Vai al contenuto

[Richiesta supporto] Scelta del modello per conversione RC


Call_Me_V

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

apro questa nuova discussione per ricevere qualche consiglio in merito alla scelta di un nuovo modello da convertire in dinamico.

Recentemente ho acquistato questi due KIT:

 

 

Come da foto:

20200310_124012.thumb.jpg.c3cb5b468d53bd6522b63352bd471a9c.jpg

 

Capisco, voi direte che sono testardo e che è meglio convertire qualcosa di più "gigantesco" ma per il momento, visti gli spazi casalinghi non riesco.......perciò mi dovrò accontentare di convertire uno dei due precedenti e continuare a fare esperienza grazie al vostro supporto!!! :wink:

 

Riguardo il kit della HobbyBoss, il Typhoon è in scala maggiorata rispetto a precedente "fallimento" in scala 1/400 quindi dovrebbe essere più semplice convertirlo anche se il Kilo mi sembra più adatto per un WTC cilindrico in Plexiglas, vista la forma dello scafo......voi che ne dite? Kilo o Typhoon? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ricordi, la premiata ditta Andreavcc ha un'ottima esperienza sul Kilo.

 

Comunque, ti consiglio di prendere i dati dei battelli reali e calcolare le dimensioni in scala, per capire che WTC ci starebbe dentro.

Io per ora l'ho fatto spannometricamente, e risulta quanto segue.

 

Per il Kiletto, la lunghezza sarebbe 50 cm circa, con un WTC sui 35-38 cm e di 50 o 60 mm di diametro (non sono sicuro dell'ultima misura

Per il Tifone, la lunghezza in scala sarebbe sempre di 50 cm circa, ma la sezione disponibile per il WTC è più contorta e pari a 65x50 mm circa. Quindi: un solo WTC da 50 mm oppure due affiancati da 30-32 mm, ma direi che per questi ultimi non ne vale la pena, sono troppo piccoli.

Considerati anche i due assi elica del Typhoon anziché uno solo del Kilo, direi che quest'ultimo è un migliore punto di partenza.   

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Ocean's One said:

Per quanto ricordi, la premiata ditta Andreavcc ha un'ottima esperienza sul Kilo.

 

Alla grande, almeno conoscete già bene il kit e tutti i suoi segreti!!!

 

5 hours ago, Ocean's One said:

Comunque, ti consiglio di prendere i dati dei battelli reali e calcolare le dimensioni in scala, per capire che WTC ci starebbe dentro.

 

Dove posso trovare dei dati attendibili? Fai riferimento a qualche sito ufficiale?

Io da ignorante ho guardato sulla scatola del kit :doh:

 

5 hours ago, Ocean's One said:

Per il Kiletto, la lunghezza sarebbe 50 cm circa, con un WTC sui 35-38 cm e di 50 o 60 mm di diametro (non sono sicuro dell'ultima misura

Per il Tifone, la lunghezza in scala sarebbe sempre di 50 cm circa, ma la sezione disponibile per il WTC è più contorta e pari a 65x50 mm circa. Quindi: un solo WTC da 50 mm oppure due affiancati da 30-32 mm, ma direi che per questi ultimi non ne vale la pena, sono troppo piccoli.

Considerati anche i due assi elica del Typhoon anziché uno solo del Kilo, direi che quest'ultimo è un migliore punto di partenza.   

 

Sono contento di sentirtelo dire.....avevo riposto più speranze nel Kilo....la capienza dello scafo sembra migliore e più gestibile come da te indicato.

Faccio qualche prova nel dimensionamento del diametro del WTC e apro un altro post con il cantiere....si parteeeee :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...