Totiano* Inviato 5 Ottobre, 2019 Segnala Share Inviato 5 Ottobre, 2019 Oggi è uscito un bell'articolo su Ocean4future al linkhttp://www.ocean4future.org/archives/34761?fbclid=IwAR1A9E2nwYAmRdonpE3MgGfDotXmdldM9iZ6M7Hr7ZxMg4qqwafq0MPBZYQ Non è tecnico ma è sicuramente esaustivo e parla anche un po delle future navi. Attendo le vostre considerazioni prima di esprimere le mie... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magico_8°/88* Inviato 6 Ottobre, 2019 Segnala Share Inviato 6 Ottobre, 2019 (modificato) Quali considerazioni...oltre all'ovvio che la MM ha bisogno di una nuova unità di soccorso, e che la stessa possa assolvere a più compiti come ogni moderna unità...non mi sembra che ci siano altre considerazioni da fare...ormai se ne parla da quasi 10 anni...anche su Betasom e pare che anche la Marina abbia le idee abbastanza chiare...finanze permettendo https://www.portaledifesa.it/index~phppag,3_id,3232.html PS Dir per curiosità statistica esiste un database con le cause degli incidenti sui battelli degli ultimi cento anni Modificato 6 Ottobre, 2019 da magico_8°/88 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 6 Ottobre, 2019 Autore Segnala Share Inviato 6 Ottobre, 2019 Esiste una raccolta non completa (Russi e Cinesi sono ancora restii). Vediamo se riesco a compilarla... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfabravo 59* Inviato 6 Ottobre, 2019 Segnala Share Inviato 6 Ottobre, 2019 Come è scritto nell' articolo il T.T. F.R. è fondamentale nel successo di un soccorso. Per cui ecco che la nostra nuova nave salvataggio dovrebbe sviluppare una velocità oltre i 25 Kn. Come sapete "l' alta velocità" è una mia "fissa" anche per altri tipi di navi dal momento che, poichè in questi tempi non possiamo contare sulla quantità, almeno si possa agire sulla rapidità d' intervento. A metà Luglio scorso a bordo dell' ANTEO mi son fatto un' idea dell' enorme costo che può avere l' organizzazione S.A.R. dedicato ai sottomarini. Per cui l' unica strada percorribile è quella della cooperazione internazionale come giustamente si sta facendo ora con prospettive di una ancora maggior collaborazione. Si dovrebbe valutare di assegnare alle navi soccorso il medesimo status giuridico delle navi ospedale. L' articolo di OCEAN4FUTURE esordisce citando il caso del KURSK. Ho letto il libro di Robert MOORE "KURSK - La storia nascosta di una tragedia" che mi è parso interessante e coinvolgente. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 6 Ottobre, 2019 Autore Segnala Share Inviato 6 Ottobre, 2019 L'articolo, come detto da amici dell'ambiente su FB, ha alcune imprecisioni, ma l'importante è che se ne parli. E sicuramente la velocità sarebbe un ottimo requisito! Invidiamo molto, tanto io che Melekhin, la nave giapponese, derivata da un cacciatorpediniere... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LT Melekhin * Inviato 6 Ottobre, 2019 Segnala Share Inviato 6 Ottobre, 2019 2 hours ago, Totiano said: L'articolo, come detto da amici dell'ambiente su FB, ha alcune imprecisioni, ma l'importante è che se ne parli. E sicuramente la velocità sarebbe un ottimo requisito! Invidiamo molto, tanto io che Melekhin, la nave giapponese, derivata da un cacciatorpediniere... Ne parlammo qui: https://www.betasom.it/forum/index.php?/topic/47551-nave-soccorso-smg-jap-chiyoda-asr-404/ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.