Vai al contenuto

FOTRSU e SH4


GatoClass

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

vorrei chiedervi quali vantaggi offra FOTRSU rispetto ad altri megamod e se ne valga la spesa installarlo o aspettare che esca una versione più stabile rispetto all'ultima cioè "FalloftheRisingSun_UltimateEdition_v1.004.a_EN". Mi spiego: ho reinstallato Sh4 con upgrade 1.5 e ho scelto come supermod FOTRSU, aggiornando con LAA l'exe. La versione v1.0.1.g del novembre scorso non mi aveva dato nessun problema in particolare, ma a febbraio è uscita la versione attuale cioè la v1.004.a che ho attivato su nuova installazione di SH4, tanto i salvataggi fatti con la versione precedente non erano compatibili. Poco male avevo appena iniziato una carriera l'8 dicembre '41 con un Porpoise da Pearl Harbour. Con l'ultima versione ho intrapreso una nuova carriera e sembrava tutto a posto quando, arrivando alla zona da pattugliare, mi sono trovato dopo un salvataggio ad avere le lancette degli strumenti e dell'idrofono bloccati verticalmente e mai successo prima. Fatte debite ricerche in subsim, risultava che il problema non era solo mio ma anche di altri e in zone diverse da pattugliare. Sono andato a fondo e ho scoperto che la presenza di un sommergibile giapponese (nel mio caso un C3) nel raggio di una ventina di km rendeva corrotto il salvataggio.

Anni fa avevo la mia lista per SH4 che funzionava perfettamente, basata principalmente su RSRDC_SH15_V550, più altri mod che personalizzavano secondo i miei gusti SH4. Mai avuto un crash a mia memoria ed era molto stabile. Allora non so se ci fosse la presenza attiva come AI di sommergibili giapponesi, ma non mi sembra di averne mai incontrati. Ecco non vorrei che con il comprensibile desiderio di rendere SH4 più realistico, non siano state introdotte variabili di vario genere (sembra che certi sub giapponesi siano stati introdotti da Keltos01 sulla falsariga dei sommergbili tedeschi presenti in SH4 e qui forse sta il problema) che sfuggono ancora al pieno controllo dei vari modders. Quindi se si potessero abolire i sub giapponesi, non ne sentirei la mancanza, visto che almeno la classe C3 ne crea di problemi.

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...