello che contiene già le 9 patch introdotte e personalizzate da "GenericPatcher.exe"  che è il programma di cui parla prima_legio, che è:

 

http://www.mediafire.com/file/3r5t55qnyfaogq1/sh5.zip/file

 

Entrambi una volta scompattati sono di 4.564.992 che è la dimensione che credo al 99% debba avere Sh5.exe.

ATTENZIONE RETTIFICA:

 

Stefano prima di sostituire il Sh5.exe che hai con uno dei due dei quali ti ho dato il link, aspetta comunque il parere di prima_legio Luca che credo che abbia la versione scaricata da Steam e ne ha esperienza diretta, mentre io ho la versione di partenza da DVD che mi porta ad avere alla fine una dimensione diversa. Non vorrei che sia giusto quello che hai per chi ha il gioco scaricato da Steam di 4.729.856 bytes. Mi sembrerebbe strano perché da quello che ho letto e per quello che ho la dimensione dovrebbe essere di 4.564.992 bytes per funzionare con TWoS, però non mi meraviglierei più di nulla. Comunque aspetta Luca!

 

A proposito nel menu principale in alto a sinistra hai la scritta TWoS 2.2.18?

 

Riporto invece quello che avevo scritto e che puoi già fare:

 

"Ecco i passaggi che devi fare su Uplay perché non dia più noie:

Ora c'è da bloccare Uplay negli aggiornamenti e nel fatto di essere Online che è meglio evitare.

 

Clicca sull'icona di Uplay e fai queste 2 modifiche nel Settings.

 -in Settings o Impostazioni (se in italiano) e poi in Rete o Network spunta su "Avvia sempre Uplay in modalità offline" o "Always start Uplay in offline mode"
 -sempre in Settings o Impostazioni (se in italiano) e poi in Downloads disattiva la spunta "Attiva gli aggiornamenti di gioco automatici per i titoli giocati di recente" o "Enable automatic game updates for recently played games""

 

Uplay non dovrebbe più creare problemi!

Ciao! Ce la dovremmo fare!

Maurizio

 

 

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Comandanti Maurizio e Luca !

Allora non capisco perche' dovrei sostituire il file SH5.EXE con uno di quelli indicati, visto che questo funziona ( e' quello originale scaricato da Steam ) e ho anche le patches inserite da attivare, se pero' mi dite che devo io lo faccio.

In alto a destra compare TWoS 2,2,18 !

Per quanto riguarda Uplay ho sistemato le spunte come indicato.

 

Ho provato a seguire le istruzioni per il lancio delle 9 patches, ma dopo aver selezionato la lingua italiana va in errore !

Cosa c'e' che non va , il percorso ? Attendo vs indicazioni grazie !

Comunque ho provato ad iniziare una carriera, Maurizio dovevi dirmi qualcosa ? Bisogna fare dei nuovi settaggi ? Sembra che funzioni....

 

image.png.d70bfe246c6c65a7523641d8e3a974b6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano!

da quello che vedo nella finestra del File error sembra che il GenericPatcher v10168 non riesca a trovare il file CameraManager.act nel desktop per poterlo aggiornare, se ci riesci dovresti dare il percorso esatto che è la cartella principale di SH5 e così per altri file che ti chiederà. Probabilmente c'e ancora traccia nel file di registro dei collegamenti con l'installazione che avevi fatto sul desktop. Il problema è che il GenericPatcherv10168 cerca ancora altri file da aggiornare e che erano nel desktop, ma che  non troverà più perchè hai disinstallato in qualche modo o cancellato e sono rimaste tracce nel file di registro per cui la creazione delle 9 patches non si può completare assolutamente, ecco il motivo della segnalazione dell'errore, comunque prova a vedere se riesci a dare il percorso esatto di questi file che sono nella cartella principale di SH5.

Mi dovresti dire però se nella cartella di SH5 ci sono i file CameraManager.act, SH_NClient.dll, SHCollisions.act, SHSim.act, SHSound.act e SimData.dll. Se ci sono prova a dare il percorso esatto, quando il GenericPatcher te li chiede. Non so se riesci ad aggiornare perché il tuo Sh5.exe non mi sembra quello che si aspetta per inserire le 9 patches.

