Vai al contenuto

Segnalazione sito : relitti 3d


darth

Messaggi raccomandati

Sera a tutti 

 

mentre sul mare di internet navigavo in cerca di idee sul prossimo lavoro, per tenermi impegnato a casa, mi sono imbattuto sul sito che voglio segnalarvi :  https://sketchfab.com/NOAAMonitorNMS/collections/shipwrecks

 

dove in particolare ho visto delle bellissime immagini di relitti di navi sul fondo in 3D.

tra questi 

USS TARPON

U Boat VIIB  U85

USS Monitor ed altri particolari

si può agire sull immagine ruotandola con il mouse e con la rotellina avvicinarci o allontanarci 

 

lo so che nel forum ci saranno persone che stanno facendo gli scongiuri 🤘🌶️

 

 

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

On 16/4/2020 at 19:14, Totiano said:

ehm... Certo che sono immagini davvero belle, oggoci sonar si fanno dei veri miracoli!

Molto belle veramente queste immagini...
Dovrei avere qualcosa sul Roma... se le riesco a trovare le posto volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

On 18/4/2020 at 12:15, Navy60 said:

Molto belle veramente queste immagini...
Dovrei avere qualcosa sul Roma... se le riesco a trovare le posto volentieri

 

il sito di riferimento è quello di Guido Gay https://www.azionemare.org/index.php

e in particolare c'è la mappa interattiva del relitto del Roma https://www.azionemare.org/roma-mappa.php con moltissime foto dei vari segmenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

 a parte l'aspetto triste che è dietro ad un qualsiasi relitto le immagini non solo 3d hanno comunque un certo fascino, non sarebbe male una riproduzione.

 

io devo ancora decidere che fine far fare alla mia stampante 3d 🤬 ma non è colpa sua, sono io che non sono capace ad usarla.

 

ci sono molti siti che offrono immagini 3d di relitti a pagamento ed alcuni se le fanno pagare veramente care,

non ho letto le clausole per il download del sito che ho segnalato, anche se cliccando sul tag "download" chiede solo di autenticarsi con un login o con account facebook,twitter o goggle , o con un account gratuito (??).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mettete davanti alla mia ignoranza, eccellente stimolo a migliorare. Utilizzare rendering di relitti in 3d per farne diorami e ricostruzioni storiche. Ma è una genialata, il germe di un museo storico/navale, un modo per portare la Storia fra i banchi, farla vedere e amare. Darth sei un genio, la tua idea è da presentare ad istituzioni e scuole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fanghino ma se vedi bene l'idea parte da Ocean's One 

 

e credo che stia già meditando qualcosa,

 

sono ingranaggi che girano questo rumore che sento ???😁

 

comunque occorre considerare che si dovrebbero utilizzare le immagini di proprietà di altri 

che hanno effettuato la "scansione" del relitto ed oltre ad enti di ricerca non so quanti possano avere la strumentazione adatta e non vogliano delle sostanziose royalty 

?????????????????????????????????????????????????

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, lazer_one said:

 

il sito di riferimento è quello di Guido Gay https://www.azionemare.org/index.php

e in particolare c'è la mappa interattiva del relitto del Roma https://www.azionemare.org/roma-mappa.php con moltissime foto dei vari segmenti.

 

Non conoscevo questo sito... gli ho dato una guardata a volo d'uccello...

Non mi riferisco a questo foto o alla mappa che mi invio l'Ing, Gay tempo fa... L'immagine che devo trovare, come ha detto Darth, è una immagine 2D del canalone dove "riposa" il Roma.

proprio perchè ho dato una guradata velocice (ho il pc che è troppo impegnato in questo momento con programmi di adobe), non mi è sembrato ci sia la foto dell'unica foto che ho usato (a memoria) er farne un wallpaper; l'ho chiamato "Quota 1198"... poi lo inserisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Ocean's One said:

Crazy idea.

Ma secondo voi, disponendo dei file nel formato giusto, qualcuna di queste immagini sarebbe processabile per fare un modello in stampa 3D del relitto sul fondale?

Per un lavororo precedente a quello attuale, ho realizzato immagini 3D... Non erano immagini con i dettagli che servono per realizzare quello che dici... secondo me è possibile... ma credo serva un pc mostruoso, che permetta un renderig incredibile... per non parlare del tempo di realizzazione e delle foto 2D che devono essere molto buone e dettagliate.

 

Ci tengo a dire che la foto della prua, non è stata alterata in nessun modo... nel senso che alla profondità di 1.198 mt, data la profondità, i colori non sono stati alterati dal giorno dell'affondamento.

 

Roma Domat 16_9 1920 x 1080.jpg

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...