Vai al contenuto

Regio Sommergibile Barbarigo su Academia.edu


Iscandar

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lungo scritto di Mattesini a cui linki è molto interessante e apporfondito, d'altronde parliamo di uno strico rinomato. Personalmente condivido raramente le sue conclusioni che derivano da una persona che non ha mai navigato e che propende troppo spesso a difendere gli alleati e ad attaccare gli Italiani.

 

Il libro che metti nella foto, invece, temo sia un po debole... 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco dei sommergibili di Betasom dalle isole Bahamas alle coste brasiliane mi è piaciuto moltissimo, anche se non sono ancora riuscito a leggerlo tutto e quindi non so se condividerò o meno il pensiero del nostro Dir. In ogni caso l'articolo di Mattesini mi sembra ben documentato. Se ti fosse possibile, sarebbe interessante se potessi postare altri link di articoli dello stesso autore riguardanti lo base e i sommergibili di Betasom.

A proposito ... Buona Pasqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

@max42 ringraziandoti per gli auguri ti propongo questo, poi se vuoi su academia.edu trovi i suoi scritti,dato che ha l'abitudine di postarli li

 

https://www.academia.edu/39961636/LULTIMA_MISSIONE_DEL_SOMMERGIBILE_SCIRE_AFFONDATO_NEL_TENTATIVO_DI_ATTACCO_ALLA_BASE_NAVALE_BRITANNICA_DI_HAIFA_Agosto_1942

Link al commento
Condividi su altri siti

Iscandar, grazie per il link che  mi hai inviato e per la dritta. Mi pare che ci sia un sacco di materiale da leggere in queste giornate di "riposo forzato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...