Vai al contenuto

Regio Sommergibile "Alpino Bagnolini"


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, mi chiamo Gian Luca Daini, sono della provincia di Brescia. Da oggi ho la fortuna di far parte di questa grande comunità, gruppo anche se a me piace la parola testimoni. 

Da anni conduco indagini sulla vita passata di mio nonno Dante Daini, marò con il ruolo di cannoniere a bordo del sommergibile "Bagnolini". Ha preso parte a tutte le missioni fino alla sua cattura insieme ad altri compagni e deportato in un lager vicino alla città di Amburgo. Fortunatamente è sopravvissuto ma non ho avuto la fortuna di conoscerlo. Tutto quello che trovo sono per lo più testimonianze anche se a volte frammentarie, comprensibile, e oggetti di vario tipo che trovo in vendita ai mercatini o piattaforme on line.

Ho raccolto abbastanza materiale e mi piacerebbe poterlo condividere sperando che anche tra di voi abbiate avuto un padre o un nonno che sono stati compagni del mio durante il conflitto mondiale.

Vi ringrazio ancora e complimenti per la realizzazione di questo importantissimo Forum.

Auguro a tutti buon proseguimento.

Soldato Dante Dainia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a bordo! 

Prenditi un po' di tempo per orientarti nel forum... magari partendo dalla sezione dedicata all'Alpino Bagnolini

https://www.betasom.it/forum/index.php?/topic/31946-classe-liuzzi-1938/&tab=comments#comment-247673

Link al commento
Condividi su altri siti

Benappordato alla Base Atlantica, tutto li materiale che vorrai condividere sarà il benvenuto!

Al momento non mi ricordo di membri dle forum che avessero parenti sul Bagnolini, ma spero di sbagliarmi! Se ti serve aiuto, chiedi, ovviamente. 

Buon divertimento! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, lazer_one said:

Benvenuto a bordo! 

Prenditi un po' di tempo per orientarti nel forum... magari partendo dalla sezione dedicata all'Alpino Bagnolini

https://www.betasom.it/forum/index.php?/topic/31946-classe-liuzzi-1938/&tab=comments#comment-247673

Grazie mille di cuore non vedo l'ora di iniziare!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, lazer_one said:

Benvenuto a bordo! 

Prenditi un po' di tempo per orientarti nel forum... magari partendo dalla sezione dedicata all'Alpino Bagnolini

 Grazie mille di cuore non vedo l'ora di iniziare!

 

 Grazie mille di cuore non vedo l'ora di iniziare!

38 minutes ago, Totiano said:

Benappordato alla Base Atlantica, tutto li materiale che vorrai condividere sarà il benvenuto!

Al momento non mi ricordo di membri dle forum che avessero parenti sul Bagnolini, ma spero di sbagliarmi! Se ti serve aiuto, chiedi, ovviamente. 

Buon divertimento! 

Grazie, veramente grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...