Vai al contenuto

Mod per strumenti mappa più grandi?


luxman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho ripreso in mano dopo anni SH5, con la mod consigliata TWoS. Dopo averla provata vedo che righello e goniometro sono diversi da quelli contenuti nei video di stoianm, che a me piacciono di più, li trovo più grandi e "leggibili". Mi sapreste indicare la mod per averli, o altra mod adatta allo stesso risultato, compatibile con TWoS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ciao luxman e Buon Anno!

a quale video di Stoianm ti riferisci?

Cambiare sia righello che goniometro non è un grosso problema. Hai la possibilità di postare una immagine?

GatoClass

 

Ciao GatoClass, Buon Anno anche a te e a tutti gli amici del forum, i video di stoianm a cui mi riferisco hanno tutti lo stesso strumento, ti allego l'immagine. Parliamo di video del 2011, ma nei suoi video fa riferimento a mods di TheDarkWraith e Trevally, che ancora oggi formano l'impalcatura della mod TWoS, infatti mi aspettavo di trovare in gioco questo strumento.
Per completezza aggiungo di aver abilitato solo i seguenti mod:
TWoS  Env Settings - Brighter Nights
TWoS  Real Navigation
TWoS  Remove Map Plastic Cover
TWoS  UI cmd_Auto Target ID

righello SH5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luxman!
credo di aver trovato gli strumenti ai quali ti riferisci. Se è quello che si vede nell'immagine che hai postato, sono riuscito a ritrovarlo. In effetti è lo stesso file che viene usato per CompassExt.tga, LineExt.tga, ProtractorExt.tga e SquareExt.tga.
Ho ricreato il MOD che ho nominato "EQuaTool 03" che ho compresso in zip per metterlo in share e che contiene tutti i file necessari. Quindi l'ho scompattato, per provarlo, nella cartella TWoS_Parts e  attivato con TWoS_JSGME in SH5 e provato con la versione "The Wolves of Steel 2.2_Update_v2.2.17". Credo che funzioni anche con le versioni precedenti perché si tratta solamente di file grafici.
Il MOD mi funziona perfettamente e se lo vuoi provare ti do il link per poterlo scaricare e sono circa 745KB.
Scusa le mie sicuramente inutili raccomandazioni, ma preferisco passare per noioso piuttosto che incompleto: devi scompattare il MOD "EQuaTool 03.zip" nella cartella "TWoS_Parts" (ex cartella MODS di JSGME ma ora rinominata) e attivarlo con TWoS_JSGME (ex JSGME che in TWoS vdr1981 ha rinominato in TWoS_JSGME) ma l'utilizzo è sempre lo stesso e devi dare sempre il "Yes" con TWoS_JSGME al momento dell'attivazione perché sicuramente il MOD va a sostituire dei file contenuti in TWoS .

Lo puoi provare anche se sei in una carriera già in corso.
Ecco il link per EQuaTool 03 è:

 

http://www.mediafire.com/file/r1fd1pzwdakffvo/EQuaTool_03.zip/file

 

Spero che ti sia utile e fammi sapere se il tutto funziona.

 

GatoClass

 

P.S. vdr1981 aveva inserito questi strumenti già dalla versione 1.05 di TWoS del 2016, ma poi ha preferito correggere dei file e non solo grafici per alleggerire il SuperMOD 

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust!
ricapitolo il tutto e cerco di essere sintetico per quanto riguarda gli strumenti utilizzati nel video da Stoianm nella mappa con TWoS ma che possono essere utilizzati anche senza TWoS, in una propria lista di MOD, perché sono solo file grafici:
le possibilità sono due:

 

prima possibilità che è la più comune: se si ha installato TWos con il suo exe originale allora il file "EQuaTool 03.zip " deve essere prima scompattato nella cartella "TWoS_Parts" (che contiene tutti i MODS attivabili) e quindi attivato con "TWoS_JSGME.exe" e dare sempre Yes perché il mio MOD sovrascrive file di TWoS

 

seconda possibilità: se si è riusciti a convertire TWoS.exe di una qualsiasi versione in un MOD o anche chi si è fatto una propria lista di MOD, allora il file "EQuaTool 03.zip " deve essere scompattato nella cartella MODS e quindi attivato con JSGME.

