Vai al contenuto

richiesta consiglio di una teca per un bel modello navale


ammiraglia88

Messaggi raccomandati

Cari Comandanti di Betasom,

 

so che tra voi ci sono anche bravi modellisti navali. Penso che riuscirete a rispondermi … ho cercato già nel forum, ma non ho trovato una risposta.

Vorrei salvare dalla polvere un bel modello del Vespucci che mi è stato regalato e che ha soprattutto un alto valore affettivo.

A chi volesse approfondire questo aspetto, segnalo questa pagina del mio sito dove parlo del mio incontro con Giorgio, che me ne ha fatto dono:

http://www.mondovespucci.com/ITAL/PAGINE/crociera1943.html

 

Non sono una esperta del fai da te, ma con l’aiuto di mio fratello avevo pensato di costruire una teca in plexiglass (semplice) appunto per salvare il modello dalla polvere.

Ho già guardato all’Obi, dove ci sarebbero i pannelli di plexiglass, ma non ho potuto acquistarli perché non fanno più il taglio su misura. Il primo problema quindi era che i pannelli necessari non ci stavano in auto e il secondo sarebbe stato come tagliarli (il tipo dice che con un semplice taglierino …). Mah!

A questo punto penserei di abbandonare (almeno momentaneamente) l’idea del fai da te e di valutare i costi acquistando una “scatola” già fatta. Mi pare però di vedere, sbirciando un po’ nel mare di internet, che una teca delle misure giuste, una già fatta standard, non c’è. Dovrei quindi passare al “piano C”: farla fare su misura.

 

Riassumendo quindi vi chiedo:

Avete già avuto esperienza e c’è un bravo (costruttore) venditore di teche in plexiglass che mi consigliate (o al contrario, uno non bravo che mi sconsigliate)?

Come accennavo sopra è molto probabile che, se deciderò di farla fare (sperando che non costi molto), debba essere fatta su misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Che spettacolo!  :smiley19:

Parlo sia del modello, sia della teca. Complimenti!

 

Darò un'occhiata a "quel" lexan che non conoscevo ... e poi, vedo che il negozio che dici ci sarebbe a Verona (il più vicino per me).

Grazie mille per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Ammiraglia 88, se non vuoi cimentarti col bricolage, ti suggerisco  "OL.CA. GRAFICHE" Strada per Rebecco, 4-6 MAGENTA (MI).  Tel. 340.5227375 - email: info@essebiemme.net web www.essebiemme.net

Questo produttore è sponsorizzato da Storia Militare.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie mille dei suggerimenti.

Ho visto che quella ditta fa proprio dei bei lavori.

 

Ora ho sospeso un po' l'idea, ma la riprendo appena si calmano un po' le acque. 😏

Volevo prima dare un'occhiata al negozio del fai da te. Preferisco però evitare di spostarmi, per qualche giorno, dove non devo e se non ho fretta di andarci 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...