fanghino Inviato 20 Agosto, 2019 Segnala Share Inviato 20 Agosto, 2019 Di rientro da navigazione sui mari asiatici, con carico di gomma, faccio rifornimento in mare. Il rifornitore viene attaccato, tiro lontano, oltre i 10.000 metri, ma assai preciso. Sfrutto i diesel al massimo su rotta d'intercetto, frapponendomi. La vacca da latte si mette di prua per scappare. L'incrociatore è un punto in rapido avvicinamento, giù a 12 metri, fuori il periscopio, che si veda bene! Tengo i 7 kn, per far degli evidenti spruzzi, dobbiamo invogliarlo ad attaccarci... Equipaggio nervoso, ci viene dritto in prua.... calma ragazzi.... Tubi uno e due, portello di lancio aperti, siluri a impatto, 3 metri.... lo schiaffo delle eliche si sente nettamente....1000 metri.... calma, ancora troppo presto...sotto i 900! fuori uno!!! A 700 metri il siluro impatta, non esplode!!! Fuori 2, non sentiamo il botto in ogni caso cash dive, giù il periscopio, muoversi.... è sopra di noi, ci passa facendo tremare lo scafo. Scendo fino a 130, andatura silenziosa. Poi non ho voglia di star a giocare al gatto col topo, e chiudo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 20 Agosto, 2019 Segnala Share Inviato 20 Agosto, 2019 quando non deve girare bene non gira eh. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanghino Inviato 21 Agosto, 2019 Autore Segnala Share Inviato 21 Agosto, 2019 Già, ma almeno il rifornitore ha potuto dileguarsi. Non so per quanto, mare piatto e visibilità ottima hanno certamente permesso all'incrociatore di "andare a pesca e a caccia" nello stesso tempo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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