 

Piccola spiegazione sulla seconda possibilità (cioè convertire l'exe di TWoS in un MOD) che si può saltare completamente, sono solo mie considerazioni (e qui mi scappa la sintesi):
Questa ultima possibilità è quella che usavo io per evitare di dover installare da zero SH5 nel caso di problemi di installazione di TWoS quindi avere la possibilità di disattivarlo come fosse un MOD qualsiasi senza reinstallazione da zero di SH5 e ora come ora più che mai utile, dato che Uplay ultimamente mette il suo zampino nell'aggiornamento di SH5 dalla versione iniziale alla versione 1.2, ultimo aggiornamento che è incompatibile con TWoS.
Inizialmente e per un certo numero di versioni Vecko o vdr1981 aveva creato il suo Supermod TWoS come un MOD da attivare con JSGME, alcuni però si trovavano a disagio nell'usare JSGME e spesso alteravano il lavoro di Vecko aggiungendo altri MOD spesso incompatibili fra loro, mandando in crash SH5. Quindi una marea di messaggi personali a Vecko nel cercare aiuto. A quel punto Vecko ha fatto un piccolo sondaggio per vedere se mantenere con TWoS la formula del MOD o il creare un exe tuttofare che avrebbe dovuto risolvere tutti i problemi nell'installazione, con la condizione di ripartire sempre da un'installazione pulita. Questo è quello che mi disse Vecko e quest'ultima soluzione ha vinto il sondaggio.
Personalmente preferisco la strada del MOD, attivabile come voglio io e modificabile secondo le mie scelte personali.
L'importante per me è saper sfruttare tutte le possibilità di JSGME che risolvono e velocizzano le installazioni e le disinstallazioni, creando un suo file "*.mep" con l'opzione Task al centro della videata di JSGME e quindi fare un "Save mod profile" (praticamente si salva l'elenco dei MOD attivati). Il file XYZ.mep (che si può nominare come si vuole) è sempre riattivabile da Task con il "Load mod profile" e così si riattivano in maniera velocissima nell'ordine giusto tutti i MOD precedentemente salvati con il Save.
Scusatemi, molti sapranno già tutto ma forse per qualcuno possono esse notizie utili.

 

GatoClass

 

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GatoClass, scusa se mi faccio vivo solo ora ma sono senza pc da qualche giorno, dovrei riaverlo la prossima settimana e potrò provare la mod. Intanto ti ringrazio tanto per aver cercato e trovato in brevissimo tempo il file che cercavo, ed anche per le istruzioni di installazione, utilissime soprattutto perchè eliminano qualunque dubbio potessi avere su come farlo correttamente.

Provo il file appena posso e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/11/2020 at 6:30 PM, luxman said:

Ciao GatoClass, scusa se mi faccio vivo solo ora ma sono senza pc da qualche giorno, dovrei riaverlo la prossima settimana e potrò provare la mod. Intanto ti ringrazio tanto per aver cercato e trovato in brevissimo tempo il file che cercavo, ed anche per le istruzioni di installazione, utilissime soprattutto perchè eliminano qualunque dubbio potessi avere su come farlo correttamente.

Provo il file appena posso e ti faccio sapere.

 

Rieccomi. Ho riavuto il pc con win 10 pro installato al posto di win 7 non più aggiornato, ho reinstallato SH5 e TWoS, ho attivato alcune mod e quella che mi hai procurato. La mod funziona e, soprattutto, GLI STRUMENTI SONO QUELLI !!! 😂😂 Sono sopraffatto dal piacere e ti sono davvero grato. La cosa non mi renderà un capitano migliore, ma almeno prenderò le misure in modo più facile e preciso.

 

Consiglio a tutti di provare questa mod.

 

Modificato da luxman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luxman!
mi fa veramente piacere che la mod che ti ho proposto contenga quello che stavi cercando. Ho fatto un po' di ricerche in tutte le mod che avevo scaricato per SH5 e che avevo raccolto in un mio archivio. "Non si sa mai" mi dicevo, "delle volte vecchie soluzioni possono sempre tornare utili".
Comunque avevo trovato che in una vecchia versione di TWoS, esattamente la 1.05, vdr1981 aveva inserito questi strumenti per poi sostituirli in un update successivo con strumenti meno belli graficamente e che gli stessi strumenti erano già contenuti nella Supermod "Wolfes From The Deep v.1.0.3" che era precedente a TWoS. Non ho fatto altro che mettere insieme questi file in una mod per renderli attivabili con JSGME ma non sono riuscito a rintracciarne l'autore per dargli i relativi crediti.
Personalmente non sono un modder nel vero senso della parola, mi diverto a modificare secondo i miei gusti alcuni aspetti, parametri, valori ecc. di SH5 e ne ho cambiati alcuni. L'unica mod che ho creato da zero è il pulsante del Fire del siluro che inizialmente era rettangolare e veramente brutto e che ho cambiato in un pulsante rotondo rosso trasparente con tre livelli di illuminazione che vdr1981 ha inserito in TWoS e inizialmente anche Sober nella sua megamod.

Eventualmente se sei interessato posso mettere una lista di alcuni mod che ho modificato.

 

GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...