Vai al contenuto

TWoS - lock target non funziona


luxman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho cominciato a giocare da poco a SH5 ed ho una domanda riguardante il "lock target", per la precisione quella parte della mod TWoS dove Vecko descrive: "V.2.2.13 ....- Reworked XO TDC dialog box messages for players who have troubles to understand optional auto TDC procedure in TWoS (XO: Lock target again to calculate auto TDC solution => Auto TDC is active!)." . E invece i "troubles to understand" io li ho ora...
Sto cercando di allenarmi con il tutorial TDC, ma ogni volta che premo la barra spaziatrice, anzichè tipo-bearing-speed-aob della nave mi appare la scritta di cui sopra "XO: Lock target again to calculate auto TDC solution". Provo a ri-premere spazio, ma XO mi propone "turn auto TDC off" - (Auto TDC solutions are READY). Ulteriori pressioni di spazio continuano ad alternare le stesse 2 frasi.
Ho pensato che la eccessiva distanza rendesse difficile una prima sommaria identificazione, ma ho aspettato che la nave mi sfilasse davanti a 1 km e le scritte non sono cambiate.
Lo strano è che nei vari video in rete non mi è mai capitato di vedere (in quelli con la real navigation attiva) questa scritta, appaiono subito i dati della nave da  calcolare e misurare.
Qualcuno può per favore spiegarmi cosa fare? 

Modificato da luxman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo altre prove ho capito che devo disattivare l'auto TDC col mouse e poi bloccare di nuovo il target, ed in effetti appare la modalità manuale con i vari dati da inserire. Ma visto che il TDC mi parte in modalità auto, è possibile che sia a causa dei settaggi del gioco non al 100% realistici, pur abilitando la mod "real navigation"? 

 

edit: si, verificato che se parto con settaggi alti di realismo, nel mio caso 87% abilitando solo vista esterna e vista eventi, il puntamento TDC parte in manuale.

Modificato da luxman
Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎20‎/‎01‎/‎2020 at 19:29, luxman said:

Ciao a tutti, dopo altre prove ho capito che devo disattivare l'auto TDC col mouse e poi bloccare di nuovo il target, ed in effetti appare la modalità manuale con i vari dati da inserire. Ma visto che il TDC mi parte in modalità auto, è possibile che sia a causa dei settaggi del gioco non al 100% realistici, pur abilitando la mod "real navigation"? 

 

edit: si, verificato che se parto con settaggi alti di realismo, nel mio caso 87% abilitando solo vista esterna e vista eventi, il puntamento TDC parte in manuale.

 

Confermo, la percentuale di realismo influisce sugli aiuti. Io ho tutto al massimo fatta eccezione della vista esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...