Vai al contenuto

Impossibilità di accedere a SH5


Fiach Dubh

Messaggi raccomandati

Buongiorno Sig.ri Comandanti,

                                                      more solito, ricorro alla vostra superiore conoscenza e al vostro aiuto nel momento del bisogno. Fino alla scorsa settimana, per quanto - purtroppo - saltuariamente, ho giocato regolarmente a SH5, mod Wolves of Steel regolarmente installata. Ieri, tentando di riprendere la campagna (ne ho iniziata una nuova e sono attualmente in Coastal Waters dopo aver affondato le prime navi polacche), il fenomeno è stato il seguente: caricamento fino alla sincronizzazione dei salvataggi ok, caricamento salvataggio precedente che sembra iniziare ok come al solito, ma a un certo punto ritorno al desktop e alla schermata di U-Play. Ho tentato parecchie volte, anche caricando un salvataggio precedente all'ultimo, ma il risultato è sempre quello.

 

A nessun altro capita qualcosa del genere e, soprattutto, qualcuno può sugerirmi una soluzione? SH5 con WoS è un gran bel simulatore, ma sto seriamente pensando di tornare a SH3 con mod Grey Wolves (sempre che riesca a ritrovare il tutorial di istallazione) perché il 5 mi ha sempre dato una grande quantità di grattacapi...

 

Grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi, un grande saluto da chi è ansioso di riprendere il mare...

 

Fiach

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, prima_legio said:

Hai risolto Flach? altrimeni fammi sapere forse c'è una soluzione, cambiando l'.exe... fammi sapere

 

Buongiorno Prima_Legio,

                                             innanzituto grazie per la risposta. Purtroppo il problema permane. Ieri in un ennesimo tentativo, caricando un salvataggio piuttosto "antico" (tre prima dell'ultimo), sembrava che la cosa fosse superata, ma non appena ho attivato la mappa ha di nuovo crashato al desktop / schermata U-Play.

 

Grato per qualsiasi aiuto, un saluto e buona caccia a tutti.

 

Fiach

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Fiach Dubh said:

Buongiorno Prima_Legio,

                                             innanzituto grazie per la risposta. Purtroppo il problema permane. Ieri in un ennesimo tentativo, caricando un salvataggio piuttosto "antico" (tre prima dell'ultimo), sembrava che la cosa fosse superata, ma non appena ho attivato la mappa ha di nuovo crashato al desktop / schermata U-Play.

 

Grato per qualsiasi aiuto, un saluto e buona caccia a tutti.

 

Fiach

Ciao ti hop mandato un messaggio in PVT fammi sapere 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, scusate mi intrometto, io ho istallato sh5 da dvd, ho aggiornato alla patch 1.2 dalla cartella di sh5 e poi ho fatto partire il gioco che automaticamente ti collega a uplay, ora invece di vedere "gioca" vedo un "aggiorna" non devo aggiornare vero? l'unico modo per togliere "aggiorna" é andare offline su uplay, una volta che sono offline posso cliccare su gioca.

Modificato da mikehcl
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, mikehcl said:

Salve a tutti, scusate mi intrometto, io ho istallato sh5 da dvd, ho aggiornato alla patch 1.2 dalla cartella di sh5 e poi ho fatto partire il gioco che automaticamente ti collega a uplay, ora invece di vedere "gioca" vedo un "aggiorna" non devo aggiornare vero? l'unico modo per togliere "aggiorna" é andare offline su uplay, una volta che sono offline posso cliccare su gioca.

la prima volta che giochi dopo averlo installato DEVI lanciare il gioco online poi esci e metti offline, per l'aggiornamento non posso aiutarti io ho la versione uplay non DVD... potrei darti un consiglio,io farei così:

Prima di lanciare il gioco la prima volta copia/incolla il file sh5.exe e mettilo da qualche parte,poi avvia il gioco,esci  togli la spunta da Update e vai offline,se tutto funziona ok se crasha posta il file exe che avevi messo da parte e mettilo nella cartella sh5 sostituendo quello updatato...

PS il problema con sh5.exe è solo per chi gioca con TWoS per chi gioca col gioco non moddato non ci son problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, prima_legio said:

la prima volta che giochi dopo averlo installato DEVI lanciare il gioco online poi esci e metti offline, per l'aggiornamento non posso aiutarti io ho la versione uplay non DVD... potrei darti un consiglio,io farei così:

Prima di lanciare il gioco la prima volta copia/incolla il file sh5.exe e mettilo da qualche parte,poi avvia il gioco,esci  togli la spunta da Update e vai offline,se tutto funziona ok se crasha posta il file exe che avevi messo da parte e mettilo nella cartella sh5 sostituendo quello updatato...

PS il problema con sh5.exe è solo per chi gioca con TWoS per chi gioca col gioco non moddato non ci son problemi

Grazie! io gioco con TWoS quindi é per quello, ho gia copiato tutta la cartella su un'altra partizione, cmq offline non ho problemi a giocare quindi non aggiorno e lascio tutto cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, mikehcl said:

Grazie! io gioco con TWoS quindi é per quello, ho gia copiato tutta la cartella su un'altra partizione, cmq offline non ho problemi a giocare quindi non aggiorno e lascio tutto cosi.

Esatto se l'exe è già alla versione 1.2 non fare update o rischi di avere crash continui (causati da un aggiornamento della protezione di Uplay che impedisce qualunque modifica all'eseguibile...in pratica non è TWoS che crea il problema ma la patch TDW indispensabile se si vuol giocare in modo decente a sh5) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Comandanti,

                                           un paio di aggiornamenti. Innanzitutto oggi, stranamente, il gioco si è avviato e non ha crashato. Boh...

