Vai al contenuto

XXXIII Licenza Ufficiale "Supermarina"


Totiano

Messaggi raccomandati

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Comandanti,
la Marina Militare ci onora con una nuova concessione: nonostante i gravosi impegni operativi avremo il piacere e l'onore di accedere al Quartier Generale della Squadra Navale a Roma! Parlaimo degli stessi luoghi in cui nacque e operò Supermarina durante l'ultima guerra mondiale e oggi fulcro di coordinamento dell'operatività della Forza Armata. Il pomeriggio, invece, sarà dedicato al museo di Vigna di Valle dove è stato recentemente musealizzato l'ultimo Atlantic.
Questa elevata considerazione che la Forza Armata ha della nostra Associazione ci permetterà di entrare ancora una volta a contatto con installazioni, mezzi e uomini della nostra Marina Militare!
Prologo alla visita sarà la presentazione del libro "Fischia Immersione!" di M.Mascellani e M. Licciardello.  


Venerdì 13 e sabato 14 marzo Betasom si ritroverà per il XXXIII Licenza Ufficiale "Supermarina", un evento che ci farà entrare nell'operatività e nella storia della Marina Militare :


 

Primo Giorno: venerdì 13 Marzo  2020

Roma - Circolo Ufficiali M.M. "Caio Duilio", lungotevere Flaminio 45
evento: presentazione del libro "Fischia Immersione!"


cronologia della giornata:
17.45 - Arrivo dei partecipanti al Circolo Ufficiali
18.00 - Introduzione a cura dell'Amm. Sq. Dario Giacomin

18.15 - Presentazione del libro

19.45 - Firme delle copie da pare degli autori

20.00 - (circa) Cena al Circolo Ufficiali
21.30 -  (circa) Cessa evento


Secondo Giorno: Sabato 14 Marzo 2020
Roma - via della Storta 701 e Vigna di Valle - Via Circumlacuale
evento: visita al Comando in Capo della Squadra Navale  e al Museo dell'Aeronautica

 

cronologia della giornata:
ore   9.30 - Ritrovo davanti al cancello principale del Comando in Capo della Squadra Navale e pratiche di accesso

ore 10.00 - Visita alla sala storica e ai locali di CINCNAV

ore 12.00 -  pranzo presso la mensa del Quartier Generale Marina

ore 13.00 - trasferimento presso il museo dell'Aeronautica di Vigna di Valle

ore 14.00 - Ingresso al Museo

ore 16.30 - Cessa evento

 



--------------------------------------------------------


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE


Comunicate la vostra adesione, con un post a seguire in questa discussione, specificando il numero di eventuali ospiti che vi accompagneranno, se vi tratterrete a mangiare e a dormire ed eventuali necessita con un post a seguire di questa discussione. Tenete a mente che potrebbe esserci un limite di età per accesso alle strutture e a bordo di unità navali/sommergibili.


Fornite al C.te Totiano impiegando la casella postale campagna.donazione[at]betasom.it le liberatorie necessarie completandole con:
- i vostri nome, cognome, data di nascita, estremi di un documento in corso di validità;

- Il tipo e la targa dell'auto con cui arriverete (e con cui entrerete nei comprensori militari);
- nome, cognome, data di nascita ed estremi di un documento in corso di validità dei vostri ospiti, riportando ogni eventuale grado di parentela.


La liberatoria è la stessa del precedente raduno, variate il campo in alto e completate degli spazi per i dati dei documenti. (N.B. ai sensi della normativa sulla Privacy, i dati personali comunicati saranno conservati sotto forma informatica/cartacea dal C.te Totiano ed impiegati esclusivamente per le pratiche necessarie a consentire l'accesso ai siti militari oggetto della presente visita).


LINK ALLA LIBERATORIA 

https://www.betasom.it/forum/applications/core/interface/file/attachment.php?id=5347

liberatoria_XXRaduno_Nazionale.doc

 


Se non siete in possesso della tessera di socio scaricate il badge al link sottostante e modificatelo come opportuno, indispensabile per riconoscerci, e ricordatevi di stamparlo anche per gli ospiti! Per i soci e soci sostenitori

 

LINK AL BADGE DELLA LICENZA 

https://www.betasom.it/forum/applications/core/interface/file/attachment.php?id=5346

badge_Taranto 2019.doc

 

 

TEMPO LIMITE PER LA PRENOTAZIONE 7 MARZO 2020

 


AVVERTENZE
La Marina Militare è stata molto esplicita nell'evidenziare che in caso di eventi istituzionali al momento non programmati/programmabili, la visita potrebbe subire variazioni nel programma o essere addirittura revocata, e questo credo sia perfettamente comprensibile nell'attuale stato di crisi che impera nel Mediterraneo. 


