Vai al contenuto

Bollettino d'Archivio U.S.M.M via WEB


magico_8°/88

Messaggi raccomandati

Come sempre un lavoro di riorganizzazione della mia biblioteca digitale mi ha portato a realizzare l'ennesimo elenco che penso possa interessare ai più...

 

Nella ricerca di alcune informazioni d'archivio dell'U.S.M.M. (Ufficio Storico Marina Militare), che sapevo disponibili sul WEB, mi sono accorto che i Bollettino d'Archivio pubblicati dall''USMM in formato digitale, un volta facilmente accessibili, adesso risultano di più difficile reperimento nascosti dai continui aggiornamenti delle pagine web sito della M.M.

 

Con un lavoro certosino ho rintracciato tutti (almeno spero) gli articoli rilasciati sul WEB dall'USMM che poi ho inserito in un foglio di calcolo Google che ho condiviso qui sotto.

 

https://drive.google.com/file/d/1yg9Xw6OSCFn6zjpGM9s_ozVTiV06qhIA/view?usp=sharing

 

Il foglio è di semplice lettura predisposto in ordine cronologico, fatemi sapere se il tutto funziona, e se sono presenti eventuali errori...Grazie

 

PS Consiglio spassionato a coloro che sono interessati agli articoli del Bollettino d’Archivio, scaricate il materiale dal WEB e archiviate negli HD casalinghi, per evitare ulteriori modifiche...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno a tutti,

 

Fabrizio , 

ti faccio i miei complimenti per l'opera che hai prodotto, una costanza e ricerca delle informazioni certosina.

 

Qualcosa è presente sul sito https://www.academia.edu sul quale vale la pena di fare delle ricerche, cosi da arricchire il tuo file 

 

Claudio / Darth

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

 Grazie Claudio, ho realizzato il file limitatamente agli articoli pubblicati dal Bollettino d'Archivio  perchè erano quelli più difficili da reperire, nel sito Academia.edu  esistono diversi altri articoli di vari autori anche noti ma sono di facile accesso quindi non penso abbiano bisogno di una indicizzazione così particolare, ma...mai dire mai 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

@Pinin grazie per l'aggiornamento mi sono permesso di reinserire il link perché anche se l'indirizzo web è corretto il link non è stato "agganciato" correttamente...

 

Bollettino d'Archivio Settembre-Dicembre 2019

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...