Jump to content
ammiraglia88

richiesta consiglio di una teca per un bel modello navale

Recommended Posts

Cari Comandanti di Betasom,

 

so che tra voi ci sono anche bravi modellisti navali. Penso che riuscirete a rispondermi … ho cercato già nel forum, ma non ho trovato una risposta.

Vorrei salvare dalla polvere un bel modello del Vespucci che mi è stato regalato e che ha soprattutto un alto valore affettivo.

A chi volesse approfondire questo aspetto, segnalo questa pagina del mio sito dove parlo del mio incontro con Giorgio, che me ne ha fatto dono:

http://www.mondovespucci.com/ITAL/PAGINE/crociera1943.html

 

Non sono una esperta del fai da te, ma con l’aiuto di mio fratello avevo pensato di costruire una teca in plexiglass (semplice) appunto per salvare il modello dalla polvere.

Ho già guardato all’Obi, dove ci sarebbero i pannelli di plexiglass, ma non ho potuto acquistarli perché non fanno più il taglio su misura. Il primo problema quindi era che i pannelli necessari non ci stavano in auto e il secondo sarebbe stato come tagliarli (il tipo dice che con un semplice taglierino …). Mah!

A questo punto penserei di abbandonare (almeno momentaneamente) l’idea del fai da te e di valutare i costi acquistando una “scatola” già fatta. Mi pare però di vedere, sbirciando un po’ nel mare di internet, che una teca delle misure giuste, una già fatta standard, non c’è. Dovrei quindi passare al “piano C”: farla fare su misura.

 

Riassumendo quindi vi chiedo:

Avete già avuto esperienza e c’è un bravo (costruttore) venditore di teche in plexiglass che mi consigliate (o al contrario, uno non bravo che mi sconsigliate)?

Come accennavo sopra è molto probabile che, se deciderò di farla fare (sperando che non costi molto), debba essere fatta su misura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Due o tre anni fa ho realizzato questa teca fissata al muro, partendo da listelli e fogli di lexan acquistati da Leroy Merlin (che fa anche i tagli su misura)

 

IMG_0386.jpg

IMG_0387.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che spettacolo!  :smiley19:

Parlo sia del modello, sia della teca. Complimenti!

 

Darò un'occhiata a "quel" lexan che non conoscevo ... e poi, vedo che il negozio che dici ci sarebbe a Verona (il più vicino per me).

Grazie mille per i suggerimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

o anche a Vicenza ... devo vedere bene nei prossimi giorni.

Grazie mille di nuovo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara Ammiraglia 88, se non vuoi cimentarti col bricolage, ti suggerisco  "OL.CA. GRAFICHE" Strada per Rebecco, 4-6 MAGENTA (MI).  Tel. 340.5227375 - email: info@essebiemme.net web www.essebiemme.net

Questo produttore è sponsorizzato da Storia Militare.

Buon lavoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille dei suggerimenti.

Ho visto che quella ditta fa proprio dei bei lavori.

 

Ora ho sospeso un po' l'idea, ma la riprendo appena si calmano un po' le acque. 😏

Volevo prima dare un'occhiata al negozio del fai da te. Preferisco però evitare di spostarmi, per qualche giorno, dove non devo e se non ho fretta di andarci 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,741
    • Total Posts
      519,668
×