O la disinstallazione dal desktop non era andata a buon fine o forse hai semplicemente cancellato i file, comunque nel file di registro probabilmente sono rimaste delle tracce di quella installazione-. Forse prima di ripartire con una nuova installazione di SH5 era il caso di usare un pulitore del file di registro per eliminare tutte le tracce inutili  rimaste dall'installazione precedente sul desktop.

Se riesci ad utilizzare il GenericPatcher v10168, dando i percorsi giusti nella cartella di SH5, bene. Altrimenti l'unica soluzione che io vedo al momento è quella di sostituire il file Sh5.exe che ha troppi bytes anche se è quello di Steam, corretto poi malamente da UPlay, rendendolo forse incompatibile con TWoS, con il file Sh5.exe di cui ti ripeto il link che ha già le 9 patches attivate dal GenericPatcherv10168 e con questo file exe non hai da aggiornare nulla. Ecco il link:

 

http://www.mediafire.com/file/3r5t55qnyfaogq1/sh5.zip/file

 

Questa prova serve solo per vedere se hai una installazione completa di TWoS.

Salvati il vecchio Sh5.exe da qualche parte e copia, una volta decompresso, questo sh5.exe nella cartella principale di SH5. E' una prova ma dovrebbe funzionare, è l'Sh5.exe che uso io.

Il primo link si riferiva ad un Sh5.exe che aveva bisogno delle 9 patches ma visto che il GenericPatcher non trova dei file, di conseguenza Sh5.exe non può essere aggiornato.

Per iniziare una carriera devi dal menu principale scegliere "New Campaign" quindi metti il nome del capitano che vuoi e dai Accept. Si apre una nuova videata con una solo scelta possibile, cioè Coastal Waters, cliccaci ed arrivi alla base di Memel.

A questo punto esci e ritorna al menu principale e carica con il Load Game il file Autosave_Enter_Base. E' questo un passaggio obbligato quando si inizia una nuova carriera. Ti ritrovi nella stessa base di prima solo che adesso puoi fare delle scelte mentre prima no. La prima è quella del Gameplay Settings o Difficoltà che trovi dando Esc e spunti quelle che vuoi ma non cercare subito difficoltà estreme, c'è prima da imparare molte cose, dai Accept e torna alla base, vai dal marinaio che ti potrà rifornire di siluri, doppio idrofono, una mitragliatrice AA più veloce, la possibilità di un emblema. Poi vai dall'ufficiale e chiedi una missione, la prima e unica è quella del Mar Baltico nei pressi di Danzica, accetta e parti per la missione. Finalmente ti ritrovi a bordo del tuo uboot e da lì, aiutandoti con il tasto F1, vedrai i vari comandi che potrai usare.

Buona caccia!

Maurizio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio ! Penso che sto iniziando a perdere la salute...

Allora sono riuscito a modificare il percorso ma dopo aver selezionato il linguaggio in italiano e aperto il percorso la macchina inizia a sovrascivere , cambia i formati e ad ogni patch mi chiede il percorso, poi vado con snapshot, e addio...il gioco non parte piu'. ( vedi immagini sotto )

 

Comunque prima di fare questo nella cartella di SH5 ci sono i file CameraManager.act, SH_NClient.dll, SHCollisions.act, SHSim.act, SHSound.act e SimData.dll. !

 

Ho disinstallato tutto, pulito il registro e riscaricato da Steam e messo in E \ ( IO POSSO SOLO SCARICARLO DA STEAM, uplay mi serve SOLO per farlo partire e disinstallarlo ), ho fatto una copia dell'eseguibile originale di steam, l'ho sostituito con il tuo  http://www.mediafire.com/file/3r5t55qnyfaogq1/sh5.zip/file  e lanciato TWoS .

Risultato il gioco non parte mi dice che manca l'eseguibile !!

Allora risostituisco il tuo e rimetto l'originale, il gioco parte si avvia e dopo 10 secondi crasha !!

Adesso dovro' disinstallarlo per la settima volta, pulire il registro e riscaricarlo da Steam e poi lanciare TWoS ( 50/55 minuti in tutto ) e SOLO cosi funziona da DIO !

 

Detto questo cosi non riesco ad attivare le patches, ( cosa fanno esattamente ? ) pero' il gioco funziona bene comunque, non e' che TWoS gia' converte le patches ?!

Il problema a mio modesto parere, e' che tu hai il DVD, e quindi non e' facile fare paragoni, sarebbe l'ideale se tu ( mi sembri un esperto oltre che gran appassionato ) ti scaricassi da Steam il gioco, lo so che costa 10 euro, pero' cosi potremmo fare tutti i confronti con lo stesso strumento.

