Vai al contenuto

*** PROVA PER RIUNIONE VIRTUALE ***


lazer_one

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Spero che tutto proceda bene e che non ci siano emergenze legate al COVID nelle vostre famiglie o fra i vostri conoscenti.

Penso che siate tutti, chi più e chi meno, "bloccati" a casa per ridurre al massimo i contatti diretti con altre persone.

In questo momento si scoprono nuovi mezzi per restare uniti e proporrei a tutti un esperimento di Riunione Virtuale.

 

Propongo a tutti di tenersi liberi sabato 4 Aprile tra le 11:30 e le 12:00 per una BETABicchierata

(abito informale - vino della casa a carico di ciascun partecipante)

 

=== Invito tutti gli interessati a rispondere in calce  - grazie - Qui di seguito le istruzioni per partecipare  ===

 

Per effettuare il collegamento useremo Zoom, una delle molte piattaforme normalmente usate per gestire le riunioni remote (vedi https://zoom.us/

Non è strettamente necessario registrarsi ma, andando all'indirizzo che vi fornirò, si attiva automaticamente la piattaforma.

In ogni caso a questo indirizzo https://zoom.us/download ci sono tutte le differenti opzioni per installare il sw sul vostro dispositivo.

In particolare la versione Zoom Client for Meetings si attiva automaticamente al collegamento con PC.

Ci sono poi le versioni sia per telefonini con sistema operativo Android che per IOS(Apple)

Al momento del collegamento si apre una prima schermata in cui potete modificare il vostro nome/nickname -->suggerisco di inserire il nickname di Betasom.

 

Suggerisco a tutti di provare a collegarsi quanto prima per verificare che tutto parta regolarmente

Se vi fossero problemi segnalatemeli e cercherò di supportarvi.

 

Questo è l'indirizzo che ho attivato per la BETABicchierata

===============================================

Meeting ID: 806 538 230 - Time: Apr 4, 2020 11:25 AM Rome -  https://zoom.us/j/806538230

 

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • lazer_one featured e pinned this Discussione

Bene, speriamo di essere in tanti! Per l'occasione apriremo virtualmente una delle bottiglie di spaletti che conservo per ricordo e speriamo sia l'inizio di un nuovo tipo di riunioni conviviali, che non doevono certo sostituire quelle reali ma essere di sprone a fare ancora di piu e meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 :smiley19: :smiley19: :smiley19:MOLTO BENE !!!!  :smiley19: :smiley19: :smiley19:

Ieri sera, dopo aver aperto questa discussione, ho inviato anche molti messaggi per segnalare la discussione stessa.

A quanto pare l'idea sembra piacere e, se tutto funzionerà, potrebbe essere foriera di nuovi ed interessanti sviluppi.

 

In calce al primo intervento ho ora inserito le istruzioni per accedere alla piattaforma - dovrebbe essere tutto abbastanza facile ma suggerisco di provare quanto prima ad accedere.

 

NOTA: tenete sempre d'occhio il primo intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

On 31/3/2020 at 19:47, lazer_one said:

 

.....Al momento del collegamento si apre una prima schermata in cui potete modificare il vostro nome/nickname -->suggerisco di inserire il nickname di Betasom.

 

Suggerisco a tutti di provare a collegarsi quanto prima per verificare che tutto parta regolarmente

Se vi fossero problemi segnalatemeli e cercherò di supportarvi.

 

Questo è l'indirizzo che ho attivato per la BETABicchierata

===============================================

Meeting ID: 806 538 230 - Time: Apr 4, 2020 11:25 AM Rome -  https://zoom.us/j/806538230

 

 

Ciao Antonio, anche a me è stata inviata la stessa risposta ricevuta da Iscandar: The meeting is scheduled for 04/04/2020.........

ma non mi è chiaro cosa devo fare al momento del collegamento e come sia possibile collegarsi quanto prima per verificare che tutto parta regolarmente. Grazie,

Danilo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È tutto molto semplice e, in linea di massima, la bicchierata è la prova generale - se funziona proviamo a fare qualche altra attività 😉

in ogni caso possiamo sentirci per fare una prova prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col cavolo! Gli uomini coi capelli lunghi assumono quell'aria romantica tra Corto Maltese e Cime Tempestose. Le donne, soprattutto alla mia età, sembrano Maga Magò. Punto.😱

 

Mi chiedono l'indirizzo mail: mi manderanno dozzine di mail spam?

image.png

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

HO provato a registrarmi...Speriamo bene, ma non mi faccio illusioni. Da quei che ho capito ci si dovrebbe vedere tutti insieme contemporaneamente...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al punto che mi dice "YOUR MEETING WILL BEGIN SOON". vuol dire forse che è troppo presto?

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

ECCEZIONALE!!
Sono veramente entusiasta di questo collegamento...

I miei più sinceri complimenti all'Amico Laser-one per questa iniziativa incredibile...

Un salutone a tutti e un abbraccio ai presenti.

🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella iniziativa, complimenti ad Antonio, Laser_one, per l'idea

 

Un bel modo per vederci e scambiare due chiacchiere con gli amici conosciuti e l'occasione per incontrarne di nuovi.

 

da ripetere con idee da sviluppare

 

a presto

 

Claudio / Darth

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Bob Napp said:

Marco, eri nella cantinetta (o com'è che la chiami !?!) !! Ti ho beccato!! 😁

Tavernetta o, per usare un termine coniato da Eric "Betasom", la Bat-Toti Cave, dove è nato il nostro Spalletti. Nella foto non si vede, ma lo scaffale superiore di quel mobile ospita tutte le nostre creazioni etichetto-enologiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato ad entrare ma zoom ( non so perché visto che lo uso per fare le lezioni a distanza)) mi ha dato problemi e non avevo audio. Spero che la cosa si possa ripetere o (perché no) farne un appuntamento più o meno fisso con cadenza regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe che questa iniziativa abbia riscosso interesse sebbene alcuni abbiano avuto problemi tecnici.

Mi piacerebbe ripetere la BetaBicchierata ma vorrei anche risolvere le problematiche di accesso.

Peraltro la piattaforma Zoom ha modificato le modalità di accesso proprio negli scorsi giorni.

Inviterei chi ha avuto problemi a segnalarlo in questa discussione per poi fissare un appuntamento e individuare la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/4/2020 at 09:21, lazer_one said:

Sembrerebbe che questa iniziativa abbia riscosso interesse sebbene alcuni abbiano avuto problemi tecnici.

Mi piacerebbe ripetere la BetaBicchierata ma vorrei anche risolvere le problematiche di accesso.

Peraltro la piattaforma Zoom ha modificato le modalità di accesso proprio negli scorsi giorni.

Inviterei chi ha avuto problemi a segnalarlo in questa discussione per poi fissare un appuntamento e individuare la soluzione.

Io problemi non ne ho avuti...

Pero concordo con tutti nel ripetere la cosa.,,, e perchè no, potremmo farne un appuntamento mensile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sai, io problemi ne ho avuti...il come e perché non saprei. Semplicemente, pur provando ad accedere sia da Firefox che da Chrome, venivo bloccata. Seguivo passo passo le indicazioni, ho provato una decina di volte a scrivere il numero di accesso (si sa mai fosse un errore mio), ho fatto copia incolla, il piffero che è...NULLA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • lazer_one unfeatured e unpinned this Discussione

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...