Superato il nr. di 40 (QUARANTA) dati personali ricevuti sarà data priorità ai Membri Sostenitori (MS) e successivamente all'ordine di ricevimento degli altri dati personali. Vi preghiamo di verificare che i dati riportati siano corretti. La mancanza dei dati o delle documentazione richiesta non consentirà l'accesso ai siti, in rosso saranno evidenziati i dati mancanti. Per rispetto di tutti gli iscritti al forum vi chiediamo di limitare i vostri ospiti (salvo aumentare in base alla disponibilità) a 3 per ogni iscritto a Betasom.


ATTENZIONE: per evitare il ripetersi di quanto è spiacevolmente accaduto in altre licenze, chiunque sia impossibilitato a partecipare è fortemente invitato a disdire la propria prenotazione il prima possibile e comunque entro 3 gg dalla data del raduno. Il mancato rispetto di quella che riteniamo, oltre che un'esigenza organizzativa, una manifestazione di correttezza, precluderà la partecipazione a successive attività della Base, quali licenze, raduni, concorsi etc.

Incidenti ed imprevisti possono capitare, così come contrattempi che ci facciano ritardare, ma darne avviso a chi si impegnerà per l'organizzazione del raduno costa veramente poco. Se ritenete opportuno scambiatevi i numeri di telefono con altri partecipanti, così da mantenere un canale di contatto.


Betasom si riserva il diritto di rifiutare le adesioni fino a 2 giorni prima dell'evento sulla base di segnalazioni degli organi di sicurezza, o dove sussistano fondati motivi per impedire l'accesso ai siti, senza alcun diritto di rimborso di qualsivoglia spesa gia sostenuta.


Sarà possibile effettuare l'iscrizione alla associazione e/o ricevere i gadget direttamente al raduno. Vi preghiamo di rappresentarlo in anticipo nei vostri post in modo da avere idea del materiale da portere al seguito.

 

ACCESSI: per accedere al Circolo Ufficiali sono d'obbligo giacca e cravatta. Per la giornata di sabato vestite abiti comodi

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

----- POST IN AGGIORNAMENTO CONTINUO ----

SITUAZIONE DELLE ADESIONI E AGGIORNAMENTI



SI RIPORTANO DI SEGUITO I DATI INERENTI LA PARTECIPAZIONE AL RADUNO E LE SUCCESSIVE VARIANTI CHE POTRANNO VERIFICARSI. VI PREGHIAMO, ANCHE IN RELAZIONE ALLA DELICATA SITUAZIONE NEL MEDITERRANEO CENTRO-ORIENTALE, DI MANTENERE CONTROLLATA CON ELEVATA FREQUENZA QUESTA PAGINA
Seguiranno maggiori dettagli logistici in apposito post relativi a indicazioni stradali, i luoghi di appuntamento e gli indirizzi degli alberghi/agriturismo più comodi per chi abbia necessita di pernottamento.

situazione:
Presentazione Libro__12__ (sostenitori __5_ soci___ membri___ ospiti_7_) , cena _12___,
Visita CINCNAV/Museo_12_(sostenitori _5_ soci___ membri___ ospiti_7_) pranzo _12__

partecipante/ospiti/presenza 1°gg pranzo-cena/ presenza 2°gg pranzo/necessità di albergo/documenti consegnati/note

SOCI SOSTENITORI
Totiano/1/ si cena/

Magico 8/88/1/ si cena/

Darth/1/ si cena/

LtLelekhin/1/si cena

 

Giuseppe Tronchi/_/ si cena

Max 42/2/ si cena/si pranzo/attesa liberatoria/attesa

Alfabravo/1/ si cena/si pranzo/attesa liberatoria/attesa

Danilo43/1/ si cena/

 

SOCI

Giorgio Modugno/-/ si cena/si pranzo/attesa liberatoria/attesa


MEMBRI ORDINARI

24121/-/no cena

-----------

 

 

AGGIORNAMENTI

COMUNICATO DEL 21/2

LE DATE E LA VISITA A CINCNAV SONO ANCORA IN FASE DI PERFEZIONAMENTO

COMUNICATO DEL 24/2

L'EVOLVERSI DELLE MISURE DI CONTENIMENTO PER IL COVID-19, MEGLIO NOTO COME CORONA VIRUS, POTREBBERO MODIFIARE O ANNULLARE IL PROGRAMMA. VI PREGO DI PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE AI COMUNICATI DI AGGIORNAMENTO

 COMUNICATO DEL 2/3

CINCNAV COMUNICA CHE LE VISITE A BORDO E AI COMANDI/ENTI A TERRA (QUINDI ANCHE LA NOSTRA A ROMA) SONO SOSPESE FINO A NUOVO ORDINE PER  L'EVOLVERSI DELLE MISURE DI CONTENIMENTO PER IL COVID-19.  VI PREGO DI CONTINUARE A PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE AI COMUNICATI DI AGGIORNAMENTO  

COMUNICATO DEL 4/3

PRESO ATTO DELLA SITUAZIONE CAUSATA DAL COVID-19 IL PORGRAMMA DELLA GIORNATA DI SABATO 14 E' POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI. AL MOMENTO IL CIRCOLO UFFICIALI E' ANCORA APERTO E MANTIENE IL PROGRAMMA, PERTANTO E' CONFERMATA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "FISCHIA IMMERSIONE!".

