Vai al contenuto

rough water


fanghino

Messaggi raccomandati

Salve comandanti. Il messaggio succitato mi appare in troppe azioni in cui vorrei utilizzare la flak gun. Anche quando le acque sono una tavola. Esiste la possibilità di variare tale aspetto del gioco? Vorrei decidere io il momento di mitragliare o meno un bersaglio! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, fanghino said:

Salve comandanti. Il messaggio succitato mi appare in troppe azioni in cui vorrei utilizzare la flak gun. Anche quando le acque sono una tavola. Esiste la possibilità di variare tale aspetto del gioco? Vorrei decidere io il momento di mitragliare o meno un bersaglio! Grazie

Vai in \ data \ Submarine \ NSS_Uboatxx \ NSS_Uboatxx.cfg dove xx è il tipo di uboat che stai usando e dimmi che valori hai in :
StormConditions=

max rain intensity=

Che mod stai usando?

Ciao
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la sollecitudine, ma qui forse mi manca qualcosa, perchè i file Storm e Max rain non li trovo. Uso wolfpack 3. Cliccando sul file .cfg mi chiede quale app usare per aprirlo. Una bella MOD che permetta di settare ogni aspetto di questo gioco esiste?

Screenshot (7).png

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, fanghino said:

Grazie per la sollecitudine, ma qui forse mi manca qualcosa, perchè i file Storm e Max rain non li trovo. Uso wolfpack 3. Cliccando sul file .cfg mi chiede quale app usare per aprirlo. Una bella MOD che permetta di settare ogni aspetto di questo gioco esiste?

Screenshot (7).png

Ciao fanghino

allora aprilo col normale programma di lettura dei testi...altrimenti  (sarebbe meglio) scaricati notepad++ gratuito ti servirà se un giorno vorrai iniziare mettere mano ai file di sh3

fammi sapere 

PS immagino GWX3 la mod giusto?

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la mod è quella, e qui tutto quanto ho nel file da te indicatomi. Che magari possiamo anche cambiare qualche altro set

[Unit]
ClassName=SSTypeIID
HumanPlayable=YES
Interior=data/Interior/NSS_Uboat2/NSS_Uboat2
UnitType=200
MaxSpeed=12.7
MaxSpeedSubmerged=7.9
Length=43.9
Width=4.9
RenownAwarded=110


[Salvo]
1=1,3,2
2=1,2
3=1,3
4=2,3

[Properties]
PeriscopeDepth=12;meters 11
SnorkelDepth=11;meters 8
CrashDepth=70;meters
MaxDepth=500;meters
SurfaceDepth=7;meters
TorpLaunchMaxDepth=16;meters
StormConditions=9,0.4;max wind speed [m/s], max rain intensity [0,1]

[EngineProperties]
AllStop=0.00
AheadSlow=0.26
AheadOneThird=0.57
AheadStandard=0.80
AheadFull=0.94
AheadFlank=1.00
BackSlow=-0.26
BackStandard=-0.40
BackFull=-0.53
BackEmergency=-0.66

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, fanghino said:

Esatto, la mod è quella, e qui tutto quanto ho nel file da te indicatomi. Che magari possiamo anche cambiare qualche altro set

[Unit]
ClassName=SSTypeIID
HumanPlayable=YES
Interior=data/Interior/NSS_Uboat2/NSS_Uboat2
UnitType=200
MaxSpeed=12.7
MaxSpeedSubmerged=7.9
Length=43.9
Width=4.9
RenownAwarded=110


[Salvo]
1=1,3,2
2=1,2
3=1,3
4=2,3

[Properties]
PeriscopeDepth=12;meters 11
SnorkelDepth=11;meters 8
CrashDepth=70;meters
MaxDepth=500;meters
SurfaceDepth=7;meters
TorpLaunchMaxDepth=16;meters
StormConditions=9,0.4;max wind speed [m/s], max rain intensity [0,1]

[EngineProperties]
AllStop=0.00
AheadSlow=0.26
AheadOneThird=0.57
AheadStandard=0.80
AheadFull=0.94
AheadFlank=1.00
BackSlow=-0.26
BackStandard=-0.40
BackFull=-0.53
BackEmergency=-0.66

Perfetto questa è la riga che ti interessa.

StormConditions=9,0.4;max wind speed [m/s], max rain intensity [0,1]

 

breve spiegazione,max wind speed è 9 in un range da 1 a 99  rain intensity è 0.4 in un range che va da 0 a 1

questa è la "soluzione estrema" che puoi provare 99,1 così:

 

StormConditions=99,1;max wind speed [m/s], max rain intensity [0,1]

in questa configurazione tu spari con qualsiasi meteo

 

Puoi provare vari settaggi in quella forbice, i 2 valori son separati dalla virgola non andare oltre ai limiti che ti ho scritto sopra.

cambia i valori e RICORDATI di salvarli nell'editor di testo che usi altrimenti non verranno memorizzati..

Ciao ehi tutto bene a Nogara? 🙂

Modificato da prima_legio
errore neella spiegazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Qui come in tutto il paese la preoccupazione è tanta, ma si va avanti. Io ho il permesso di lavorare, almeno un bicchiere di vino a tavola aiuta a sopportare. Certo l'economia del paese ne risentirà duramente. Temo che si passerà da "andrà tutto bene" a "io speriamo che me la cavo"...

Tornando ai settaggi, quali valori mi consigli? Se ho ben capito, al crescere del valore numerico, aumenta la possibilità di usare la flak con tempo sempre peggiore. Vorrei rimanere almeno nel range "storicamente accettabile", quindi non un battello "dopato" ma neppure ridicolo. In merito all'intensità di pioggia, lasciamo così?  Quindi, praticamente apro l'editor di testo, cambio i numeri, salvo e chiudo. Le modifiche sono applicate al gioco. 

Modificato da fanghino
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minutes ago, fanghino said:

Grazie! Qui come in tutto il paese la preoccupazione è tanta, ma si va avanti. Io ho il permesso di lavorare, almeno un bicchiere di vino a tavola aiuta a sopportare. Certo l'economia del paese ne risentirà duramente. Temo che si passerà da "andrà tutto bene" a "io speriamo che me la cavo"...

Tornando ai settaggi, quali valori mi consigli? Se ho ben capito, al crescere del valore numerico, aumenta la possibilità di usare la flak con tempo sempre peggiore. Vorrei rimanere almeno nel range "storicamente accettabile", quindi non un battello "dopato" ma neppure ridicolo. In merito all'intensità di pioggia, lasciamo così?  Quindi, praticamente apro l'editor di testo, cambio i numeri, salvo e chiudo. Le modifiche sono applicate al gioco. 

Non ho mai modificato quei valori se non per fare Test,  il settaggio che hai con GWX è abbastanza realistico" (diciamo così)

Magarii proverei un 15,1 e poi magari con aumenti di 5 se non ti sembra sufficiente 20,1...25,1...eccetera tenendo  "rain" a 1 o  0.8

esatto modifichi salvi e giochi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...