Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Grazie per avermi accolto in questo gruppo.

Mi chiamo Giovanni, ho 47 anni e vivo a Reggio Emilia.

Sono un appassionato di costruzioni con i mattoncini Lego e sto cercando di progettare il sommergibile Zoea, sul quale mio nonno era imbarcato come direttore di macchina durante la seconda guerra mondiale (Torricelli e Brin erano stati i suoi imbarchi precedenti).

 

Ho visto immagini di modellini stupendi (complimenti agli autori): io non ho l'ambizione di realizzare un modellino perfetto, ma vorrei quanto meno evitare errori grossolani.

Ecco un paio di immagini del progetto allo stato attuale.

 

In futuro vorrei anche trascrivere i racconti che mio nonno mi faceva da ragazzino sulle sue avventure in mare. Ho già pubblicato in un libro i diari di un mio bisnonno che invece era ufficiale di artiglieria da montagna durante la Grande Guerra, ma chissà che io non riesca anche in questa seconda impresa.

 

Felice 2020 a tutti!

Zoea 3A.png

Zoea 3b.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere fatto coi mattoncini è davvero molto bello!

Benapprodato alla base atlantica Giovanni. 

Quote


In futuro vorrei anche trascrivere i racconti che mio nonno mi faceva da ragazzino sulle sue avventure in mare. Ho già pubblicato in un libro i diari di un mio bisnonno che invece era ufficiale di artiglieria da montagna durante la Grande Guerra, ma chissà che io non riesca anche in questa seconda impresa.

 

Saranno i benvenuti, sopratutto se conditi con foto e aneddoti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Reggio Emilia, a cui anche io fieramente appartengo, è notoriamente l'ombelico del mondo da molti punti di vista, anche (chi lo crederebbe?) da quelli marinaro ed alpino. Ho già verificato che in Panizzi c'è il libro su tuo bisnonno Raffaele Santovito. Appena sono in centro vado a prenderlo. Sul modellismo non sono assolutamente in grado di seguirti (come del resto su parecchie altre cose qui dentro, ma faccio quel che posso....), As' vedòm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...