 

COMUNICATO DEL 6/3

A SEGUITO DELLA COMUNICAZIONE DEL CIRCOLO UFFICIALI, CHE ANNULLA L'EVENTO DI VENERDI SERA CAUSA CORONA VIRUS, LA LICENZA E' POSTICIPATA A DATA DA DESTINARSI.

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

--- POST IN AGGIORNAMENTO CONTINUO ----

 

 

COORDINAMENTO LOGISTICO

 

Si riportano di seguito i dati inerenti a indicazioni stradali, i luoghi di appuntamento e quanto possa essere di utilità.

Cominciamo con una situazione strategica: la Piantina indica la zona dove è situato il Circolo Ufficiali, la sede di CINCNAV e il Museo dell'Aeronautica  che distano tra loro circa una ventina di chilometri .
roma.jpg


Punto di ritrovo all'ingresso del Circolo Ufficiali Marina Militare "Caio Duilio",  Lungotevere Flaminio 42

Attenzione che il cancello di accesso non è semplice da individuare e al termine della discesa non c'è parcheggio per cui lasciate fuori l'auto. Questo è l'ingresso
circ.jpg


Vi ricordo che (per chi vuole) ceneremo al Circolo. Il costo è circa 12 euro. Non è disponibile in anticipo il menu ma sono sempre disponibili diverse scelte


COMANDO IN CAPO DELLA SQUADRA NAVALE - via della Storta 701

Questo è l'ingresso

cinc.jpg

Appuntamento alle 9.30 per iniziare le formalità di accesso, mi raccomando la puntualità e un documento in corso di validità, possibilmente lo stesso che avete comunicato a Totiano. Abbiamo chiesto autorizzazione a pranzare all'interno e il menu non è ancora noto.

 

MUSEO DEL'AERONAUTICA VIGNA DI VALLE
In ultimo l'accesso al museo dell'aeronautica di Vigna di Valle

museo.jpg

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la mia presenza sia venerdì che sabato al programma completo. Mi riservo a strettissimo giro di confermare la presenza di 1 o 2 ospiti. Vista la vicinanza del Circolo Ufficiali al Palazzo Marina vorrei chiedere al nostro Dir. se fosse possibile che nel primo pomeriggio del venerdì ci facesse visitare le sue belle sale. In ogni caso ringrazio per la bella iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, max42 said:

Confermo la mia presenza sia venerdì che sabato al programma completo. Mi riservo a strettissimo giro di confermare la presenza di 1 o 2 ospiti. Vista la vicinanza del Circolo Ufficiali al Palazzo Marina vorrei chiedere al nostro Dir. se fosse possibile che nel primo pomeriggio del venerdì ci facesse visitare le sue belle sale. In ogni caso ringrazio per la bella iniziativa.

Non credo di riuscirci, Massimo, sarò impegnato a Circolo per allestire la sala per la presentazione... 

 

5 minutes ago, max42 said:

Dimenticavo. Necessito albergo.

visti i tempi brevi di preavviso non sono stati presi accordi con alberghi, è lasciata libera scelta ai partecipanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con dispiacere non mi è possibile partecipare a causa di un impegno pregresso.

Chiedo al Dir se è  gli è possibile inviarmi "Fischia immersione" comunicandomi  l'importo comprensivo delle spese di spedizione e l'Iban per effettuare il bonifico.

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/21/2020 at 11:45 AM, max42 said:

Dimenticavo. Necessito albergo.

Sono molto interessato a venire. Sarò più preciso quando avrò trovato un albergo possibilmente nelle vicinanze del Circolo Uff.li.

 

Comunque, dopo la visita a CINCNAV, non verrò al Museo dell' Aeronautica avendolo già visto un anno fa.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Alfabravo 59 said:

Sono molto interessato a venire. Sarò più preciso quando avrò trovato un albergo possibilmente nelle vicinanze del Circolo Uff.li.

 

Comunque, dopo la visita a CINCNAV, non verrò al Museo dell' Aeronautica avendolo già visto un anno fa.

Vieni da solo Antonio?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 21/2/2020 at 21:52, danilo43 said:

Con dispiacere non mi è possibile partecipare a causa di un impegno pregresso.

