Vai al contenuto

Materiali ritrovati


Messaggi raccomandati

Carissimi amici, alcune settimane fa ho avuto l'avventura di aiutare una anziana signora a sgomberare un appartamento che ha ricevuto in eredità da un amico, scomparso senza familiari. Tra i beni di questa persona ho trovato alcuni effetti personali del padre: il marò Salvatore Peruscina, classe 1891 da Carloforte (CA), meccanico sommergibilista nella prima e poi richiamato nella seconda guerra mondiale. Sono riuscito a mettere insieme lettere, cartoline, attrezzature, medaglie, fotografie: soprattutto quest'ultime mi sono sembrate molto importanti ed alcune le ho scansionate perchè le ho trovate particolarmente rare (non ne ho trovate di simili online). Il Peruscina fu imbarcato nella ww1 sul RS Glauco, sul RS Argonauta, su un U40 requisito all'esercito austroungarico e sugli F6 e F17. Fu poi richiamato nella ww2. Ho due domande:

1. Dove mi conviene pubblicare tali materiali all'interno del Forum?

2. Come mai in molte discussioni non si vedono più le immagini pubblicate (ma si vedono o icone "rotte" o l'immagine di uno Smile che piange)? Vorrei riuscire a pubblicare tali materiali in modo che poi siano disponibili a ricercatori/storici il più a lungo possibile...

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Damiano, benvenuto in questa nostra ormai grande Associazione Culturale BETASOM, dove potrai trovare amici ed appassionati del mare e della nostra Marina Militare .

Il nostro motto è : " PER NON DIMENTICARE "

Sei stato molto fortunato nel venire in possesso di documenti ed immagini di un Marinaio Sommergibilista che combattè nella 1^ e 2^ Guerra Mondiale imbarcato su sommergibili diversi !

Ci dici che vorresti condividere con noi i documenti e le immagine ritrovate : benissimo e te ne siamo grati !!!

Puoi inviare il tutto nella  sezione " Sommergibili " .

In quanto alle immagini che non si vedono più il motivo è che molti di noi per postare immagini usavamo  il programma,allora gratuito, Imageshack che ha smesso di funzionare oscurandole e rovinando così

moltissime nostre discussioni  inviate.

Ma questo ormai non succede più in quanto, grazie ai nostri bravi tecnici, e stato creato un nuovo programma

Betasom  ( gratuito ) e quindi potremo postare le nostre immagini in tutta sicurezza e di sicura durata nel tempo.

Attendiamo ora le tue immagini ricevi un saluto ed un grazie di cuore !!!

RED

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...