Vai al contenuto

Conferenza on-line sul Delfino


Totiano

Messaggi raccomandati

Dopo il primo esperimento https://www.betasom.it/forum/index.php?/topic/47892-prova-per-riunione-virtuale/  ecco la prima uscita ufficiale di Betasom, organizzata con ATENA Sezione Ravenna-ER.

La storia del Regio Battello Sottomarino Delfino, di cui quest'anno ricorrono i 125 anni dalla consegna alla Marina Militare, è lunga e pregna di primati: il periscopio, la partecipazione alla Grande Guerra in prima linea, le tante prove e trasformazioni, sono una storia affascinante che Betasom racconterà martedì 28 aprile a partire dalle 18.00 utilizzando webinar, uno dei programmi piu noti per le conferenze on line. La stanza virtuale potete raggiungerla atraverso questo link:

 

  https://meetingsemea4.webex.com/meet/marcoeluisa

  

Nel caso non aveste mai utilizzato il programma Cisco Webex Meetings, il collegamento vi chiederà di scaricarlo e installarlo. Raccomando collegarsi un po’ prima dell’inizio della presentazione per evitare interruzioni o sovrapposizioni.

Durante la presentazione siete inoltre pregati di escludere microfoni e webcam, utilizzando gli appositi tasti a video, per limitare il consumo di banda ed evitare possibili problemi visione e ascolto.

Al termine sarà possibile fare domande per le quali il sistema prevede anche una comodissima modalità chat.

 

 

 

 

volantino delfino.jpg

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/18/2020 at 4:44 PM, Totiano said:

Nel caso non aveste mai utilizzato il programma Cisco Webex Meetings, il collegamento vi chiederà di scaricarlo e installarlo. Raccomando collegarsi un po’ prima dell’inizio della presentazione per evitare interruzioni o sovrapposizioni.

Durante la presentazione siete inoltre pregati di escludere microfoni e webcam, utilizzando gli appositi tasti a video, per limitare il consumo di banda ed evitare possibili problemi visione e ascolto.

 

Marco, in vista della conferenza di domani ho fatto una prova di collegamento utilizzando il link che hai postato il 18/04. Mi sembra che sia avvenuto tutto regolarmente. E' comparsa la schermata che riporto qui sotto e mi è stato segnalato che non sono stati rilevati nè microfono nè telecamera (segnalazione corretta perchè il mio PC non li ha). Non mi sembra sia necessari scaricare il programma Cisco Webex Meetings. Me lo puoi confermare? Se è tutto OK mi collegherò domani attorno alle 17:30.

 

image.thumb.png.c91e1c9689d3c6d2e073676714a70d27.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma i complimenti sono per tutti voi! il Delfino è stato un lavoro di gruppo della nostra Base (e ho cercato di enfatizzarlo).

 

Un grazie particolare a Lazer per i suggerimneti e a Marco per aver mostrato il Modellone, ho visto sguardi "lubrici" - direi quasi "lascivi" -nei sommergibilisti presenti, per quel Delfino!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovo i complimenti a Marco per la professionalità e la completezza della presentazione. Dopo aver partecipato al raduno di Taranto durante il quale è stato donato alla Scuola Sommergibili il modello del Delfino, credevo di sapere tutto su questo battello, invece ... 

Era la prima volta che usavo webinar e ho scoperto piano piano, nel corso della presentazione,  come funzionava. Per cui mi scuso per non avere salutato i presenti all'inizio del meeting. Non avendo né telecamera né microfono, l'unico mezzo per comunicare era la chat, ma l'ho scoperto solo alla fine, quando ho ringraziato il nostro Dir. per come ha tenuto la presentazione. Poi non riuscivo a inviare la chat, ignorando il metodo più semplice, e cioè premendo invio. Ci sono arrivato solo pochi minuti prima che terminassero gli interventi. Per la prossima presentazione (che spero sia presto: gli argomenti non mancano al nostro Dir.) mi farò trovare più preparato e soprattutto dotato di telecamera e microfono.

Il mio ringraziamento va anche a tutti coloro (Lazer One in primis) che hanno contribuito alla realizzazione di questa splendida iniziativa e ad ATENA che credo ne sia stata lo sponsor.

A presto, quindi ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, max42 said:

... e ad ATENA che credo ne sia stata lo sponsor.

 

 

Rinnovo a tutti i ringraziamenti e a Max42 dico di non preoccuparsi, ho visto di peggio tra i collegamenti in atto.

Non si tratta di sponsor, ma di sinergia tra associazioni di cui sono membro del Direttivo. La stanza è a mio nome e ho approfittato del fatto che è gratuita (causa COVID19) per dare visibilità a entrambe le associazioni. E' lo scambio di informazioni che produce il progresso..

Link al commento
Condividi su altri siti

manco a farlo apposta ho avuto dei problemi di connessione e ho seguito la parte finale 

comunque interessantissima 

 

un grande ringraziamento per averla organizzata sia a Marco che alla Associazione ATENA

una bella iniziativa e collaborazione tra le due associazioni

 

con la speranza che ce ne siano tante altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...