Chiedo al Dir se è  gli è possibile inviarmi "Fischia immersione" comunicandomi  l'importo comprensivo delle spese di spedizione e l'Iban per effettuare il bonifico.

Danilo

 

Sono riuscito a liberarmi da quell'impegno. Conterei di essere con voi, assieme a mia moglie, "coronavirus " permettendo.

Adesione  X 2 al programma completo. Nel caso scendessimo a Roma in treno, conterei  cortesemente su un passaggio da CINCNAV  a Vigna Di Valle.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Tronchi Giuseppe said:

sono ben lieto di partecipare .........faro sapere in seguito in quanti siamo . un saluto a tutti 

P.S. salvo cataclismi sanitari " coronavirus"

 

Tieni d'occhio i post iniziali, la licenza è davvero a rischio di saltare per problemi coronavirus

Link al commento
Condividi su altri siti

COMUNICATO DEL 2/3

CICNANV COMUNICA CHE LE VISITE A BORDO E AI COMANDI/ENTI A TERRA (QUINDI ANCHE LA NOSTRA A ROMA) SONO SOSPESE FINO A NUOVO ORDINE PER  L'EVOLVERSI DELLE MISURE DI CONTENIMENTO PER IL COVID-19.  VI PREGO DI CONTINUARE A PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE AI COMUNICATI DI AGGIORNAMENTO  

Link al commento
Condividi su altri siti

COMUNICATO DEL 2/3

CICNANV COMUNICA CHE LE VISITE A BORDO E AI COMANDI/ENTI A TERRA (QUINDI ANCHE LA NOSTRA A ROMA) SONO SOSPESE FINO A NUOVO ORDINE PER  L'EVOLVERSI DELLE MISURE DI CONTENIMENTO PER IL COVID-19.  VI PREGO DI CONTINUARE A PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE AI COMUNICATI DI AGGIORNAMENTO  

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato! Ma è una comprensibile e giusta decisione. Avevo già delle mie perplessità, specie per la moglie recalcitrante a venire con me. 

 

Pertanto ALFABRAVO 59 si cancella dalla lista dell' intera manifestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Totiano said:

COMUNICATO DEL 2/3

CICNANV COMUNICA CHE LE VISITE A BORDO E AI COMANDI/ENTI A TERRA (QUINDI ANCHE LA NOSTRA A ROMA) SONO SOSPESE FINO A NUOVO ORDINE PER  L'EVOLVERSI DELLE MISURE DI CONTENIMENTO PER IL COVID-19.  VI PREGO DI CONTINUARE A PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE AI COMUNICATI DI AGGIORNAMENTO  

 

Non credo che la situazione possa migliorare a breve ma, in ogni caso, attendo ancora qualche giorno per  poter disdire l'albergo senza penalità.

Mi dispiace ma la licenza si potrà rinviare a tempi migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la totale incertezza sulle misure anti coronavirus cancello la mia iscrizione e quella dei miei ospiti dal raduno del 13 e 14 marzo. Mi auguro vivamente che possa essere riprogrammato in momenti migliori. Ringrazio il Comandante Totiano per tutto quello che ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

COMUNICATO DEL 4/3

PRESO ATTO DELLA SITUAZIONE CAUSATA DAL COVID-19 IL PORGRAMMA DELLA GIORNATA DI SABATO 14 E' POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI. AL MOMENTO IL CIRCOLO UFFICIALI E' ANCORA APERTO E MANTIENE IL PROGRAMMA, PERTANTO E' CONFERMATA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "FISCHIA IMMERSIONE!".

Link al commento
Condividi su altri siti

18 hours ago, max42 said:

Vista la totale incertezza sulle misure anti coronavirus cancello la mia iscrizione e quella dei miei ospiti dal raduno del 13 e 14 marzo. Mi auguro vivamente che possa essere riprogrammato in momenti migliori. Ringrazio il Comandante Totiano per tutto quello che ha fatto.

 

Per le stesse ragioni esposte da max42 rinuncio anch'io alla licenza.  Grazie ancora Marco e speriamo di poterci rivedere a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la comunicazione, appena ricevuta,  della chiusura del Circolo Ufficiali, la XXXIII Licenza Ufficiale "Supermarina" è definitivamente cancellata e rimandata a data da definire. Mi dispiace per gli inconvenienti generati anche se, nell'emergenza COVID19, credo che questo sia assolutamente secondario. pertanto:

 

  

COMUNICATO DEL 6/3

A SEGUITO DELLA COMUNICAZIONE DEL CIRCOLO UFFICIALI, CHE ANNULLA L'EVENTO DI VENERDI SERA CAUSA CORONA VIRUS, LA LICENZA E' POSTICIPATA A DATA DA DESTINARSI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...