Jump to content
Sign in to follow this  
Totiano

L'aumento dell'attività militare russa

Recommended Posts

Vero, ne sentiamo parlare dai telegiornali, come dell'incidente recente con risvolti nuclerari, ma sono notizie come questa che danno da pensare, proprio perchè apparentemente sottili ed innocue....

I russi hanno rifiutato il tandsito nelle loro acque territoriali alla nave passeggeri novegese MS SPITSBERGEN della comopagnia Hurtigruten.

La nave doveva salpare da Tromsø (Norvegia del nord) per Murmansk via Terra di Francesco Giuseppe,  un arcipelago abitato solo da militari situato a nord della Russia, nel mare di Barents, al confine con il mar Glaciale Artico e il mare di Kara. Ovviamente i 250 passeggeri che hanno pagato almeno  $6,200 a persona non sono contenti di veder sfumare 2 settimane di crociera lungo la costa norvegese; e pensare che è un accordo tra la società norvegese e le autorità rucce che va avanti da anni.

Adesso, però, gli Osservatori hanno notato nuove basi e un aumeto delle esercitazioni militari con l'ultima, che ha avuto luogo la scorsa settimana, cui hanno partecipato oltre 30 unità tra navi e sommergibili.

Un segnale importante di quanto questa area stia diventando strategicamente importante tra risorse energetiche e minerarie e i trasiti est ovest...

 

ms Spitsbergen

 

    

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,590
    • Total Posts
      517,185
×