Grazie ancora Maurizio, fammi sapere ... chissa mangari tra qualche mese sarebbe bello andare a caccia assieme on line, come un vero branco di lupi !!

Ciao ! Attendo fiducioso tue indicazioni

image.png.f137b0267723fdf92c34ae2cb81c8642.pngimage.png.f137b0267723fdf92c34ae2cb81c8642.png

image.thumb.png.8c4be27499b1b845bca9db449d693f83.pngimage.png.2a06e128e9a0455d7cbbeec86eaeef59.pngimage.png.76e28c17cee3220fa97601d53fbf75d7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano!
il file zippato che scarichi dal link comprende già le 9 patches e non hai da usare il Generic Patcher sempre che ti funzioni. Il problema di base è che con la versione di Steam l'installazione di TWoS fa la conversione e modifica un qualchecosa per poter essere applicata, modifiche che non conosco assolutamente. Steam ha una sistemazione dei file dei giochi tutta sua di cui non conosco la logica.
La strada più semplice per installare SH5 con TWoS fino a ottobre dell'anno scorso era quella di comprare SH5 da Uplay, non essendoci più versioni DVD in giro. Uplay ti faceva scaricare anche l'aggiornamento 1.2 perfettamente compatibile con TWoS e il gioco era fatto. Da novembre in poi Uplay ha modificato il suo aggiornamento 1.2, pare per questioni di copyright, che rendeva Sh5.exe incompatibile con TWoS. L'unica soluzione era quella di sostituire prima di avviare TWoS l'exe di Uplay con un exe compatibile versione 1.2 che si riusciva a trovare ed era quello che scaricavi con il primo link che ti ho dato, comunque questo che è quello usato da prima_legio per la sua installazione da Uplay e non da Steam:

 

http://www.mediafire.com/file/4a9db4qdxcqkiyy/DVD_SH5.exe.zip/file

 

poi si poteva lanciare TWoS.
Questo è quello che ha fatto prima_legio, cioè ha comprato SH5 da Uplay e non da Steam, installato, installato l'aggiornamento 1.2 di Uplay, sostituzione dell'exe che veniva creato ma incompatibile con TWoS, con quello che si prende dal link sopra cioè il DVD_SH5.exe.zip una volta scompattato e sostituito, e finalmente installazione di TWoS senza alcuna conversione da Steam. Poi sicuramente c'era da fare l'aggiornamento alle 9 patches con il Generic Patcher per rendere completo SH5 ma i passaggi più importanti erano fatti.
Già in questo modo non era proprio un gioco da ragazzi, ma con la complicazione aggiunta da Steam che necessitava anche di una conversione rendeva l'installazione veramente complicata. Sia Luca che io non sappiamo come funzioni la Steam conversion. L'obiettivo sì, ma non i file che la conversione va a modificare
Giustamente chi compra un qualcosa a 10 o 100 Euro vuole avere un prodotto finito fin dall'inizio senza tanti passaggi. Sinceramente non me la sento di provare l'installazione da Steam. A novembre con il nuovo pc anche se avevo l'installazione di SH5 da DVD da rifare, comunque Uplay mi aggiornava Sh5.exe alla sua nuova versione 1.2 che era incompatibile con TWoS, cioè non era possibile installare TWoS in nessun modo. Fortunatamente mi era venuta un'idea, avevo sottomano ancora il vecchio pc, con la sua installazione di SH5, e da questo mi sono scaricato il mio Sh5.exe perfettamente funzionante, aggiornato alle 9  patches, e l'ho sostituito nel nuovo pc al posto dell'exe creato da Uplay. Mi è andata di lusso e tutto sta ancora funzionando perfettamente con la versione 2.2.18 di TWoS.
Ci ho pensato su e ho sentito anche prima_legio.
Mi spiace darti questa soluzione ma non ne vedo altre, dimenticando Steam:


-disinstallazione di SH5
-eliminazione della cartella SH5 in Documenti
-una bella pulizia del registro che sarà pieno di tracce di SH5
-spegnere il pc e riavviarlo così si è sicuri che la RAM non abbia nessuna traccia di SH5
-scaricare da Uplay SH5 in E: che va benissimo come avevi già fatto e lasciare fare il suo aggiornamento alla versione 1.2 dell'exe che sarà da sostituire