 

Seguendo i consigli di prima_legio ho comunque disattivato l'aggiornamento automatico su U-Play. Inoltre, uscendo dalla simulazione, mi è venuto in mente di seguire il modus operandi di mikehcl, ovvero sono andato in offline. Spero che ciò metta fine ai problemi, domani riprendo la missione e vediamo cosa accade. Un solo dubbio: se finora i salvataggi sono stati effettuati su cloud, ora che sono offline dovrò ricominciare una campagna e da ora in poi salverò sul mio hard disk? Non che sia un problema, avevo appena cominciato una campagna nuova e sono ancora in acque polacche...

 

Grazie e un saluto, buona caccia.

 

Fiach.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mistero si infittisce!

 

Dunque, dopo aver escluso gli aggiornamenti automatici ed aver salvato l'opzione "offline", ieri SH5 ha girato da manuale, senza il minimo intoppo (N.B.: per questo motivo non ho dato seguito al consiglio di prima_legio di cambiare il file .exe).

 

Mezz'ora fa ho acceso il PC per una "toccata e fuga", ma niente. Di nuovo crash dopo crash. U-Play è offline e tutto va liscio fino al caricamento della partita salvata, ma a quel punto vengo rimandato al desktop e poi alla schermata U-Play. Ho provato caricando l'ultimo salvataggio, caricando un salvataggio precedente o con il comando "continua partita", ma il risultato è lo stesso. Forse che non trova i salvataggi (infatti mi dice sempre di aspettare la sincronizzazione con il cloud)... ma allora perché ieri funzionava? Mah...

 

Quel che mi rode è che ora devo aspettare il prossimo fine settimana per tentare la soluzione di prima_legio... vabbe' 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Fiach Dubh said:

Il mistero si infittisce!

 

Dunque, dopo aver escluso gli aggiornamenti automatici ed aver salvato l'opzione "offline", ieri SH5 ha girato da manuale, senza il minimo intoppo (N.B.: per questo motivo non ho dato seguito al consiglio di prima_legio di cambiare il file .exe).

 

Mezz'ora fa ho acceso il PC per una "toccata e fuga", ma niente. Di nuovo crash dopo crash. U-Play è offline e tutto va liscio fino al caricamento della partita salvata, ma a quel punto vengo rimandato al desktop e poi alla schermata U-Play. Ho provato caricando l'ultimo salvataggio, caricando un salvataggio precedente o con il comando "continua partita", ma il risultato è lo stesso. Forse che non trova i salvataggi (infatti mi dice sempre di aspettare la sincronizzazione con il cloud)... ma allora perché ieri funzionava? Mah...

 

Quel che mi rode è che ora devo aspettare il prossimo fine settimana per tentare la soluzione di prima_legio... vabbe' 🤪

Prova ad iniziare una nuova carriera e guarda se crasha lo stesso.. Potrebbe essere colpa dei salvataggi... Hai solo TWoS installato?  O hai aggiunto altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

SH5 ce l'ho su U-Play. Allora, ho iniziato una nuova carriera e non ha crashato. Unico problema, non mi ha fatto saltare il tutorial e, quando l'ho finito, non mi fa scegliere sulla mappa la campagna (dovrei fare Coastal Waters). Se non ricordo male, un po' di tempo fa avevo già avuto questo problema, e anche altri Comandanti; c'era un modo per risolverlo, che ora non ricordo. Stasera vado a cercare nei vecchi post.

 

Sempre grazie per il tuo supporto!

 

Fiach

Modificato da Fiach Dubh
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Fiach Dubh said:

SH5 ce l'ho su U-Play. Allora, ho iniziato una nuova carriera e non ha crashato. Unico problema, non mi ha fatto saltare il tutorial e, quando l'ho finito, non mi fa scegliere sulla mappa la campagna (dovrei fare Coastal Waters). Se non ricordo male, un po' di tempo fa avevo già avuto questo problema, e anche altri Comandanti; c'era un modo per risolverlo, che ora non ricordo. Stasera vado a cercare nei vecchi post.

 

Sempre grazie per il tuo supporto!

 

Fiach

Ti conviene reinstallare e pulire il registro cancellando anche la cartella documenti

PS pe poter scegliere liberamente le missioni devi digitare

silentotto

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Fiach Dubh said:

SH5 ce l'ho su U-Play. Allora, ho iniziato una nuova carriera e non ha crashato. Unico problema, non mi ha fatto saltare il tutorial e, quando l'ho finito, non mi fa scegliere sulla mappa la campagna (dovrei fare Coastal Waters). Se non ricordo male, un po' di tempo fa avevo già avuto questo problema, e anche altri Comandanti; c'era un modo per risolverlo, che ora non ricordo. Stasera vado a cercare nei vecchi post.

 

Sempre grazie per il tuo supporto!

 

Fiach

Per chiarire meglio quello che ti ho scritto in pvt con twos parti dal bunker di memel e la tua prima missione è "intercettare la flotta Polacca e mandare rapporto di contatto al BDU".

Se a te viene chiesto di affondare 3 navi polacche ed hai un tutorial che ti spiega come fare,stai giocando al gioco stock non a twos ,hai un errrore di installazione ,,quale è il tuo percorso esatto di intallazione? il mio è C:\Ubisoft\Silent hunter 5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...