-ho letto che consigliano di lanciare così come è SH5, anche se è nella versione standard. Forse così si termina l'installazione da Uplay. Esci da SH5 e fai quelle 2 modifiche al Setting di Uplay
-sostituire l'exe che crea Uplay con l'exe, che scarichi dal link che ho messo all'inizio del post, di DVD_SH5.exe.zip, una volta scompattato
-installare TWoS 2.2.18
-lanciare dalla cartella "TDW_GenericPatcher_v_1_0_168_0" il GenericPatcher.exe che crea lo spazio per le 9 patches
-dalla cartella "Snapshots" caricare il file "TWoS 2.0_Snapshot.gps" che personalizza le 9 patches


Questa dovrebbe essere la soluzione definitiva e finalmente SH5 parte e dopo qualche minuto, ricordati dello schermo nero, arrivi al menu principale!
Sperem!

Ciao! Maurizio

 

P.S. Tu scrivi: Adesso dovro' disinstallarlo per la settima volta, pulire il registro e riscaricarlo da Steam e poi lanciare TWoS ( 50/55 minuti in tutto ) e SOLO cosi funziona da DIO !

Cioè in qualche modo facendo come dici ti funziona da Dio? Spiegami un pochino così si evita di fare tutti i passaggi che ti ho scritto con la versione presa da Uplay.

Quando lanci il GenericPatcher scegli pure la lingua inglese che non credo funzioni la lingua italiana.

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio !

sto facendo diversi esperimenti e combinazioni ma la situazione e' questa :

 

Da Uplay NON posso scaricare/installare niente, come ti ho gia' scritto ho acquistato SH5 da Steam, e ogni volta che devo reinstallarlo e'  da Steam che devo partire.

 

Una volta scaricato per disinstallarlo devo andare SOLO da Uplay ( sinceramente questo giro perverso devo ancora capirlo, ma da me e' cosi ) poi una volta scaricato da Steam, NON cambio nessun EXE, ( anche se tu me l'hai detto diverse volte , mi crea problemi, non che il tuo non funzioni, ma da me e' cosi purtroppo )  ma lascio il suo originale, lo aggiorno lanciando TWoS ( ovviamente ho sistemato le spunte in Uplay ! ) adesso il gioco e' a posto.

 

Lancio il gioco dall'icona che si e' creata sul desktop, mi chiede il collegamento su Steam e poi per partire ha bisogno di Uplay , non lo so a voi ma a me funziona cosi' !

 

Compare la schermata  di TWoS, poi schermo nero per 4 minuti e poi compare il nuovo menu di TWoS ! Il gioco adesso funziona, gira bene, un po' lento durante la campagna , ma questo dipende dalla RAM che andro' presto a sostituire con un banco nuovo da  8 giga. ( come mi hai consigliato te ).

 

Qui ho fatto diverse prove e sembra funzionare tutto ! Tanto e' vero che se tu non mi dicevi dell'aggiornamento da fare con il GenericPatcher, per me il gioco finirebbe qua ! Ma devo accontentarmi cosi ?

 

A proposito ho provato anche a sceglire la lingua inglese, ma come vedi negli allegati NON funziona, o meglio non vengono fuori le schermate previste come dalle istruzioni in pdf.

Pero' anche se funziona (bene) tu mi dici che bisognerebbe aggiornarlo comunque con le 9 patches, ma io non ci riesco, c'e' qualcosa che non gira come dovrebbe purtroppo !

 

Quindi ricapitolando,

Scarico il gioco da Steam, lo lascio cosi' com'e' e lancio TWoS nella stessa cartella,  fa tutto da solo pulito pulito, e poi posso giocare, anche senza nessun aggiornamento tramite GenericPatcher.

Ma a questo punto non capisco perche' funziona tutto senza cambiare l'exe come da te descritto.

Adesso vorrei comunque rendere operative le 9 patches, mi aiuti per favore ?

 

Vorrei tanto sdebitarmi con te, sei veramente gentile e disponibile, non finiro' mai di ringraziarti.

Anzi spero un giorno di potermi sdebitare, grazie a presto, fammi sapere

 

Ciao ! 

 

image.png.d533ea7e9b90df757ec455ad23a0a495.png

 

image.thumb.png.6362977ff6147635a3fb96608d3c5ec8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...